photo4u.it

Come fare un portfolio da presentare ad agenzia fotografica?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Freddycake
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 5:55 pm    Oggetto: Come fare un portfolio da presentare ad agenzia fotografica? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
devo presentare un portfolio ad una agenzia con le mie foto, vorrei sapere se ci sono degli standard da rispettare per quanto riguarda quantita' di foto dimensione etc...
Nel caso se sapete un link dove e' gia' spiegato tutto...

Grazie
A presto
Fede

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freddycake
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore se sapete qualcosa fatemi sapere e' una questione molto urgente!!!
Grazie!
Fede

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe esserci un memo da qualche parte nel forum.
Comunque, per brevità.
Io mi organizzo così. Prendo dei fogli A4 neri da circa 200gr/m2 o superiore che uso come supporto per la foto, stampata in 22x15, che ripongo al centro del foglio attaccandoli con gli angolini per fotografia trasparenti. Il materiale è facilmente reperibile in cartoleria con una spesa assolutamente modesta.
Il portfolio non deve essere pesantissimo, max 15 foto Percui sii molto autocritico nel lavoro di scrematura. E' importantissimo.
Altra cosa, ogni book deve essere incentrato su un solo argomento. Non mischiare più eventi, magari attinenti.
Per le copertine io uso dei fogli grigi, sempre A4 ma di spessore più consistente (250gr/m2 almeno) dopodichè porto in tipografia e faccio fare la rilegatura con anelli, meglio se metallici, messi sul lato lungo del foglio. Altra considerazione. Se possibile cerca di essere il più omogeneo possibile con il taglio dell'immagine. Mischiare foto con taglio orizzontale e taglio verticale senza un minimo di senso logico rischi di far venire il mal di mare a chi le deve guardare...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro LOL Ok!

Freddycake
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!!!
Proprio cio' di cui avevo bisogno, cosi' in questa uggiosa domenica oltre a mangiare tagliatelle comincia anche a scremare fotografie!!!
Ciao!!

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freddycake ha scritto:
Grazie mille!!!
Proprio cio' di cui avevo bisogno, cosi' in questa uggiosa domenica oltre a mangiare tagliatelle comincia anche a scremare fotografie!!!
Ciao!!

Buon lavoro e buon appetito Ok!

Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, com'è andato il lavoro che hai presentato??
Smile
spero bene!

vorrei chiederti un suggerimento, potresti suggerirmi qualche indirizzo di ag fotografiche della romagna??
io sono di ra, vorrei fare un pò di pubblicità al mio libro appena uscito, magari inviandogliene una copia pdf.

grazie mille ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: