photo4u.it

help: recuperare foto da CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rallyfun
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:31 pm    Oggetto: help: recuperare foto da CF Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho un piccolo problema, collegando la fotocamera sia al PC che al MAC non riesco a scaricare le foto dallca compact flash, anche col lettore esterno USB il risultato non cambia.

Peccato che se le guardo sulla fotocamera, in anteprima le foto si vedono benissimo, provando, su windows è uscito un messaggio che dice che la CF non è formatta Triste come è possibile, la CF era formattata l'ho già usata latre volte (l'ultima 15 giorni fa) senza nessun problema.
anche se è vero che l'ultima volta ho cancellato le foto manualmente anziche formattare la CF

eventualmente, nonostante sia una nikon (3100 coolpix) posso collegarla ad una stampante Canon Selpy (o come cakkio si chiama) e sperare di poterle stampare??

tnx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' di programmini con cui ho risolto (mettendo la scheda nel lettore):

- badcopy pro http://www.jufsoft.com/badcopy/
- getdataback http://www.runtime.org/
- zar80 http://www.z-a-recovery.com/download.htm
- pci it smartrecovery http://www.pcinspector.de/download.asp?language=1
- ontrack easy recovery

i primi quattro ti consiglio di provarli tutti perchè non ricordo quale mi abbia dato risultati migliori e comunque, in condizioni diverse, danno risultati diversi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho risolto con GetDataBack, neverland ti devo una birra Ok!

PS, il programma, in modalità demo (non a pagamento) non consente di copiare le foto recuperate sull' hard disk, per ovviare il problema basta selezionare una foto per volta Crying or Very sad tasto destro->apri con...-<Internet Explorer, e una volta visualizzata la foto, tasto destro->Salva con nome!!!!!

ciauu e grazie ancora!!!

neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'escamotage che hai trovato Ok! spero non fosse una cf da 4GB piena di foto Very Happy

getdaback è molto potente anche su hd, invece pci it smartrecovery mi sembra sia gratis Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
bell'escamotage che hai trovato Ok! spero non fosse una cf da 4GB piena di foto Very Happy

70 foto...poteva andare peggio Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: