photo4u.it

quale obiettivo per NIKON FM2???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 7:59 pm    Oggetto: quale obiettivo per NIKON FM2??? Rispondi con citazione

ciao a tutti,in attesa della mia prima reflex digitale,volevo acquistare un tele o medio tele zoom per la mia nikon fm2. sapete cosa consigliarmi ad un prezzo onesto? grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 85ai 2.0, prezzo onesto ottima resa resa, un 105ai 2.5 prezzo onesto ottima resa, un 180 2.8 ed ais prezzo onesto ottima resa, un 200 4 ai prezzo onesto buona resa.
Per prezzo onesto intendo dai 120 euro ai 250 come media poi se ci scappa l'affare....non lo so basta cercare su ebay. Lasecerei perdere i telezoom mediamente peggiori e non molto più economici.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è perfetto!!! allora,io ho il 50mm 1.8 nikon,e un tokina 22mm 2.8. come tele,mi consigli più il 105 o il 180? ho visto su ebay che il 180 vine 500 euro!!!!!!!!! cavolo,troppo però.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il 180 ai 2.8 lo si trova da varie cifre anche il non ed (cioè 180 2.8) è molto buono, forse hai trovato un af che è più caro, in genere.
Il 105 2.5 è un'ottica che ha fatto storia come qualità anche oggi dice la sua ad alti livelli per cui se lo trovi puoi prenderlo a occhi chiusi (magari guarda che sia la versione ais e non una delle prime buone ma inferiori come livello).
Ti avrei proposto anche il 135 2.8 ai ma sinceramente è al di sotto degli obiettivi citati, non è un cattivo obiettivo anzi, ma sicuramente non ai livelli degli altri.
Se il tuo interesse è il ritratto potresti cercare un 85 2.0 e accoppiarlo al 135 2.8 da usare come obiettivo più lungo quandeo ti serve.
Guarda queste aste su ebay per farti un'idea:
http://cgi.ebay.it/Nikon-Ai-Nikkor-180-mm-f-2-8-MF_W0QQitemZ230062670520QQihZ013QQcategoryZ12875QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
questo ancora meglio:
http://cgi.ebay.it/Nikon-Nikkor-180-ED-1-2-8-AiS-TOP-Teleobjektiv-Ai-S_W0QQitemZ110067513279QQihZ001QQcategoryZ12875QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
quest'altro con compralo subito più caro del tetto massimo che ti avevo detto ma è un obiettivo (io ho la versione af che uso su pellicole e l'adoro, anzi l'af è un pelino migliore del mf ma usato non si trova a meno di 400/450):
[url]http://cgi.ebay.it/Nikon-Nikkor-ED-180-mm-1-2-8-fast-neuwertiger-Zustand_W0QQitemZ170060720374QQihZ007QQcategoryZ12
75QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[/url]
Per 105 c'è questo:
http://cgi.ebay.it/Nikon-MF-2-5-105-AI_W0QQitemZ130056718381QQihZ003QQcategoryZ12875QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
oppure questo:
[/url]http://cgi.ebay.it/Objektiv-Nikon-Nikkor-1-2-5-105-mm-AIS_W0QQitemZ140064330824QQihZ004QQcategoryZ3332QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[url]
Spero ti bastino come prima ricerca.
Saluti
[/url]

simplyfabio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,ti ringrazio! ora mi metto alla ricerca e faccio le mie offerte. una cosa,se te dovessi decidere una reflex digitale nikon,prenderesti una FM2, una FE2 o una FM3a?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse vuoi dire reflex a pellicola o analogica ..... le fm/fm2 /fm3a sono a pellicola.
Io per passione prenderei una fm3a fantastica ma obbiettivamente cara, al suo posto ho la fe2 e te la consiglio, la preferisco alla fm2 per la priorità di diaframma, molto comoda e il flash ttll.
SE invece vuoi una digireflex che è tutta un 'altra cosa beh allora cambia tutto....
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: