photo4u.it

Non so decidermi su cosa prendere aiuto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
moio77
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 11:20 am    Oggetto: Non so decidermi su cosa prendere aiuto... Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non vorrei aver sbagliato posto dove aver inserito il mio quesito,se si ditemelo pure...
Volevo chiedervi un consiglio e da un po di tempo che volevo fare un salto e possiedo una compattina da 2megapixel(e con quel che lo pagata mi compererei quasi una bridge di ora Trattieniti ).
Volevo prendere una Bridge e le mie attenzione sono cadute sulle Fuji ma non so quale se prendere una S9500 (sempre se ne trovo ancora in giro)o in alternativa la S9600 o la S6500 o per uno che si avvicina come me alle impostazioni manuali forse andrebbe meglio la S5600?
A non vorrei superare i 500euro di spesa...(se ci sono altri modelli interessan ti ditemelo pure)
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la s6500, secondo me è il giusto compromesso tra manualità e semplicità d'uso.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi arrivare a spendere quella cifra, ti consiglio anche io di prendere la s6500, visto che la trovi anche a 400€...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moio77
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi potresti dire in che il negozio o sito dove la vendono a quel prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I prezzi più bassi li puoi trovare solo comprando on-line...
Guarda qui:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7745677
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7466622
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7809902

O, meglio ancora, su: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6421

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
moio77
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli, Ok!
Ho visto ma scusa ma crea problemi la garanzia se è europea e non italiana?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io consiglierei una s9600 se riesci a trovarla entro i 500,00€ perchè ha quasi le stesse caratteristiche della s6500fd ma ha una comodità d'uso un po' più elevata.
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Smile ...dico cosa faccio io perche' avevo la stessa intenzione di cambiare macchina avendo spremuto le mie buone vecchie canon a80 e oly c770. ero quasi sicuro del mio acquisto dovendo scegliere tra le nuove 6500 o 9600...ma valutato bene e ...aspetto ..perche' sentendo pareri dei primi acquisti della 6500 e della 9600,vorrei esser certo di spendere bene i imei soldi e fare un salto di qualita' e praticita reale ...mi sembra che la buona intenzione della fuji ci sia,e ne do' atto rispetto altre case che scodellano fumo trito e ritrito,credo che il coraggio di sperimentare per fuji sara' premiato...ma mi sembra che non siano cosi usabili.. per ora mi accontento (si fa per dire) di una f30 che mi dara la possibilita' di portarmela dietro piu' spesso,e di gustarmi la praticita' e la sua sensibilita a alti iso che cercavo,che e' testata e ha una qualita' indubbia,intendo molti pro e pochi contro...ritengo comunque anche la 5600 ancora una ottima machina...secondo me ancora la piu'usabile rispetto alle nuove fuji(6500,9600),e non capisco perche' non cerchino di migliorare questa grande macchina...da me ai tempi aime' snobbata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piu' la macchina è semplice e piu' è usabile dal principiante, e piu' ti ingabbia nei programmi automatici, ti aiuta da un lato ma ti limita dall'altro..
Questa limitazione non è un problema per chi non sa o non vuole interessarsi a come funziona e come ragiona una macchina, ma è un grosso handicap per chi ne vuole sapere di piu'e metterci del suo, con il tempo e lo spirito necessario a raggiungere lo scopo...
La compattina è la compattina, la compattona è la compattona, la reflex è la reflex.. e il telescopio da osservazione astrale è il telescopio da osservazione astrale.. ognuno ha il suo campo di utilizzo.. il telescopio non ti farà la foto al compleanno e la macchina per la foto da compleanno non ti farà vedere sirio o la cintura di orione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moio77
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi fa paura imparare e allora mi sa che mi prendo una bella s9500 guardando che non abbia difetti citati nel forum....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: