photo4u.it

nikon d40 consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
go3mon
utente attivo

Iscritto: 04 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:00 pm    Oggetto: nikon d40 consiglio Rispondi con citazione

Ho deciso! Mollo tutto e mi conpro la reflex (Che fatica per convincermi!)

Lasciando una compatta, questa nuova D40 di Nikon penso sia ideale per un principiante però oltre alla semplicità mi piacerebbe anche imparare.

Leggendo qualche descrizione sembra che abbia (quasi) tutte le funzioni in automatico.

Magari qualcuno esperto potrebbe darmi un consiglio se ne vale la pena prenderla.

Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte hanno le funzioni "in automatico" e tutte hanno le funzioni manuali.
La D40 non ha autofocus su molti obiettivi Nikon (specie economici) e supporta l'autofocus solo con obiettivi con motore interno (AF-S).
Fossi in te preferirei una D50.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una reflex, in quanto tale controllabile anche in maniera completamente manuale. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotograficamente Parlando la Nikon D40 da quello che ho potuto leggere in giro è superiore alla D70 ma Logicamente devi avere ottiche Decenti x la D40! Io te la Consiglio, Altrimenti la D50 non è così male x iniziare.
Io Sto x prendermi la Pentax K10D(la macchina dei miei Sogni) dopo che mi sono letto e riletto le caratteristiche e soprattutto dopo che sono stato un 4/3ista x qualche mese ormai la conosco la K10 anche se nessuno la ha ancora! Ma da un rivenditore l'ho trovata! Per Natale sarà Molto probabilmente tra le mie Mani con il Suo 18-55. Cmq. Scegli bene e vedrai che sarai soddisfatto. X iniziare non ti farebbe male vedere di prenderti la Olympus E-500 a me ha dato molte soddisfazioni. Alla fine dei conti 100 euro in + 100 in meno ma almeno hai una signora macchina con corpo in Policarbonato filtro antipolvere, Ottiche Zuiko ed Autofocus che funziona su tutte le Zuiko! Pensaci l'idea non è Male. Se vuoi ti passo il sito di u rivenditore che la da a 708,00 Euro con i 2 obiettivi oppure chiedi a lui quanto te la fa con uno solo! Per la Cronaca la sta dando a 680,00 Euro...non credo che in giro la troviate a Meno
Si chiama Danyshop ed i prezzi sono i + BAssi di Tutti i negozi Online!
http://stores.ebay.it/Danyshop

Buoni Acquisti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
go3mon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
La D40 non ha autofocus su molti obiettivi Nikon (specie economici) e supporta l'autofocus solo con obiettivi con motore interno (AF-S).
Ciao

E' preoccupante questa cosa? Non è compatibile con tutte le ottiche nikon? Le ottiche professionali hanno tutte il motore interno?

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

go3mon ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

E' preoccupante questa cosa? Non è compatibile con tutte le ottiche nikon? Le ottiche professionali hanno tutte il motore interno?

Si perde solo l'autofocus (il che secca) e gli obiettivi adatti, cioè che mantengono l'autofocus e cioè la serie AF-S sono sparpagliati dalla serie economica a quella ultrapro.
L'economicissimo 18-55 va bene, il costosissimo 300 f2,8 anche, lo spelndido 180 f2,8 no, il nuovo 100Vr macro sì, tutti i grandangoli fissi e normali no, l'ottimo 18-200Vr sì ecc.
Come vedi non c'è una regola, tra gli AF-S trovi dall'economico allo stracostoso, c'é n'è per tutti i gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

12-24 Dx
17-35
17-55 Dx
18-55 Dx
18-70 Dx
18-135 Dx
18-200 VR
24-85 3.5-4.5
24-120 VR
28-70
55-200 Dx
70-200 VR
70-300 VR
80-200
105 VR
200 VR
200-400 VR
300 2.8
300 2.8 VR
300 4
400

Sono le ottiche Nikkor compatibili. Ovviamente laddove possano sorgere dubbi, da prendere in considerazione e' sempre la versione AF-S.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
go3mon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece con la D50 non avrei nessun problema vero?
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

go3mon ha scritto:

No, nessun problema con tutte le ottiche AF di Nikon; non può usare gli automatismi sul diaframma delle "vecchie" ottiche Ai (funzione supportata solo dalla D200 in su).
Ciao

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

go3mon ha scritto:

Esatto, da questo punto di vista (=volontà di crescere) prendere la 40 al posto della 50 non ha molto senso. I fissi sono fondamentali per studiarsi un pò di fotografia. E non intendo un 300/2.8, ma un 50, o un 35, o un 85... Privarsene in partenza significa ritrovarsi probabilmente prima alla ricerca di un corpo più "capace". Per la felicità del negoziante Wink

go3mon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto! avete colmato tutti i miei dubbi...allora il mio prossimo acquisto sarà una bella D50 Ok!
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

go3mon ha scritto:
perfetto! avete colmato tutti i miei dubbi...allora il mio prossimo acquisto sarà una bella D50 Ok!

e fai bene, la differenza di prezzo con la D40 è minimo ma vuoi mettere la possibilità di montarci un'ottica superba e allo stesso tempo economica. Il 50mm F/1.8 nuovo lo si trova a 115 euro Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antrofio
nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione...ma anche la d80 ha questo problema???In pratica gli af compreso il 50mm da me adocchiato(quello che costa sui 100 euro..) li posso usare solo con messa a fuoco manuale???? grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antrofio ha scritto:
Scusate l'intromissione...ma anche la d80 ha questo problema???In pratica gli af compreso il 50mm da me adocchiato(quello che costa sui 100 euro..) li posso usare solo con messa a fuoco manuale???? grazie...

No la D80 può usare tutti gli obiettivi autofocus di Nikon sia AF che AF-S

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: