photo4u.it

Corredo Eos 5d
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:20 pm    Oggetto: Corredo Eos 5d Rispondi con citazione

Premetto che sto bene come sto ma mi hanno saldato finalmente un lavoro che pensavo oramai perso, mi trovo quindi con due lire in tasca, sono stato sempre affascinato dalla 5d ma non ci arrivavo....ora se per ipotesi facessi la pazzia di relagarmela per natale, con cosa la abbinereste?poca roba che i fondi sono limitati, ma dal grandangolo al tele fino ai 200 che prendereste?della serie poca(giusta) spesa tanta resa..... Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè invece non rinforzi il buon corredo che hai?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente devi scegliere.. sarebbe il 3o corredo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Perchè invece non rinforzi il buon corredo che hai?

io venderei in blocco tutto il corredo che hai

e poi penserei alla principessa full frame....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti mancherebbe qualcosa di Sigma...... LOL LOL LOL

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda, nella remota ipotesi che prendessi una botta in testa e mi comprassi una 5D mi farei un corredo di fissi, tipo 24 f2,8, 50 f1,4 e 100 f2 o f2,8 Macro USM (questultimo a dire il vero l'ho già).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi papperei da subito il 50 1,4 e morta lì.

se poi ti vuoi togliere pure lo sfizio del tele beccati questa: un bel 70-200 f4 usato Ok!

per me questo sarebbe la combinazione dalla massima resa e dal minimo costo.

occhio eh, che sono tutte ottiche rivendibilissimissime Smile

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bellafede77
utente

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendi tutto e ti fai un bel 17/40 e un 70/200...tanto per fare qualche scatto sotto le feste.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenderei la 5 proprio per il full frame, il terzo corredo non sarebbe, forse il primo e l'unico, diciamo che al limite terrei la 7d e un paio di lenti per avere il vantaggio del crop dal basso costo, e anche perchè ci sono affezzzzzionato Very Happy , e rivenderei la nikon anche perchè non ci perderei quasi nulla e me la riprenderebbero in permuta, ora non mi rendo conto ma il 24-105 f4L is sul ff come grandangolo basterebbe? o la triade 17-40, 50 1.4, 70-200 come la vedete?
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma più o meno quanti soldi hai da aggiungere alla 5d?

e che di devi fare poi di queste lenti?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un pò di dindini ci sono ma non troppi, tipo con quei tre che dicevo starei apposto, quindi soluzioni alternative per max 1000 al limite limite 2000 euro sopra....
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da come e da cosa fotografi.....
Io con il 24-105 mi trovo benissimo. Ho sempre avuto uno zoom in quella fascia di focali anche nel mio precedente corredo, ed ormai farei fatica ad esempio a usare dei fissi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
prenderei la 5 proprio per il full frame, il terzo corredo non sarebbe, forse il primo e l'unico, diciamo che al limite terrei la 7d e un paio di lenti per avere il vantaggio del crop dal basso costo, e anche perchè ci sono affezzzzzionato Very Happy , e rivenderei la nikon anche perchè non ci perderei quasi nulla e me la riprenderebbero in permuta, ora non mi rendo conto ma il 24-105 f4L is sul ff come grandangolo basterebbe? o la triade 17-40, 50 1.4, 70-200 come la vedete?

2000 euro massimo???

fissi fissi fissiiiii 24 2.8 , 50 1.4, 135 f2, 1.4x sui 1600 euro

perche zoom???

brrrr zoom

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece farei 35 f2, 85 1.8 e 200 2.8...oppure 35 f2 e 70/200 2.8

questo per il mio modo di fotografare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo fotografo molto e di tutto, dal reportage alle ritrattistica, dal macro alla foto naturalistica, e fotografo molto oggetti d'arte e mobili antichi, in ogni caso quello che mi interessa per ora è un corredo minimo dal grandangolare al medio tele da poter upgradare in futuro....una buona base...non ho avuto mai necessita del 10-12 su aps, il 17 mi è sempre bastato quindi credo anche il 24, che ne dite il 24-105 è una buona scelta?è abbastanza nitido a TA?e lo stabilizatore funziona?
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:

al limite terrei la 7d e un paio di lenti per avere il vantaggio del crop dal basso costo

o la triade 17-40, 50 1.4, 70-200 come la vedete?

attenzione che a livello di crop la d200 ha molto + vantaggio sulla 7d.

tra i 6mp su dx della 7d ed i 12 su FF della 5d non c'è un mare di differenza

la triade la vedo bene. io la uso per le uscite. anche se a volte per pigrizia lascio a casa il 70-200 per il 100... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Nikast ha scritto:

al limite terrei la 7d e un paio di lenti per avere il vantaggio del crop dal basso costo

o la triade 17-40, 50 1.4, 70-200 come la vedete?

attenzione che a livello di crop la d200 ha molto + vantaggio sulla 7d.

tra i 6mp su dx della 7d ed i 12 su FF della 5d non c'è un mare di differenza

la triade la vedo bene. io la uso per le uscite. anche se a volte per pigrizia lascio a casa il 70-200 per il 100... Very Happy

questo è poco ma sicuro ma la d200 copre una buona fetta del costo della 5d, a potersele permettere secondo me d200 e 5d sono per ora complementari, si potrebbe sfruttare la qualità eccelsa della 5d e la velocità della d200, oltre che è più maltrattabile, e poi due corpi leggeri, diciamo da passeggio, non mattoni come le sorellone..... se poi facessero una 5d col corpo della d200 Sbav , chissà come sarà la prossima....

Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:

Benissimo. A parte l'eventuale alternativa del 16-35 al 17-40 mi pare la terna migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un moderatore ha scelto per la sua 5D un bel 28 135IS... chissa' come mai??? Pallonaro
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
prenderei la 5 proprio per il full frame, il terzo corredo non sarebbe, forse il primo e l'unico, diciamo che al limite terrei la 7d e un paio di lenti per avere il vantaggio del crop dal basso costo,

eh...capirai, con i 12 mp della 5d il crop ti ci viene fuori in pp. Se proprio non ti basta ti prendi un extender 1.4 e con la combinazione dei maggiori mp e con l'aiutino del molti raggiungi e superi alla grande l'aps.

Per tornare alla richiesta un corredo ottimo, universale e nn troppo costoso potrebbe essere : 17-40 f4L + 50mm f1.4 + 70-200 f4L.

Alla fine sui 3500-3700 euro (5D inclusa) e ti porti tutto a casa, meno se ti butti sull'usato. Certo che puo' sembrare una cifra importante (e lo è) ma prendere una 5d e mettergli dei vetri mediocri davanti non mi sembra saggio. Gli L che ti ho elencato sono quelli che hanno miglior rapporto prezzo prestazioni.

Ciao

Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: