Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 2:27 am Oggetto: Le colonne sonore dei Western prendono l' OSCAR! |
|
|
La leggenda vivente, Ennio Morricone, prende l' Oscar alla carriera!
Si sono accorti che il migliore di tutti non lo avevano degnamente considerato, e hanno cercato di riparare. Daltronde questo Oscar è fatto proprio per questo (ricordate Paul Newman?)
Comunque, meglio tardi che mai, così quando vedremo per l'ennesima volta i film di Sergio Leone, li "ascolteremo" con un' altro spirito.
 _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
eh già, Ennio finalmente è stato giustamente premiato....
e pensare che nelle prossime settimane sarà in studio a registrare le musiche di un altro film....
non si ferma mai!!!!!
 _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
horizon utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 96 Località: The Dark Side Of The Moon
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
che genio.. solo questo.
(cmq mica è solo western eh ) _________________ "..da qualche parte dovrai pur iniziare."
incazzAngie
Toscani, è ora di organizzare un raduno!!! |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Finalmente! il piu' grande ha finalmente (e tardivamente) ricevuto il giusto premio.
Il primo CD audio che acquistai fu "mission" la colonna sonora del film omonimo.... secondo me la migliore colonna sonora mai composta da Morricone.
A proposito.. chi l'ha sentito giovedi' scorso da Fiorello?
mi ha fatto morire quando al telefono ha fatto l'urlo del coyote da "Il bello il brutto ed il cattivo"
io l'ho messo come suoneria del cellulare. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
e ho sentito che stasera in duomo a milano c'è un concerto!! e io ho un'ascesso grosso come una casa e on ci posso andare  |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Non per fare polemica ... ma sinceramente penso che Ennio Morricone sia molto al di la di un premio come l'oscar alla musica-carriera... Ha creato melodie immortali di tale portata che vanno ben al di la del film per il quale sono state create IMO.
ciao
p.s.: inoltre diciamola tutta ... quell' oscar alla carriera porta anche un po' sfiga  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Stavo per dire qualcosa simile a quello che dice markondor.
Certo è un premio importante che non si rifiuta certo, ma secondo me proprio Ennio Morricone non ha bisogno di premi che suggellino quanto di grande ha fatto nella musica. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Per quella che è l' opera di Morricone, indubbiamente l' oscar non è nulla. Sono daccordo.
Poi quello alla carriera, è si tardivo, un rimedio a cose non fatte, ma premia anche tutta l' opera dell' artista. Un po' come presentare un reportage e dire che è tutto bello, sensa distinguo per nessuna foto.
Per sua ammissione, non gli mancava l' oscar, ma il mancato riconoscimento in tutta la sua carriera di un premio così, la dice lunga sull' Accademy e la preparazione e il senso critico di chi è anteposto al giudizio! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Era ora che prendesse l' oscar, e' un mito vivente del cinema.  |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Sab 16 Dic, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
è uno dei più grandi compositori ed è italiano
non pensiamo alla sfiga che posrta l'oscar alla carriera appunto pensate a paul newman è ancora vivo e sta bene no?
no?
ehi ! sta bene vero ? _________________ nikon |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
vanda ha scritto: | è uno dei più grandi compositori ed è italiano
non pensiamo alla sfiga che posrta l'oscar alla carriera appunto pensate a paul newman è ancora vivo e sta bene no?
no?
ehi ! sta bene vero ? |
sta benissimo...io l'ho conosciuto di persona e vi garantisco che è messo molto meglio di persone molto più giovani di lui..
fa ginnastica tutti i giorni e non passa un giorno senza scrivere musica...
oggigiorno è uno dei pochi veri musicisti che scrivono musica da film, insieme a pochi altri....  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Non me ne frega niente, tanto Morricone per me era già un grande. Ho molte sue opere (ad esempio la colonna sonora per il film "La leggenda del pianista sull'Oceano" ) insieme a tanti altri capolavori di musica classica  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 17 Dic, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Parlando di Ennio Morricone stanno trasmettendo un cult del genere su rete 4, il buono il brutto e il cattivo.
Scusate se e' OT.  |
|
|
 |
|