Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 7:19 pm Oggetto: Pensando a escher |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi son lasciato coinvolgere dal titolo e ho cercato di vederci una struttura "negativa" e una "positiva":
1- ho seguito il percorso della scala e la sua semantica;
2 - ho immaginato una struttura ideale delineata dal perimetro volumetrico.
Ci sono tanti elementi che raccontano un episodio grafico dell'artista da te citato anche se effettivamente la tua composizione è certamente meno surreale.
La composizione è pulita e il taglio invita a delineare una triangolazione di "accessori" giustapposti: Personaggio, Porta, Lampadario.
Ti faccio i miei complimenti per l'ispirazione artistica e per il risultato finale.
Buona serata
Riccardo _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente uno scatto suggestivo!
A cercare i difetti a tutti i costi mi disturba un pò il bianco sparato del muretto in primo piano e di parte della parete sulla destra.
Spero che la bella ambientazione sia a portata di mano per fare anche altri esperimenti (anche qualche figura mossa secondo me si presta molto)
E' casa tua?
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
simonemarcuzzo utente
Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 63 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
gli avrei lasciato solo un po più di respiro. Complimenti bella l idea e la realizzazione  |
|
|
treccenere utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 735 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Sicuramente uno scatto suggestivo!
A cercare i difetti a tutti i costi mi disturba un pò il bianco sparato del muretto in primo piano e di parte della parete sulla destra.
Spero che la bella ambientazione sia a portata di mano per fare anche altri esperimenti (anche qualche figura mossa secondo me si presta molto)
E' casa tua?
 |
No non è casa mia, è un vecchio edificio...abito distante da lì, ma se ci dovessi tornare, ci riproverò sicuramente. Dato che è sede di una Facoltà, le figure che salgono e scendono le dovrei trovare, ma essendo per lo più studenti credo che porterebbero un po' di confusione (tra zaini ecc) però mi piace l'idea di provare con figure mosse! Se fossi un architetto la progetterei una scalonata con scalini sia sopra che sotto, con magari qualche statua sottosopra, eheh!!
grazie dei commenti comunque. simone dici un po' di respiro in alto, giusto?? si effettivamente ho fatto il "contropelo" al professore, tra la fretta di scattare prima che mi sparisse dall'inquadratura, e l'attenzione a disporre gli elementi nell'angolazione migliore...se dovessi tornare sul posto mi devo portare il 3piedi...è bruttissimo affacciarsi da lì con una canon in mano!
M. |
|
|
tamata80 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 1469 Località: Cala Gonone
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se fossi un architetto la progetterei una scalonata con scalini sia sopra che sotto |
E' un tema abbondantemente sfruttato in architettura cara treccenere! La tua foto è molto interessante, mi piace! ottima idea che si presta a tante variazioni sul tema! _________________ EOS 40d e qualche bel vetro!
http://www.flickr.com/photos/71717924@N00/ |
|
|
|