photo4u.it

Canon 100/2.8 Macro o Sigma 105/2.8 Macro :-)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 1:49 am    Oggetto: Canon 100/2.8 Macro o Sigma 105/2.8 Macro :-) Rispondi con citazione

... ho intenzione di entrare nel MACROMONDO fra un pò e Vi chiedevo quale dei due vetri lavorerebbe meglio con la mia 30D Smile

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sono 2 ottiche buone ma il canon (del quale ho visto diversi scatti) ha una migliore resa dei colori.
Sigma produce degli ottimi obiettivi macro tra cui il 150mm ( di cui si dice un gran bene... )

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutissimamente CANON. Eccellente ottica sotto tutti i punti di vista, da f2,8 in su. Validissima anche per i ritratti Ok!

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io posseggo il canon , lo trovo veramente buono sia per macro , che per still life e ritratti , ha un buon autofocus ( la versione USM ) buona costruzione ( quasi da serie L direi ) ottimi colori e un gustoso passaggio fra le zone a fuoco e non , molto buono anche a TA , nella mia galleria la babbina natale è fatta col 100 macro canon 5d 1/125 F4

io lo utilizzo col paraluce ( optional ) e ti consiglio di prenderlo la lente frontale è bella grande e le luci parassita sono in agguato..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Avevo il sigma 105. Ottima definizione e colori: su questi non ha niente da invidiare al canon.
Però il canon ha l'autofocus ad ultrasuoni, ovvero veloce e silenzioso.
Il sigma è molto macchinoso, un po' lento.
Se lo usi solo per macro non è un problema, se lo usi anche per altro potrebbe esserlo.

Io ora ho il 150 macro della sigma, ottima lente, ottimo autofocus.
Un po' più ingombrante e pesante, ma non farei più cambio.

in ogni caso per la qualità stai sicuro su entrambi.

ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesci perndi il Canon 100 USM, obiettivo di gran classe, sia come resa che come costruzione.
Nulla da invidiare ad un eLLoso, stessa costruzione del 135 f2L e del 200 f2,8L, resa da obiettivo di rango con un ottimo sfuocato che lo rende adattissimo anche nell'uso generale e nei ritratti oltre che dare un effetto molto piacevole nalle macro.
La messa a fuoco interna e il motore USM ring lo rendono molto pratico per tutti gli usi, ci si può permettere anche il lusso di usarlo in AF per le riprese macro correggendo la messa a fuoco con il sistema MAF (permette infatti di correggere la messa a fuoco dell'AF al volo, senza disinserirlo).
Inoltre in non allungamento nella messa a fuoco ravvicinata permette un più agevole uso del flash, la distanza di lavoro infatti a 1:1 e di 15cm.

La differenza di prezzo con il Sigma 105 macro ci sta tutta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: