|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 608 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:42 pm Oggetto: fuji s5600 - consigli per close-up |
|
|
ciao a tutti
non riesco a realizzare scatti ravvicinati di qualità decente, inquadrature a parte ho proprio difficoltà nella messa a fuoco, anche attivando la funzione macro della mia fuji, dunque sono qui a chiedervi qualche consiglio.
Ad esempio se volessi fotografare un soggetto piccolo tipo un insetto, diciamo un'ape (ammesso che stia li in posa per me), in modo da riempire tutta l'inquadratura, dovrei avvicinarmi molto con l'obiettivo (tipo 10 cm) oppure stare piu distante e avvicinarmi con lo zoom?
meglio usare la messa a fuoco automatica o quella manuale (che sto scoprendo un po scomoda con questa fotocamera)?
qualsiasi altro consiglio è bene accetto per fare qualche prova...
ciao e grazie
Manuel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 1:18 am Oggetto: |
|
|
Carissimo
Io nemmeno ho scatti bellissimi in galleria però posso dirti che se devi scattare in macro la prima cosa da fare è impostare focus su manual e lo zoom è consigliato tra i 150mm ed i 200mm per iniziare. Questo perchè così l'inquadratura è ancora ampia e ti consente di avvicinarti all'insetto così prendi le giuste distanze in modo semplice. Dopo aver messo a fuoco il soggetto aumenti un po' lo zoom e mano mano regoli la messa a fuoco avvicinando o allontanando la fotocamera al soggetto (insetto per ora).
Vedrai che ti riusciranno foto stupende  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 608 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao Small
grazie dei consigli farò subito qualche prova
a presto
M |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|