Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:13 pm Oggetto: problema xd picture type h |
|
|
Mi scuso anzi tutto se non scrivo nella sezione giusta ma non sapevo quale fosse la più appropriata.
Ho comprato una fuji f30 ed insieme ho preso un xd picture da 1 gb thpe h perchè mi sembrava di capire fosse la più veloce.
Il problema nasce quando voglio scaricare le foto... o collego la macchina fotografica col suo cavetto... cosa che ritengo scomoda e laboriosa o non c'è nulla da fare ho infatti due differenti lettori di xd e di altre schede che non riescono a leggerla e nella migliore delle ipotesi e neanche sempre quando la vedono chiedono di formattarla.
Non ho mai avuto problemi con altre xd della olympus.
Qual'è il problema?
è perchè è una type h?
è perchè è 1 gb?
è perchè è fuji?
ma soprattutto quale può essere la soluzione?
Chiedo aiuto e scusa al moderatore che vorra spostare il messaggio nella sezione che maggiormente riterrà pertinente.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:05 am Oggetto: |
|
|
nessuno ha avuto questo problema? |
|
|
 |
Ainu nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io vorrei comprare una Xd H quindi mi accodo alle richieste di info su tali schede. Qualcun altro ha manifestato problemi nel loro utilizzo?
Grazie |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Risolto
Il problema non è nella scheda ma sono i lettori che se di più di 2 anni spesso non riescono a leggerle.
Per un lettore ho fatto l'aggiornamento del firmware ed ora è perfetto e velocissimo... comunque più veloce che scaricando dalla macchina col cavo.
Per l'altro lettore PCMCIA del portatile invece non esiste l'aggiornamento e quindi non andrà mai con le type h.
Comunque se compri un lettore compralo di marca, recente e che riporti esplicitamante la compatibilità con le XD type h.
Ciao |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 12 Dic, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Le pio H sono memorie introdotte di recente; mi sa che i lettori vecchi avranno parecchie difficoltà a vederle, a meno di aggiornamenti firmware  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|