photo4u.it

Mi avete convinto (con riserva) : ordinata 6500 :)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
viganet
utente

Iscritto: 23 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 3:29 pm    Oggetto: Mi avete convinto (con riserva) : ordinata 6500 :) Rispondi con citazione

Orientato in partenza a prendere una Canon S3, mi sono lasciato completamente traviare dai Vs. consigli e complice un recentissimo leggero ritocco sul prezzo ho ordinato la Fuji 6500fd.

Rimango ancora leggermente perplesso a causa degli artefatti da compressione visibili nelle foto anche a 100 ISO, ma ho letto in giro per il web che sono da imputarsi al settaggio del filtro di sharpening che lasciato su "normal" determina comunque un intervento più aggressivo del normale. In base a questo fatto sembra che i risultati migliori si ottengano settandolo manualmente su "soft"; qualcuno conferma ?

Ho trovato poi un sito di consigli e suggerimenti che mi sembra interessante :

http://meinekamera.00hensche.de/res/tipps-und-tricks.html

La fotocamera mi arriverà spero entro Natale ad un prezzo finale di 326 euro spedita; mi è sembrato un buon prezzo, che ne dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente è di sicuro un buon prezzo; dove l'hai presa?

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao viganet. X quel ke riguarda gli artefatti in jpeg beh, se scatti in raw non esistono +, in jpeg ti han consigliato bene di mettere lo sharpness su soft, succede anche con la s560 Smile

Vai tranquillo che la s6500 fa scintille!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike.........è gia la seconda volta che ti leggo a chiedere dove l'hanno ordinata Very Happy ..... ti stai per caso fotografando sotto LOL LOL LOL LOL
Scherzo ovviamente Ok!

viganet
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho presa su pixmania-pro

315 euro + spedizione
178 la 5600
418 la 9600

Mi raccomando quando mi arriva avrò bisogno di più di un aiuto per imparare ad usarla: conto su di voi Smile

A cominciare dal manuale, visto che il mio sarà in francese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viganet
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è venuto il primo dubbio...... la 6500 ce l'ha lla visualizzazione dell'istogramma live, VERO ???

Perchè sfogliando il manuale inglese mi sembrerebbe di capire che l'istogramma si possa visualizzare solo in playback, e questa sarebbe una mancanza gravissima per qto mi riguarda !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premi il tasto INFO che se non erro è accanto al selettore della messa fuoco dove decidi se manuale o auto.
Dovrebbe comparirti l'istogramma. Ok!

Però le mie sono supposizione visto che sulla s9500 compare in questo modo. Fammi sapere come è andata Very Happy

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sorry, ma l'istogramma appare solo in fase di playbak... Surprised

Almeno, così dovrebbe essere, se ho letto bene il manuale inglese; sulla s5600 è così.

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La "vecchia" s7000 lo aveva anche in fase di scatto...evidentemente la fuji riserva queste funzioni solo alle top di gamma x differenziarle dalle altre (mi pare anke justo).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viganet
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porc... !!!

Sulla mia vecchia A1 era il gadget su cui facevo più affidamento.... visti i problemi che mi risolveva sarebbe motivo unico di scelta.

Altro vantaggio di comprare online: 10 gg lavorativi per decidere se tenerla o mandarla indietro.

Certo che l'istogramma live dovrebbe essere presente PER LEGGE Wink

Ne davo talmente per scontata la presenza che non mi sono neppure preoccupato di verificare....

Ma sulle concorrenti di pari fascia che voi sappiate è presente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve
ho dato un'occhiata sul sito di pixmania-pro ...sbaglio o ai prezzi va aggiunta l'iva?
Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

viganet ha scritto:
Porc... !!!

Sulla mia vecchia A1 era il gadget su cui facevo più affidamento.... visti i problemi che mi risolveva sarebbe motivo unico di scelta.

Certo che l'istogramma live dovrebbe essere presente PER LEGGE Wink

Ne davo talmente per scontata la presenza che non mi sono neppure preoccupato di verificare...

Riporto quanto già scritto altrove:

Citazione:
L'istogramma live non c'è, ma quello playback si; per vedere la foto con l'istogramma in playback basta mezzo secondo e se non soddisfa la si scatta di nuovo; d'altra parte se devi scattare una foto all'improvviso non hai mica il tempo di controllare l'istogramma live, no? se pure dovessi correggere perchè non ti piace l'esposizione ci vorrebbe tempo per effettuare la correzione. Ciò significa che le foto in cui consulti l'istogramma sono quelle in cui hai il tempo di ragionare sulla foto; e a quel punto, se il tempo ce l'hai, mezzo secondo in più per guardare l'istogramma in playback o mezzo secondo in meno per guardarlo direttamente live non credo che cambi il mondo.

Certo, se ci fosse (come sulla s9600) sarebbe ancora meglio, chi lo nega; ma alla fine non è tutto questo gran problema, secondo me... Smile

Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
Salve
ho dato un'occhiata sul sito di pixmania-pro ...sbaglio o ai prezzi va aggiunta l'iva?
Mmmmm

Si, va aggiunta Smile

viganet
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, vabbè la foto si può rifare (anche se non è vero al 100%), però secondo me l'utilità dell'istogramma è prima di farla, non quando è già fatta, e poi in fase i apprendimento secondo me è molto utile vedere in tempo reale come cambia l'istogramma nel momento in cui si apportano le varie regolazioni.

Su Pixmania-Pro l'IVA non va aggiunta: una normativa europea (troppo all'avanguardia per la burocrazia italiana) ha introdotto una regola per cui chi ha la partita-iva invece di pagare l'IVA e poi scaricarla a fine anno, semplicemente evita di pagarla all'atto dell'acquisto.

Su Pixmania-Pro funziona così, quindi l'IVA in effetti NON si paga ed il prezzo è quello finale, però bisogna avere la partita-iva per poterci comprare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'iva normalmente si scarica mensilmente o trimestralmente...ma invece di comprare (con P.I.) in Francia non conviene comprare qui' e magari avere la garanzia italiana? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate nella 9500 c'è l'istogramma live, quindi nella 6500 non c'è?
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
viganet
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
non conviene comprare qui' e magari avere la garanzia italiana? Smile

Secondo me, visti i prezzi e considerato che la garanzia vale anche in Italia, NO Wink

In ogni caso è appena arrivata Very Happy

Fatto l'ordine online Mercoledì intorno alle 15, consegnata Venerdì alle 10: considerato il periodo natalizio mi levo tanto di cappello Surprised

December 14, 2006 08:32 Paris - France Shipment picked up
December 14, 2006 13:28 Paris - France Departing origin
December 14, 2006 18:05 Paris - France Departed from DHL facility in Paris - France
December 14, 2006 19:56 Paris - France Arrived at DHL facility in Paris - France
December 15, 2006 03:32 Paris - France Departed from DHL facility in Paris - France
December 15, 2006 03:32 Paris - France Transferred through Paris - France
December 15, 2006 04:53 Bergamo - Italy Arrived at DHL facility in Bergamo - Italy
December 15, 2006 09:15 Genoa - Italy With delivery courier December 15, 2006 10:08 Genoa - Italy Shipment delivered
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' arrivata?.. allora bisogna Festeggiare Ok! Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguriiiiiiiiiiiii!!! Ora fotofotofoto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

festeggiare si...ma con una bella foto! forza viganet ora basta chiacchiere...mettiti a lavoro e posta qualche bella FOTO! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: