|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 11:18 am Oggetto: Problemi Sigma... |
|
|
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa mi è successa una cosa curiosa con il mio "tutto fare" 18-125 f3,5-5,6 DC della Sigma. A 18mm l'apertura del diaframma è 5.0 invece che 3.5 e, alla massima focale (125mm), l'apertura dovrebbe essere 5.6 e invece mi da comunque 5.0.
Non ha problemi a mettere a fuoco alla minima focale, ma alla massima impazzisce e non riesce a focheggiare.
Tra le altre cose l'impossibilità di mettere a fuoco termina quando porto la lunghezza focale intorno a 100... Sicuramente dovrò portarlo in assistenza; e fin qui tutto "normale". I veri problemi sono 2:
1 - Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto il malfunzionamento
2 - Da chi lo devo portare ad aggiustare
La prima domanda è perché vorrei farmi un'idea del problema per non essere fregato quando lo porterò in assistenza, e la seconda è perché ho sentito che i centri autorizzati in Italia sono 2: Perugia e Milano.
Visto però che l'obiettivo in questione non ha più la garanzia, vale la pena di spedirlo ai rispettivi laboratori, oppure conoscete un buon laboratorio a Roma?
Ulitma cosa, quanto potrebbe (a spanne) venire a costare l'intervento?
grazie a tutti per la collaborazione  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 6:48 pm Oggetto: Re: Problemi Sigma... |
|
|
Moteuchi ha scritto: |
Ulitma cosa, quanto potrebbe (a spanne) venire a costare l'intervento?
grazie a tutti per la collaborazione  |
ecco.. attenzione che ti convenga...
per il resto non so aiutarti.. _________________
 |
|
|
 |
Moteuchi utente

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 201
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Stavo pensando la stessa cosa... provo a portalo vicino casa, e mi faccio fare 1 preventivo (se li fanno) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|