Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:04 pm Oggetto: scatto in remoto (Mac) |
|
|
collegando la fotoacamera (canon s3 is) al Mac, mentre utilizzavo "Acquisizione immagine" per scarcare le foto ho notato (allargando la finesta) il comando per scattare foto direttamente dal computer (con la fotocamera collegata tramite il cavetto usb in dotazione) piccolo problema...mentre è collegata la fotocamera è spenta (e non si accede finchè rimane collegata al Mac) quindi non è possibile regolare i vari parametri (tempo, diaframma, iso)...che voi sappiate c'è un modo (anche utilizzando altri software per mac osx) per scattre utilizzando il Mac per controllare la fotocamera? grazie _________________ Foto rally |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
E' normale che quando colleghi una fotocamera al pc quest' ultimo ne assuma il controllo per gestirla.
Dovresti soltanto cercare un programma che supporti il tuo modello, per interfacciarla e poterla utilizzare come desideri. |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
si ok...volevo appunto capire quali erano, per mac osx i programmi che mi permettevano di gestire lo scatto in remoto _________________ Foto rally |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Hai installato il software a corredo della tua S3? io uso CameraWindow... ora, poikè prima della S3 ho posseduto la EOS 350D non ricordo se CameraWindow facesse parte del corredo software di quest'ultima
e cmq la S3, anke quando collegata al mio powerbook, si accende e si spegne a comando! _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
rallyfun utente

|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
si, l'ho istallato ieri sera, per l'uso che ci devo fare va più che bene, l'unica cosa che non riesco a capire di quel programma è come regolare la messa a fuoco, soprattutto nel caso di AF decentrato
Off topic: visto che io sto pensando di abbandonare la s3 x una 350d/400d posso sapere perchè tu che avevi una reflex sei passato alla s3? tnx! _________________ Foto rally |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
non è facile da spiegare... di fondo è ke voglio una tuttofare, sono disposto a rinunciare alla superiore qualità di un sistema reflex con il quale non ho instaurato un buon feeling... _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
|