photo4u.it

Info Panoramiche !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tulipanz
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 1:31 am    Oggetto: Info Panoramiche !!! Rispondi con citazione

Salve a tutti voi guru del Photoshop !!!

Ho un piccolo problemino a cui nn riesco a trovare soluzione.

Mi piace molto fare delle panoramiche, un giorno ve ne posto una carina !!!, ma ora che ho cambiato macchina sembra più difficile.

Ho appena comprato una Fuji s6500 ed è un ottima macchina ma manca di una sola opzione rispetto alla mia "vecchia" Nikon Coolpix 5700: L' AE-Lock su più foto che mi permette di bloccare la misurazione esposimetrica della prima foto ed applicarla alle successive in modo da avere la stessa quantità di luce e gli stessi colore su ogni foto della panoramica. Si usa solitamente per evitare nella pano quei bei aloni di colori differenti soprattutto nei cieli azzurri !!!!

Sapete per caso un plugin o una opzione di PS o un software che mi permette di misurare la luce e i colori della prima foto ed appluicarli alle altre della pano ???

Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione

Ciao ciao

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma lo scatto in manuale non andrebbe bene? misuri l'esposiz. della prima foto, e mantieni quelle impostazioni per le altre (così facendo però non avrai tutto esposto nello stesso modo perchè prima o poi girerai le spalle al sole in una foto e gli starai di fronte in un altra...)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: