photo4u.it

nuovi obiettivi pe la mia DSLR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 5:25 pm    Oggetto: nuovi obiettivi pe la mia DSLR Rispondi con citazione

carissimi amici, forse (oramai non do più niente per certo, tante volte mi sono illuso e poi...) tra qlk giorno riuscirò ad allargare il mio parco obiettivi.
le mie intenzioni sono quelle di sostituire il 18-55 DX con il Sigma 17-70 f 2.8/4.5 DC Macro e di allungarmi sempre con Sigma con il 70-300 f4/5.6 DG Macro. voi che ne dite? sono buoni obiettivi?
spero tanto che quel 300 che diventa 450 mi possa bastare per riprendere bene quei fantastici fenicotteri rosa che bazzicano sempre nelle saline di Trapani.
aspenttando con ansia i vostri responsi
un saluto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è nessuno che conosca questi due obiettivi? anzi del 70-300 già so qlk visto che ce l'ha mia cognata sulla sua minolta 404 (analogica quindi ed io ho una D50), ma del 17-70 nessuno sa niente?
ciao
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, dei due obiettivi si è parlato in diversi topic in questo forum.

Il risultato sostanziale è che il 70-300 è il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato in quella fascia di focali (anche io l'ho preso leggendo queste pagine), ma da 200 a 300 ha un vistoso calo.
Il 17-70, invece, soffre decisamente il confronto con i suoi rivali (nella fattispecie il 17-50 2,8 Tamron e gli obiettivi delle case madri).
Personalmente ti consiglio di risparmiare qualcosina prendendo il 70-300 usato ed investire il risparmio nel Tamron.

Comunque gira un pò nel forum, di discussioni ne troverai a bizzeffe.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li ho avuti entrambi sono buonissimi per il prezzo..
spezzo una lancia per il 17 70..non posso che parlarne bene. sul piano nitidezza almeno..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

li ho avuti entrambi sono buonissimi per il prezzo..
spezzo una lancia per il 17 70..non posso che parlarne bene. sul piano nitidezza almeno..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio consiglio è invece il seguente
1 tenerti il 18-50
2 prenderti un 50 1,8 usato circa 60€
3 prenderti usato un nikon 80-200 a pompa usato circa 400€ la differenza con il sigma da te menzionato è disarmante e tutta a favore del nikon
4 con il tempo sostituisci il 18-50 con un 18-35 nikon un'altre lente eccezionale che ha un prezzo usato di circa 300€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensato al 18-200vr?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18-200 Vr? pensato pensato, e non solo a quello. per essere sinceri mi attizza notevolmente il nuovo 70-300 Vr, ma sforo notevolmente con il mio budget, tra l'altro, ancor prima di cominciare gli acquisti Crying or Very sad devo già rinunciare al 17-70 Mi arrabbio? quindi...
anzi ora il problema è trovare sto benedetto Sigma 70-300...dove di solito mi rifornisco (Unionfotomarket di Milano) mi hanno già detto che non c'è e di questo periodo sarà difficile averlo prima di Natale, dicono che Mamiya sta facendo le bizze...mah...e siccome vorrei averlo prima della mia partenza...speriamo di trovarlo con il poco tempo che mi rimane per la ricerca.
il 50ino 1.8 non lo prendo perchè all'occorrenza lo frego a mio padre...hihihi Mandrillo
mah vediamo dove mi porta il tempo!!!!!
luca

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma 1l 18-200vr quanto ti costa in più dei due obiettivi che vuoi prendere?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: