Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goatto utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 857
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 12:56 am Oggetto: problema kenko 2x pro 300 "non" DG per canon |
|
|
ho appena preso un moltiplicatore kenko 2x pro 300 non dg per canon
è la versione precedente..a quella denominata DG
sapete se ha problemi con le versioni digitali?
su internet ho sentito voci incerte, qualcuno dice che non è compatibile..
chi ne sa qualcosa? help! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
su cosa devi usarlo? usata su 20d 30d 350d 400d 5d se il diaframma tutto-aperto dell'obiettivo x2 supera f5.6 perdi l'autofocus (e la qualità precipita drammaticamente) _________________
 |
|
|
 |
goatto utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 857
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:57 pm Oggetto: ciao |
|
|
ciao, questo lo sapevo...
avevo però sentito che perdeva l'autofocus anche con obiettivi luminosi..usandolo su una canon digitale..
ovviamente il modello non siglato DG |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao, oggi sono stato in un negozio di fotografia e ho chiesto del kenko....
allora quello compatibile con le digitali è il Kenko 2x pro 300 DG funziona con tutto. Il non Dg no!
Al contrario del canon che ha la limitazione a F5.6 _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:49 pm Oggetto: Re: ciao |
|
|
goatto ha scritto: | ciao, questo lo sapevo...
avevo però sentito che perdeva l'autofocus anche con obiettivi luminosi..usandolo su una canon digitale..
ovviamente il modello non siglato DG |
la cosa peggiore sarebbe che proprio la macchina smetta di scattare. a me capitava col sigma 18-50ex sul kenko dg x1.4 (giusto per fare una prova..): il diaframma segnava zero e non scattava.
se la lente viene vista attraverso il TC e il diaframma rimane entro f5.6 non ci dovrebbero essere problemi...
Pistacchio ha scritto: | ciao, oggi sono stato in un negozio di fotografia e ho chiesto del kenko....
allora quello compatibile con le digitali è il Kenko 2x pro 300 DG funziona con tutto. Il non Dg no!
Al contrario del canon che ha la limitazione a F5.6 |
non so se con il non-DG tutto cessi di funzionare...
la limitazione a f5.6 dovrebbe essere del corpo.
ora, il kenko dg x1.4 io ce l'ho e ti dico come funziona a seconda della lente col quale lo uso:
un 70-200 f4 predisposto da canon per i TC fa segnare (giustamente..) f5.6
un 100 f2 che non è stato pensato per i TC canon continua a segnare f2 (c'è comunque la perdita sul tempo di esposizione).
tutto questo per dire che vi conviene cercare qualquno che abbia provato il non-dg  _________________
 |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 12:26 am Oggetto: Re: ciao |
|
|
[quote="marklevi"] goatto ha scritto: | tutto questo per dire che vi conviene cercare qualquno che abbia provato il non-dg  |
giusta osservazione, ma io riporto quanto dettomi da un professionista del settore: alla mia domanda, ovvero se anche il kenko 2X ha la limitazione del canon 2x per quanto riguarda l'af oltre la soglia 5.6... mi ha risposto, "col kenko non perdi nulla, però il kenko deve essere il modello PRO DG, altrimenti non funziona l'af col 2x"... dippiù nin sò  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
|