Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
moio77 utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 62 Località: trento
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:20 am Oggetto: Non so decidermi su cosa prendere aiuto... |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e non vorrei aver sbagliato posto dove aver inserito il mio quesito,se si ditemelo pure...
Volevo chiedervi un consiglio e da un po di tempo che volevo fare un salto e possiedo una compattina da 2megapixel(e con quel che lo pagata mi compererei quasi una bridge di ora ).
Volevo prendere una Bridge e le mie attenzione sono cadute sulle Fuji ma non so quale se prendere una S9500 (sempre se ne trovo ancora in giro)o in alternativa la S9600 o la S6500 o per uno che si avvicina come me alle impostazioni manuali forse andrebbe meglio la S5600?
A non vorrei superare i 500euro di spesa...(se ci sono altri modelli interessan ti ditemelo pure)
Ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la s6500, secondo me è il giusto compromesso tra manualità e semplicità d'uso. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Se puoi arrivare a spendere quella cifra, ti consiglio anche io di prendere la s6500, visto che la trovi anche a 400€...
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
moio77 utente

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
mi potresti dire in che il negozio o sito dove la vendono a quel prezzo? |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
|
|
 |
moio77 utente

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli,
Ho visto ma scusa ma crea problemi la garanzia se è europea e non italiana? |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
io consiglierei una s9600 se riesci a trovarla entro i 500,00€ perchè ha quasi le stesse caratteristiche della s6500fd ma ha una comodità d'uso un po' più elevata. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao ...dico cosa faccio io perche' avevo la stessa intenzione di cambiare macchina avendo spremuto le mie buone vecchie canon a80 e oly c770. ero quasi sicuro del mio acquisto dovendo scegliere tra le nuove 6500 o 9600...ma valutato bene e ...aspetto ..perche' sentendo pareri dei primi acquisti della 6500 e della 9600,vorrei esser certo di spendere bene i imei soldi e fare un salto di qualita' e praticita reale ...mi sembra che la buona intenzione della fuji ci sia,e ne do' atto rispetto altre case che scodellano fumo trito e ritrito,credo che il coraggio di sperimentare per fuji sara' premiato...ma mi sembra che non siano cosi usabili.. per ora mi accontento (si fa per dire) di una f30 che mi dara la possibilita' di portarmela dietro piu' spesso,e di gustarmi la praticita' e la sua sensibilita a alti iso che cercavo,che e' testata e ha una qualita' indubbia,intendo molti pro e pochi contro...ritengo comunque anche la 5600 ancora una ottima machina...secondo me ancora la piu'usabile rispetto alle nuove fuji(6500,9600),e non capisco perche' non cerchino di migliorare questa grande macchina...da me ai tempi aime' snobbata. |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:08 am Oggetto: |
|
|
piu' la macchina è semplice e piu' è usabile dal principiante, e piu' ti ingabbia nei programmi automatici, ti aiuta da un lato ma ti limita dall'altro..
Questa limitazione non è un problema per chi non sa o non vuole interessarsi a come funziona e come ragiona una macchina, ma è un grosso handicap per chi ne vuole sapere di piu'e metterci del suo, con il tempo e lo spirito necessario a raggiungere lo scopo...
La compattina è la compattina, la compattona è la compattona, la reflex è la reflex.. e il telescopio da osservazione astrale è il telescopio da osservazione astrale.. ognuno ha il suo campo di utilizzo.. il telescopio non ti farà la foto al compleanno e la macchina per la foto da compleanno non ti farà vedere sirio o la cintura di orione.. |
|
|
 |
moio77 utente

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
non mi fa paura imparare e allora mi sa che mi prendo una bella s9500 guardando che non abbia difetti citati nel forum.... |
|
|
 |
|