photo4u.it

Richiesta info su prestazioni Nikon D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pucciomic
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:02 am    Oggetto: Richiesta info su prestazioni Nikon D80 Rispondi con citazione

Vorrei passare alla Nikon D80 col 18-135, vorrei sapere alcune informazioni da coloro che già la posseggono:

- come si comporta in riferimento alla velocità di messa a fuoco, anche in situazioni di bassa illuminazione ed in modalità AF-C?

- per chi porta occhiali è difficoltoso controllare le info nel mirino?

ringrazio in anticipo coloro che avranno la cortesia di rispondere.

Saluti un probabile futuro nikonista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 9:27 am    Oggetto: Re: Richiesta info su prestazioni Nikon D80 Rispondi con citazione

pucciomic ha scritto:
Vorrei passare alla Nikon D80 col 18-135, vorrei sapere alcune informazioni da coloro che già la posseggono:

- come si comporta in riferimento alla velocità di messa a fuoco, anche in situazioni di bassa illuminazione ed in modalità AF-C?

- per chi porta occhiali è difficoltoso controllare le info nel mirino?

ringrazio in anticipo coloro che avranno la cortesia di rispondere.

Saluti un probabile futuro nikonista

Ti consiglio di valutare l'acquisto col 18-70 e poi magari ampliare il corredo degli obiettivi tele. Il 18-135 è più povero come costruzione (attacco in plastica e non in metallo) distorce alle medie focali e come resa è del tutto simile al 18-70.

Il sistema di messa a fuoco della D80 deriva dalla sorellona D200 quindi vedi tu. Ok!

Quando metto gli occhiali e uso la mia D50 non ho particolari problemi a visualizzare le info nel mirino la protezione in gomma permette di appoggiarsi senza procurare graffi alle lenti e di stare abbastanza vicino per leggere bene le info, c'è anche un selettore per la regolazione delle diottrie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pucciomic
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, sapete se la D80 ha il display sopra al corpo retroilluminato (tipo la d70s) o no (come la d200)? Grazie
Vai a fine pagina
Cicche
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seagull2001 ha scritto:
Scusate, sapete se la D80 ha il display sopra al corpo retroilluminato (tipo la d70s) o no (come la d200)? Grazie

Non conosco le 2 pero ho la D80 e ti posso assicurare che c'è...

Nel solito tasto selettivo dell'accensione... Off-On-Retroilluminazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cicche ha scritto:
seagull2001 ha scritto:

Non conosco le 2 pero ho la D80 e ti posso assicurare che c'è...

Nel solito tasto selettivo dell'accensione... Off-On-Retroilluminazione

grazie Wink

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro che sulla d200 non sia retroilluminato? Mah comunque come ti ha detto cicche si, puoi decidere se far si che s'illumini ogni qualvolta muovi un comando o solo agendo ulteriormente sulla levetta d'accensione della macchina.

tornando alle domande principali, anche io ti consiglio il 18-70 a discapito del 135, si leggono più pareri negativi che positivi su quest'ultimo (accentuata distorsione a medie focali e baionetta in plastica anzichè metallo in primis).
la messa a fuoco è molto rapida (almeno con afs 18-200) anche con scarsa luminosità (rapidissima con l'illuminazione ausiliaria, non disponibile in af-c), in af-c non ho avuto modo di provarla e non porto gli occhiali Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucciomic
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Deciso giovedì prossimo prendo la D-80 probabilmente con il 18-200 Vr che ne pensate?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BWolf
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ho ricevuto oggi la D80 e ci ho montato sù un vecchio AF Nikkor 70-210 ... magari ci riconfrontiamo tra qualche giorno Wink

Ciao

http://runningwolves.spaces.live.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
sicuro che sulla d200 non sia retroilluminato? Mah comunque come ti ha detto cicche si, puoi decidere se far si che s'illumini ogni qualvolta muovi un comando o solo agendo ulteriormente sulla levetta d'accensione della macchina.

cioé proprio come per la D200 Wink

j|!

Vai a fine pagina
Sisma
non più registrato

Iscritto: 01 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

del mirino della d40...sa niente nessuno ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: