Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 1:49 am Oggetto: Canon 100/2.8 Macro o Sigma 105/2.8 Macro :-) |
|
|
... ho intenzione di entrare nel MACROMONDO fra un pò e Vi chiedevo quale dei due vetri lavorerebbe meglio con la mia 30D  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Secondo me sono 2 ottiche buone ma il canon (del quale ho visto diversi scatti) ha una migliore resa dei colori.
Sigma produce degli ottimi obiettivi macro tra cui il 150mm ( di cui si dice un gran bene... )
ciao  |
|
|
 |
kangoo utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 557 Località: Padova
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
assolutissimamente CANON. Eccellente ottica sotto tutti i punti di vista, da f2,8 in su. Validissima anche per i ritratti  _________________ Canon EOS-1 DS mkIII - Canon 24 f/2,8 - Canon 35 f/1,4 L - Canon 85 f/1,2 mk2 L - Canon 300/4 L IS - Canon Extender 1,4 - Tubi Kenko
Manfrotto 190X PROB - Lowepro Slingshot AW200 - NextoDi 2300 100 Gb
Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
io posseggo il canon , lo trovo veramente buono sia per macro , che per still life e ritratti , ha un buon autofocus ( la versione USM ) buona costruzione ( quasi da serie L direi ) ottimi colori e un gustoso passaggio fra le zone a fuoco e non , molto buono anche a TA , nella mia galleria la babbina natale è fatta col 100 macro canon 5d 1/125 F4
io lo utilizzo col paraluce ( optional ) e ti consiglio di prenderlo la lente frontale è bella grande e le luci parassita sono in agguato.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Avevo il sigma 105. Ottima definizione e colori: su questi non ha niente da invidiare al canon.
Però il canon ha l'autofocus ad ultrasuoni, ovvero veloce e silenzioso.
Il sigma è molto macchinoso, un po' lento.
Se lo usi solo per macro non è un problema, se lo usi anche per altro potrebbe esserlo.
Io ora ho il 150 macro della sigma, ottima lente, ottimo autofocus.
Un po' più ingombrante e pesante, ma non farei più cambio.
in ogni caso per la qualità stai sicuro su entrambi.
ciao! _________________ qBD |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Se riesci perndi il Canon 100 USM, obiettivo di gran classe, sia come resa che come costruzione.
Nulla da invidiare ad un eLLoso, stessa costruzione del 135 f2L e del 200 f2,8L, resa da obiettivo di rango con un ottimo sfuocato che lo rende adattissimo anche nell'uso generale e nei ritratti oltre che dare un effetto molto piacevole nalle macro.
La messa a fuoco interna e il motore USM ring lo rendono molto pratico per tutti gli usi, ci si può permettere anche il lusso di usarlo in AF per le riprese macro correggendo la messa a fuoco con il sistema MAF (permette infatti di correggere la messa a fuoco dell'AF al volo, senza disinserirlo).
Inoltre in non allungamento nella messa a fuoco ravvicinata permette un più agevole uso del flash, la distanza di lavoro infatti a 1:1 e di 15cm.
La differenza di prezzo con il Sigma 105 macro ci sta tutta. |
|
|
 |
|