Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 3:36 pm Oggetto: Me neanche più le pellicole si possono comprare in negozio ! |
|
|
MA insomma, oggi sono andato a comprare al volo una Fuji Neopan 1600 in negozio, 8€ !!!
Da Italsystem le avrei pagate circa 4,15, che supponendo di ordinarne 10 rullini (o magari un assortimento vario di pellicole) e supponendo 10€ di spedizione pagherei 5,15€ a rullino, una bella differenza !
Inoltre ieri l'altro ho acquistato del rivelatore Peaterno FX-39 alla modice cifra di 13€ (con lo sconto a detta del negoziante).
Ora, Italsystem ha sì pellicole ma non ha chimici, carte e quantaltro.
Urgerebbe un elenco di negozi online ben forniti per la CO, magari italiani (nel post Ilfochrome c'è già un elenco di quelli stragneri). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Il riferimento online in Italia è http://www.fotomatica.191.it/index.html, io il mese scorso dovevo fare un ordine, poi invece sono andato in un negozio di Cagliari http://www.robertopezzi.it/ suggeritomi da un utente del forum e ho trovato un bel pò di materiale, ho preso qualche pellicola, liquidi e carta, i prezzi non sono proprio popolari, ma comprare in negozio fa un effetto diverso ...  |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato da www.fotomatica.it?
Loro sono molto forniti.
Ho visto che in un altro topic chiedi dove acquistare le pellicole Rollei, io a Trieste le prendo in un agenzia, se ti interessa ti mando il numero di telefono in MP, non credo abbiano un sito, puoi chiedere a loro come contattare il fornitore per l'italia. _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | comprare in negozio fa un effetto diverso ...  |
Lo so, ma la differenza di prezzo comincia ad essere "importante" !
Già fotocamere e obiettivi nei negozi sono proibitivi (va mi è venuta la rima).
Ora anche le pellicole e il materiale per lo sviluppo cominciano ad essere inaffrontabili, tenendo conto poi che i negozi spesso sono scarsamente forniti.
Comunque, tanto che attendevo le vostre utilissime risposte, facendo un giro in rete ho trovato HobbyFoto che mi sembra discretamente fornito, mo guardo anche quello che mi avete segnalato. |
|
|
 |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Torino centro, 6,5eu per una hp5: è rimasta sul bancone... (3,45 da fotomatica!)
potrebbe essere utile segnalare negozi con prezzi 'onesti' nelle varie città: a to, marvin di via lagrange mi pare sempre ben fornito in quanto a pellicole e con prezzi umani.... _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 5:18 pm Oggetto: Re: Me neanche più le pellicole si possono comprare in negoz |
|
|
Tomash ha scritto: | MA insomma, oggi sono andato a comprare al volo una Fuji Neopan 1600 in negozio, 8€ !!!
Da Italsystem le avrei pagate circa 4,15, che supponendo di ordinarne 10 rullini (o magari un assortimento vario di pellicole) e supponendo 10€ di spedizione pagherei 5,15€ a rullino, una bella differenza !
Inoltre ieri l'altro ho acquistato del rivelatore Peaterno FX-39 alla modice cifra di 13€ (con lo sconto a detta del negoziante).
Ora, Italsystem ha sì pellicole ma non ha chimici, carte e quantaltro.
Urgerebbe un elenco di negozi online ben forniti per la CO, magari italiani (nel post Ilfochrome c'è già un elenco di quelli stragneri). |
Beato te che la trovi in negozio.
Io la ordinerò su internet! Se Italsystem ha un sito linkamelo per favore.
Per la cronaca 2 rulli di Provia 400f DICIOTTO (18) Euro.
 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
www.fotomatica.it ..penso che farò un ordine proprio qui _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 6:12 pm Oggetto: Re: Me neanche più le pellicole si possono comprare in negoz |
|
|
roger ha scritto: | Beato te che la trovi in negozio.
Io la ordinerò su internet! Se Italsystem ha un sito linkamelo per favore.
Per la cronaca 2 rulli di Provia 400f DICIOTTO (18) Euro. |
Eccolo: http://www.italsystem.it/
Sembrerebbe quello che ha le pellicole a più buon mercato, peccato non abbia nulla per la CO. |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Le pellicole a prezzo più basso le ho trovate su: www.digitalfoto.it
purtroppo non hanno nè chimici nè carta per i quali Fotomatica rimane la più fornita.
A Bologna ci sono parecchie differenze fra i negozi, in un famoso negozio del centro vendono le pellicole B/N quasi fosse merce da spaccio, compri le pellicole, che non hanno il prezzo a vista, e il commesso chiede quanto deve fare al capo, che risponde sottovoce...... ovviamente i prezzi sono esagerati, ho pagato una HP5 da 24 pose 5,5 Euro contro i 2,4 di Digitalfoto.
Mentre in via Castiglione c'è Fotoprisma che ha prezzi molto più onesti, oltre ad essere parecchio fornito anche di carta e chimici.
ciao,
Gianni _________________ ************************ |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao tomash, io mi sono sempre trovato bene per il materiale da camera oscura e pellicole su tuttofoto.com: veloci seri e con ottimi prezzi  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|