photo4u.it

Le colonne sonore dei Western prendono l' OSCAR!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 2:27 am    Oggetto: Le colonne sonore dei Western prendono l' OSCAR! Rispondi con citazione

La leggenda vivente, Ennio Morricone, prende l' Oscar alla carriera! Party

Si sono accorti che il migliore di tutti non lo avevano degnamente considerato, e hanno cercato di riparare. Daltronde questo Oscar è fatto proprio per questo (ricordate Paul Newman?)

Comunque, meglio tardi che mai, così quando vedremo per l'ennesima volta i film di Sergio Leone, li "ascolteremo" con un' altro spirito.
Heineken?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy

eh già, Ennio finalmente è stato giustamente premiato....

e pensare che nelle prossime settimane sarà in studio a registrare le musiche di un altro film....
non si ferma mai!!!!!

Heineken?

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
horizon
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che genio.. solo questo.

(cmq mica è solo western eh Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto hanno rimediato a tanti grossi errori.
I suoi capolavori meritavano il giusto premio... così è bello lo stesso, ma diverso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente! il piu' grande ha finalmente (e tardivamente) ricevuto il giusto premio.

Il primo CD audio che acquistai fu "mission" la colonna sonora del film omonimo.... secondo me la migliore colonna sonora mai composta da Morricone.

A proposito.. chi l'ha sentito giovedi' scorso da Fiorello?

mi ha fatto morire quando al telefono ha fatto l'urlo del coyote da "Il bello il brutto ed il cattivo" Mr. Green

io l'ho messo come suoneria del cellulare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ho sentito che stasera in duomo a milano c'è un concerto!! e io ho un'ascesso grosso come una casa e on ci posso andare Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per fare polemica Rolling Eyes ... ma sinceramente penso che Ennio Morricone sia molto al di la di un premio come l'oscar alla musica-carriera... Ha creato melodie immortali di tale portata che vanno ben al di la del film per il quale sono state create IMO.

ciao Smile

p.s.: inoltre diciamola tutta Mah ... quell' oscar alla carriera porta anche un po' sfiga Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per dire qualcosa simile a quello che dice markondor.
Certo è un premio importante che non si rifiuta certo, ma secondo me proprio Ennio Morricone non ha bisogno di premi che suggellino quanto di grande ha fatto nella musica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella che è l' opera di Morricone, indubbiamente l' oscar non è nulla. Sono daccordo.

Poi quello alla carriera, è si tardivo, un rimedio a cose non fatte, ma premia anche tutta l' opera dell' artista. Un po' come presentare un reportage e dire che è tutto bello, sensa distinguo per nessuna foto.

Per sua ammissione, non gli mancava l' oscar, ma il mancato riconoscimento in tutta la sua carriera di un premio così, la dice lunga sull' Accademy e la preparazione e il senso critico di chi è anteposto al giudizio!

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era ora che prendesse l' oscar, e' un mito vivente del cinema. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Dic, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è uno dei più grandi compositori ed è italiano
non pensiamo alla sfiga che posrta l'oscar alla carriera appunto pensate a paul newman è ancora vivo e sta bene no?
no?
ehi ! sta bene vero LOL ?

rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanda ha scritto:
è uno dei più grandi compositori ed è italiano
non pensiamo alla sfiga che posrta l'oscar alla carriera appunto pensate a paul newman è ancora vivo e sta bene no?
no?
ehi ! sta bene vero LOL ?

sta benissimo...io l'ho conosciuto di persona e vi garantisco che è messo molto meglio di persone molto più giovani di lui..
fa ginnastica tutti i giorni e non passa un giorno senza scrivere musica...
oggigiorno è uno dei pochi veri musicisti che scrivono musica da film, insieme a pochi altri.... Cool

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne frega niente, tanto Morricone per me era già un grande. Ho molte sue opere (ad esempio la colonna sonora per il film "La leggenda del pianista sull'Oceano" Surprised ) insieme a tanti altri capolavori di musica classica Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di Ennio Morricone stanno trasmettendo un cult del genere su rete 4, il buono il brutto e il cattivo.
Scusate se e' OT. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: