Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 12:32 pm Oggetto: Acquisti di natale! |
|
|
Ho in mente l'acquisto di una reflex, anche se al momento sto spendendo i soldini per il corredino (treppiedi manfrotto, luci, ecc.)
Ho visto da vicino la D40 e ne sono rimasto deluso: mi ricorda qualche reflex da supermercato di altre marche (non faccio nomi per evitare ire altrui).
Intanto manca il classico display monocromatico sopra il corpo macchina: la presenza del quale (in tutte le Nikon) mi ha (assieme ad altre ragioni) convinto ad acquistare una 5700 (nella quale tengo sempre chiuso il display principale e sono fondamentali le informazioni di quello secondario)
Poi ho notato anche una diversa qualità delle plastiche, rispetto allo standard Nikon, così come quella dell'obiettivo.
Insomma, scartando a priori la D40, cosa mi consigliereste?
Inoltre sono ormai "vittima" di alcune funzionalità delle compatte e sono ancora un principiante.
Mi consigliate il passaggio alle reflex (che finora ho usato solo in un corso di fotografia)?
P.S.
Ero un fan della Konica Minolta (il mio mito, la 7D), ma la reflex alpha della Sony (società che ha rilevato la Minolta) non mi convince. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi risparmiare, allora la D50...
Ha grande qualità con poca spesa. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
D50... ti innamorerai! Se poi puoi spendere D80... _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Infatti uno dei modelli che sto "attenzionando" è proprio quello:
l'unico dubbio (forse ne avevo parlato in un altro post) è che qualcuno mi ha consigliato la D80 in quanto pare abbia il sensore di dimensioni maggiori rispetto alla D50.
Boh!
Poi ho anche visto un'allettantissima offerta di una D50 a prezzo da compattina ma... guardo bene... e mi accorgo che aveva un'ottica Sigma (senza nulla togliere a questa ottima azienda) _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
zenit ha scritto: | Infatti uno dei modelli che sto "attenzionando" è proprio quello:
l'unico dubbio (forse ne avevo parlato in un altro post) è che qualcuno mi ha consigliato la D80 in quanto pare abbia il sensore di dimensioni maggiori rispetto alla D50.
Boh!
Poi ho anche visto un'allettantissima offerta di una D50 a prezzo da compattina ma... guardo bene... e mi accorgo che aveva un'ottica Sigma (senza nulla togliere a questa ottima azienda) | La dimensione del sensore è la stessa. Quello che cambia è il numero di pixel che li compone, maggiore per la D80. Io ti consiglio una D50 con ottica in kit. Con poco più di 600 euro hai una soluzione di qualità; il 18-55 in kit è un'ottica da rispettare. _________________ Ciao |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 1:10 am Oggetto: |
|
|
Sì, infatti il numero di pixel non m'importa per niente: per me dai 4.5 - 5 fino a 6 Mpx sono più che sufficienti per un amatore (forse pure troppi).
Se le dimensioni del sensore sono le stesse, concordo per la D50 (della qualle conosco l'ottima ottica). _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
|