Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:22 pm Oggetto: Epson R220 + Kit Refill + Plastificatrice ---- Quale carta? |
|
|
Premessa, sono soddisfatto della stampante, e spero che il kit di ricarica funzioni bene (sto ancora usando le cartucce, lo monterò più tardi stasera dopo qualche altra stampa). Sto stampando una sfilza di A4, che poi plastifico e appendo in camera. La resa è ottima e sono molto contento.
Però... La carta Epson Premium Glossy che ho preso costa davvero cara, circa un'euro a foglio. E mi pare sprecata per delle foto che poi plastificherò. Voi che dite? Prendereste la Glossy non Premium, più sottile? O qualche altra carta? Consigliatemi, per favore. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
ti dico solo che in un supermarket ho trovato una offerta 1 pacco + 1 in omaggio della stessa carta e l'ho preso subito , era l'unico. sono tornato varie volte ma non se ne vedono +  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
L'ho trovata anche io, ma solo per i 10x15. Guarderò un po' che si trova in giro. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
presa anch'io quell'offerta!
ho fatto fuori tutto l'espositore
cmq io sto usando il kit refill con la epson premium glossy e va' davvero bene, pero' non ho ancora fatto esperimenti con altre carte piu' economiche _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
R1800? Spettacolo!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
attualmente ho una R300, soddisfattissimo. fa delle stampe eccezionali. la mia vecchia hp 930 è tuttora funzionante ma con altri compiti.
della vecchia hp avevo ancora della carta kodak (cipiripi kodak!) e fuji. ottime carte ma ogni volta c'era qlk che non andava guardavo le stampe ma non ero soddisfatto pienamente, poi per prova ho acquistato una carta proprietaria, la epson premium glossy...io scettico com'ero sulle carte proprietarie mi son dovuto ricredere (pensavo fosse tutto marketing)...stampe eccezionali. insomma caro Ander se vuoi stampe eccezionali vai sull'originale anche se un po' costoso, se ti accontenti di "solo" di buone stampe vai su carte alternative.
visto che le tue stampe le plastifichi, cmq tenterei una carta non premium e poi giudicherai...
buona stampa e
a presto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
scusate, dimenticavo una cosa, kit Refill significa che non utilizzate cartucce originali bensì serbatoi o cartucce compatibili?
se è così la qualità degli inchiostri è buona? chiedo perchè tempo fa sulla hp ho utilizzato dei compatibili della Ecostore...un vero schifo.
a presto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | scusate, dimenticavo una cosa, kit Refill significa che non utilizzate cartucce originali bensì serbatoi o cartucce compatibili?
se è così la qualità degli inchiostri è buona? chiedo perchè tempo fa sulla hp ho utilizzato dei compatibili della Ecostore...un vero schifo.
a presto
luca |
io uso i serbatoi esterni della refill (il kit si chiama RIS ed ha una capienza di 96ml per ogni colore) e non noto differenze qualitative con gli inchiostri originali (utilizzando comunque carta epson premium glossy)
gli inchiostri sono disponibili sia ad acqua che a pigmenti _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Sì, infatti quella che pensavo di provare era la Epson Glossy non premium, che è un po' più leggera, ma ha la stessa finitura, e soprattutto costa meno. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | scusate, dimenticavo una cosa, kit Refill significa che non utilizzate cartucce originali bensì serbatoi o cartucce compatibili? |
da alcuni giorni ho iniziato a caricare le mie cartucce con le ricariche refill.
la resa cromatica è uguale.
ho solo un problema.. 2 cartucce le ho ricaricate senza problemi. un'altra (magenta..) spurga sempre e butta fuori l'inchiostro... _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
marklevi: non ho capito, usi il kit infinity, o ricarichi a mano? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Ander, carico a mano. non ho esigenze di grandi quantità di inchiostro e prima di prendere un kit tipo il tuo vorrei passare ad una stampante "definitiva" A3.
una sola dannata cartuccia continua a sputare fuori inchiostro ed io inietto l'inchiostro molto lentamente, dalla siringa scende a gocce.
ora c'è anche un problema con la testina, la qualità di stampa è bassa e non riesco a far partire la pulizia approfondita...
Ander, una volta che monterai il kit potresti mostrarcelo, se possibile. grazie _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Promesso
Guarda, l'avrei già montato, ma anche dopo 20 stampe A4 di colore ce ne è ancora parecchio in tutte le cartucce originali, solo in una è sotto il 50%. Appena una si avvicina all'esaurimento, diciamo al 10%, monto il kit refill e faccio tutte le foto. Cmq al momento il problema è che ho finito la carta! Mi sa che prenderò un po' della carta refill, ha una grammatura pesante (250 mi pare) e costa 10 euro i 20 fogli. In più c'è anche la versione "perlacea", mi chiedo come sia. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
se la provi facci sapere....
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
In un altro thread ne sto parlando con victor53, che la usa. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 1:44 am Oggetto: |
|
|
si, sono intervenuto  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso della Epson Glossy Premium su eBay, che ho trovato allo stesso prezzo della carta Refill, o quasi... Fino ad oggi, perchè a chi interessasse, lo dico per completezza, la Refill adesso sta facendo un paghi 2 porti via 4 sulla sua Glossy Premium. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
di carta ne ho un po da parte
hai montato il kit refill? _________________
 |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
...fermi tutti!!!!....so 3 mesi che sto senza cartucce alla stampante mia CANON PIXMA 4200 xche mi rifiuto di dover spendere 75 euro x 5 cartuccie....
E' UN MIO ATTACCO DE TIRCHIERIA IL MIO?....
dove posso rimedià un refil a du soldi?...
le mie hanno un cavolo di cip (che non è un uccello....) che credo si debba smontare e rimotare sulle nuove cartucce....
qualcuno ha una simile stampante?
HELP!!! so 3 mesi che non stampooooooooooooo!!!!
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
marklevi: non ancora, perchè sto aspettando mi arrivi la carta, presa su ebay in francia, ci vorrà un po'... nel frattempo faccio qualche 10x15 ma pochi, è un taglio che ho preso più che altro per i provini delle stampe grosse
cmq promesso che appena mi arriva la carta lo monto e poi posto le foto della procedura (a parte che ci sono molto esaurienti istruzioni) con i miei commenti di imbranato sulla fattibilità della cosa _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|