photo4u.it

cavalletto in città

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 1:51 pm    Oggetto: cavalletto in città Rispondi con citazione

ciao amici, qualche giorno fà, parlando con un collega mi diceva che per fare delle foto con il cavalletto in qualsiasi comune italiano, teoricamente, si dovrebbe richiedere un permesso al Comune e pagare una tassa per poter appoggiare le gambe del cavalletto a terra e quindi poter scattare fotografie...MA E' VERO??? a me pare una gran bufala, voi ne sapete qualcosa? Mah Mah Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, almeno in teoria.
A milano qualche anno fa un mio amico è stato multato per occupazione del suolo pubblico. A bergamo, in città alta, in 15 anni nessuno mi ha mai detto niente.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi questo pdf alla pagina 36:
http://www.iht.it/cgppdf/3mpix.pdf
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero purtroppo Rolling Eyes
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL

state scherzando spero!! Surprised (più riferito alla legge che a voi Wink )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
per fare delle foto con il cavalletto in qualsiasi comune italiano, teoricamente, si dovrebbe richiedere un permesso al Comune e pagare una tassa per poter appoggiare le gambe del cavalletto a terra e quindi poter scattare fotografie...MA E' VERO???

M__R ha scritto:
Vero, almeno in teoria.
A milano qualche anno fa un mio amico è stato multato per occupazione del suolo pubblico.

mi prendessero la targa.

Ultima modifica effettuata da neverland il Gio 21 Dic, 2006 2:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per fotografare un castello,le cui foto mi servivavano per un esame universitario,ho dovuto pagare 70euro.
A scusate di quello che restava del castello.
Se no con la macchina fotgrafica non mi ci facevano entrare nel parco Non ci siamo

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio? non ci posso credere...l'ennesimo furto legalizzato italiano...penso non ci siano più parole per descriverlo, ed io che pensavo di andare a fotografare dei luoghi pittoreschi milanesi con le luci serali
Diabolico Mi arrabbio? Diabolico Mi arrabbio? Diabolico
Triste Triste Triste

luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi son ricordato di una cosa interessante per fregare i vigili.............
dopo le sette, quei pochi agenti che non chiaccherano tra di loro o parlano al cellulare facendo finta di lavorare, scompaiono e ritornano alle loro famiglie, rimangono in strada le pattuglie per i rilevamenti degli incidenti (loro si che si fanno il mazzo Mandrillo Mandrillo ) e non hanno certo il tempo di venire a rompermi le balle per un cavalletto che insudicia ancor di più lo sporco suolo della signora moratti.
si, si. penso che per le foto in notturna non dovrebbero esserci problemi, per quelle diurne penseremo come aggirare l'ostacolo...al lavoro ragazzi, spremiamoci le meningi...olè
Grat Grat Grat Grat Grat Grat
Ciao

gandalfk7
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh..
per natale mi arriva il cavalletto e l'idea era di iniziare a fare notturne in modo selvaggio..
credo che se qualcuno verrà a dirmi qualcosa vedrà i miei migliori 100 metri piani Wink

non è bello dirlo però come cosa è ridicola..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalle tue parti i vigili non spariscono dopo le 19?
piuttosto ho notato che ti ritrovi tra le mani il 17-70 sigma; come ti trovi? lo sostituiresti volentieri con qlk'altro o te lotieni stretto stretto?
Ciao

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il trucco per evitare la multa (e la tassa) sta nel mettere il piede sotto una delle gambe del cavalletto. In questo modo non è appoggiato per terra perché lo stai sostenendo....

Wink Wink Wink

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Il trucco per evitare la multa (e la tassa) sta nel mettere il piede sotto una delle gambe del cavalletto. In questo modo non è appoggiato per terra perché lo stai sostenendo....

Wink Wink Wink

L'ho sentita anche io, sicuramente funziona con i monopiedi (anche se perdi in stabilità e non so quanto ne valga la pena a quel punto usarlo...) non so quanto funzionino con i treppiedi... Già pregusto l'acido per la discussione con la guardia sul fatto che un piede non era appoggiato... Rolling Eyes Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh cavalletto cavalletto storno che portasti la reflex che non ritorna...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si potrebbe appoggiarlo su:
- Cofano o tettuccio di automobile (si rischia la rissa con il proprietario ma non la multa)
- Sella/pedana di motorino (rischo come sopra)
- Qualsiasi oggetto che ha già chiesto il permesso di occupazione suolo pubblico (tavolino o sedia di bar all'aperto ecc.)
- Si potrebbe tentare di immatricolare il cavalletto come autocarro (si rischia la multa per divieto di sosta ma non l'occupazione di suolo pubblico)

A parte gli scherzi io non ho mai avuto di questi problemi la legge c'è ma spesso non è applicata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
dalle tue parti i vigili non spariscono dopo le 19?
piuttosto ho notato che ti ritrovi tra le mani il 17-70 sigma; come ti trovi? lo sostituiresti volentieri con qlk'altro o te lotieni stretto stretto?
Ciao

me lo tengo stretto stretto, anche se incomincio a pensare di avere
problemi all'autofocus della macchina..

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: