Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 6:42 pm Oggetto: consiglio veloce per problema con photomatrix e HDR |
|
|
Salve ragazzi, nn so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi un consiglio (o meglio una delucidazione)per quanto riguarda il programmino photomatrix e le fantastiche foto generate con la tecnica HDR!
veniamo al dunque:" produco una immagine HDR e dopo averla modificata con il comando TONE MAPPED, la salvo in jpeg , ma dopo averla salvata l'immagine risulta completamente bianca. Sbaglio qualcosa? eppure altre volte ho già usato questa tecnica con dei buoni risultati, ma ora nn riesco a capire dove sbaglio; ho provato con altre immagini, ma...nulla da fare!
spero possiate illuminarmi a riguardo, grazie!!  _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Risulta bianca solo dopo averla salvata o anche nell'anteprima del tone mapping? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao Pask, e grazie per l'interessamento! No, nell'anteprima risulta normale, ma solo dopo averla salvata risulta bianca sia nella finestra di TONE MAPPED, sia se apro il file con photoshop o con qualsiasi programma per visualizzare i JPEG.
secondo te/voi cosa può essere? _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Mah... non mi è mai capitato... hai provato a spostare un po' i parametri del Tone Mapping? Magari hai messo luminosità (o equivalente) al massimo, e te la sei scordata così... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao Peppe , salvo in TIFF a 16 bit, ma nn credo ke dipenda da questo visto ke ho già elaborato altre immagini in HDR ed è andato tutto bene!!!
Mannaggia, nn so proprio come risolvere sto problema...e pensare ke è un tipo di elaorazione ke mi piace tantissimo...con quei colori così brillanti e profondi! _________________
|
|
 |

|
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao Peppe , salvo in TIFF a 16 bit, ma nn credo ke dipenda da questo visto ke ho già elaborato altre immagini in HDR ed è andato tutto bene!!!
Mannaggia, nn so proprio come risolvere sto problema...e pensare ke è un tipo di elaorazione ke mi piace tantissimo...con quei colori così brillanti e profondi! _________________
|
|
 |
d500 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
hei Peppe, scusa per la doppia risposta, si era imballato il pc; comunque hai ragion...ottima idea...domani sera proverò a reistallare il programma!
vi terrò aggiornati, grazie! _________________
|
|
 |

|
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Magari, prima, posta qualche screenshot... può essere che tutti insieme notiamo qualcosa che ti è sfuggito! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|