Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 6:55 am Oggetto: Francesca #12 |
|
|
Un servizio che ho realizzato per Francesca.
_________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 7:09 am Oggetto: |
|
|
Molto bella, non sono un esperto di ritratti, ma la bocca forse doveva essere piu' visibile, e avrei nascosto la mano , cmq non male.
Mauro
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:41 am Oggetto: |
|
|
la posa e l'espressione della modella mi piacciono
(ma l'illuminazione è quella che è e forse il bianco-nero può giovare)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.66 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 408 volta(e) |

|
_________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Bella foto.
_________________ Enrico |
|
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
è una foto riuscita peccato che con il flash spara un po' la spalla in primo piano e poi ti si genera quell'ombra antiestetica sul fianco della modella...
però è colpa del flash...
_________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
domenico60 ha scritto: | la posa e l'espressione della modella mi piacciono
(ma l'illuminazione è quella che è e forse il bianco-nero può giovare) |
Azz hai toccato il tasto dolente...
Se chiedi ad Alessia (lei lo sa) inizialmente questa foto era stata scattata in Bianco e Nero...
solo che non so per quale ragione in effetti vorrei chiarla questa cosa... Capture Phase One non mi visualizza più il BN del RAW... ho provato a togliere la saturazione dalla foto, ma non è + come l'avevo scattata, in quanto ha perso anche il filtro digitale rosso che gli avevo applicato, insomma ho rosicato e ho preferito farla a colori visto che comunque non mi dispiaceva
PS: non mi piace rielaborata così è pressopoco come veniva se toglievo la saturazione.
marcsti ha scritto: | è una foto riuscita peccato che con il flash spara un po' la spalla in primo piano e poi ti si genera quell'ombra antiestetica sul fianco della modella...
però è colpa del flash... |
Veramente non ho usato alcun Flash... semplice faretto 500W in alto alla mia sinistra.
Sull'ombra antiestetica onestamente mi trovo in disaccordo... non mi dispiace
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
avevo avuto l'impressione di un flash... mi sbagliavo...
_________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
marcsti ha scritto: | avevo avuto l'impressione di un flash... mi sbagliavo... |
si tranqui
se era un flash la parte sotto sarebbe venuta come quella della spalla, e la spalla sarebbe diventata bianca probabilmente (poi ovviamente sarebbe dipeso da come uno lo avrebbe (de)compensato.
|
|
|