Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 2:46 am Oggetto: |
|
|
E' come un metz che posseggo per reflex analogiche nikon ottimo con fe2 in ttl (lo presi a suo tempo per la compattezza) ma l'impossibilità di lavorare in manuale o in automatismo con nessuna macchina che non sia la d40 a mio avviso è molto limitante forse troppo in casa nikon si trova qualcosa di più evoluto e che permette l'automatismo e il manuale peccato che con le digitali a parte la coolpix 5400 e la d100,d1x non funzioni (con la f6 va benissimo pur essndo una macchina che gestisce l'ittl) è il nikon sb30 costa anche meno.
Ci avevo sperato anch'io nel 400 ma onestamente preferirei a quasi parità di prezzo un metz completo in tutto.
Saluti
P.S.:Trovo stupido il commento di ken rockwell circa l'obsolescenza di certe macchine (tipo la d100 che jpeg e ittl a parte è a tutti gli effetti una d70 o una d50 con un corpo migliore...) ma fa parte del personaggio che spesso eccede in partigianeria e promozione dei prodotti nikon. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 3:44 am Oggetto: |
|
|
Funziona perfettamente con tutte le digitali iTTL.
Quello che al momento funziona solo con la D40 e' la possibilita' di regolarlo in manuale. Ma l'automatismo e' garantito sulle varie D50, D70, D80, D200... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
E io che ho detto...automatismo non vuol dire ttl o ittl, è la posizione A dei flash.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Che dire dei flash 'Speedlite' Canon?? Nessuno di questi offre l'automatismo proprio, nemmeno quelli da 450€...
Di un flash come questo ci sono due cose che non mi convincono:
- la mancanza di un'assistenza AF con luce rossa. A parziale scusante intervengono le dimensioni davvero molto ridotte! Però visto che non costa pochissimo un po' di rammarico resta...
- l'impossibilità di girare il flash di lato (che poi è anche l'impossibilità di farlo rimbalzare sul soffitto se si scatta in verticale, nonché quella di farlo rimbalzare alla proprie spalle se si ha la fortuna di avere un muro bianco dietro...). Questa cosa onestamente non ha scusanti perché un minuscolo e vecchissimo Metz 32CT-3 offre più libertà in tal senso!
Non vi sembri un'eresia ma se si tratta di spendere poco ad un flash come questo potrei preferire appunto un vecchio Metz da utilizzare in automatico!  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Beh sì, penso che il flash di ingresso 'serio' Nikon resti l'SB-600, quello sarà il mio prossimo acquisto  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|