Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ispanico utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 6:57 pm Oggetto: Durst M 805 |
|
|
Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito al Durst M 805, anche in relazione ad altri ingranditori.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.
Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
E' un ingranditore esagerato !
Probabilmente il meglio per uso amatoriale, poi si passa ai ben più costosi professionali IFF.
Se ne farai un uso amatoriale probabilmente sarà difficile che lo sfrutterai al 100%.
Ti consiglio il portanegativi con singolo vetro, è ottimo, mantiene il negativo perfettamente piano e non dà eccessivi problemi di polvere.
Approposito, sei interessato al BW o al Color ? |
|
|
 |
ispanico utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Sono interessato al modello Color per stampare il B/N con carte a contrasto variabile.
Mi sapresti dire con quale ingranditore lo hai confrontato o è possibile confrontarlo?
Io conosco l'IFF Quodgon e il Magnifax 4 con quelle caratteristiche, ma l'805 non l'ho mai nemmeno visto.
N. |
|
|
 |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
Rispetto al pur buono Magnifax il Durst M805 è un altro pianeta !
A me pare un signor ingranditore, costruito con criteri profesionali (Durst lo classifica come tale) colonna robustissima, ottimo portanegativi etcetc ...
Un altra cosa buona è che era in produzione fino a poco tempo fa, trovi quindi facilmente eventuali accessori.
Io ho la testa B/N a condensatori, ci ho messo un po' per calibrare lo sviluppo dei negativi, ma ora sono molto soddisfatto.
ciao SteR |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ottima macchina, robusta ed affidabile....sicuramente un prodotto di qualità (anche il magnifax pero' non scherza eh....) sia nella versone a luce diffusa sia a condensatori....parlarne male certo non si puo'. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
|