Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viganet utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:29 pm Oggetto: Mi avete convinto (con riserva) : ordinata 6500 :) |
|
|
Orientato in partenza a prendere una Canon S3, mi sono lasciato completamente traviare dai Vs. consigli e complice un recentissimo leggero ritocco sul prezzo ho ordinato la Fuji 6500fd.
Rimango ancora leggermente perplesso a causa degli artefatti da compressione visibili nelle foto anche a 100 ISO, ma ho letto in giro per il web che sono da imputarsi al settaggio del filtro di sharpening che lasciato su "normal" determina comunque un intervento più aggressivo del normale. In base a questo fatto sembra che i risultati migliori si ottengano settandolo manualmente su "soft"; qualcuno conferma ?
Ho trovato poi un sito di consigli e suggerimenti che mi sembra interessante :
http://meinekamera.00hensche.de/res/tipps-und-tricks.html
La fotocamera mi arriverà spero entro Natale ad un prezzo finale di 326 euro spedita; mi è sembrato un buon prezzo, che ne dite ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Attualmente è di sicuro un buon prezzo; dove l'hai presa?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao viganet. X quel ke riguarda gli artefatti in jpeg beh, se scatti in raw non esistono +, in jpeg ti han consigliato bene di mettere lo sharpness su soft, succede anche con la s560
Vai tranquillo che la s6500 fa scintille! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Mike.........è gia la seconda volta che ti leggo a chiedere dove l'hanno ordinata ..... ti stai per caso fotografando sotto
Scherzo ovviamente  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
viganet utente
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa su pixmania-pro
315 euro + spedizione
178 la 5600
418 la 9600
Mi raccomando quando mi arriva avrò bisogno di più di un aiuto per imparare ad usarla: conto su di voi
A cominciare dal manuale, visto che il mio sarà in francese... |
|
|
 |
viganet utente
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi è venuto il primo dubbio...... la 6500 ce l'ha lla visualizzazione dell'istogramma live, VERO ???
Perchè sfogliando il manuale inglese mi sembrerebbe di capire che l'istogramma si possa visualizzare solo in playback, e questa sarebbe una mancanza gravissima per qto mi riguarda ! |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Premi il tasto INFO che se non erro è accanto al selettore della messa fuoco dove decidi se manuale o auto.
Dovrebbe comparirti l'istogramma.
Però le mie sono supposizione visto che sulla s9500 compare in questo modo. Fammi sapere come è andata  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
...sorry, ma l'istogramma appare solo in fase di playbak...
Almeno, così dovrebbe essere, se ho letto bene il manuale inglese; sulla s5600 è così. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
La "vecchia" s7000 lo aveva anche in fase di scatto...evidentemente la fuji riserva queste funzioni solo alle top di gamma x differenziarle dalle altre (mi pare anke justo). _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
viganet utente
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
Porc... !!!
Sulla mia vecchia A1 era il gadget su cui facevo più affidamento.... visti i problemi che mi risolveva sarebbe motivo unico di scelta.
Altro vantaggio di comprare online: 10 gg lavorativi per decidere se tenerla o mandarla indietro.
Certo che l'istogramma live dovrebbe essere presente PER LEGGE
Ne davo talmente per scontata la presenza che non mi sono neppure preoccupato di verificare....
Ma sulle concorrenti di pari fascia che voi sappiate è presente ? |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Salve
ho dato un'occhiata sul sito di pixmania-pro ...sbaglio o ai prezzi va aggiunta l'iva?
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
viganet ha scritto: | Porc... !!!
Sulla mia vecchia A1 era il gadget su cui facevo più affidamento.... visti i problemi che mi risolveva sarebbe motivo unico di scelta.
Certo che l'istogramma live dovrebbe essere presente PER LEGGE
Ne davo talmente per scontata la presenza che non mi sono neppure preoccupato di verificare... |
Riporto quanto già scritto altrove:
Citazione: | L'istogramma live non c'è, ma quello playback si; per vedere la foto con l'istogramma in playback basta mezzo secondo e se non soddisfa la si scatta di nuovo; d'altra parte se devi scattare una foto all'improvviso non hai mica il tempo di controllare l'istogramma live, no? se pure dovessi correggere perchè non ti piace l'esposizione ci vorrebbe tempo per effettuare la correzione. Ciò significa che le foto in cui consulti l'istogramma sono quelle in cui hai il tempo di ragionare sulla foto; e a quel punto, se il tempo ce l'hai, mezzo secondo in più per guardare l'istogramma in playback o mezzo secondo in meno per guardarlo direttamente live non credo che cambi il mondo.
Certo, se ci fosse (come sulla s9600) sarebbe ancora meglio, chi lo nega; ma alla fine non è tutto questo gran problema, secondo me...  |
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Savino ha scritto: | Salve
ho dato un'occhiata sul sito di pixmania-pro ...sbaglio o ai prezzi va aggiunta l'iva?
 |
Si, va aggiunta  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
viganet utente
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Vabbè, vabbè la foto si può rifare (anche se non è vero al 100%), però secondo me l'utilità dell'istogramma è prima di farla, non quando è già fatta, e poi in fase i apprendimento secondo me è molto utile vedere in tempo reale come cambia l'istogramma nel momento in cui si apportano le varie regolazioni.
Su Pixmania-Pro l'IVA non va aggiunta: una normativa europea (troppo all'avanguardia per la burocrazia italiana) ha introdotto una regola per cui chi ha la partita-iva invece di pagare l'IVA e poi scaricarla a fine anno, semplicemente evita di pagarla all'atto dell'acquisto.
Su Pixmania-Pro funziona così, quindi l'IVA in effetti NON si paga ed il prezzo è quello finale, però bisogna avere la partita-iva per poterci comprare. |
|
|
 |
Savino utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
L'iva normalmente si scarica mensilmente o trimestralmente...ma invece di comprare (con P.I.) in Francia non conviene comprare qui' e magari avere la garanzia italiana?  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
viganet utente
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Savino ha scritto: | non conviene comprare qui' e magari avere la garanzia italiana?  |
Secondo me, visti i prezzi e considerato che la garanzia vale anche in Italia, NO
In ogni caso è appena arrivata
Fatto l'ordine online Mercoledì intorno alle 15, consegnata Venerdì alle 10: considerato il periodo natalizio mi levo tanto di cappello
December 14, 2006 08:32 Paris - France Shipment picked up
December 14, 2006 13:28 Paris - France Departing origin
December 14, 2006 18:05 Paris - France Departed from DHL facility in Paris - France
December 14, 2006 19:56 Paris - France Arrived at DHL facility in Paris - France
December 15, 2006 03:32 Paris - France Departed from DHL facility in Paris - France
December 15, 2006 03:32 Paris - France Transferred through Paris - France
December 15, 2006 04:53 Bergamo - Italy Arrived at DHL facility in Bergamo - Italy
December 15, 2006 09:15 Genoa - Italy With delivery courier December 15, 2006 10:08 Genoa - Italy Shipment delivered |
|
|
 |
Savino utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Gia' arrivata?.. allora bisogna Festeggiare  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Auguriiiiiiiiiiiii!!! Ora fotofotofoto! _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 15 Dic, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
festeggiare si...ma con una bella foto! forza viganet ora basta chiacchiere...mettiti a lavoro e posta qualche bella FOTO!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|