photo4u.it

obiettivi macro aiuto !!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 2:52 pm    Oggetto: obiettivi macro aiuto !!!!!!!!!! Rispondi con citazione

salve a tutti è sempre stata la mia passione avere obiettivi macro , quando avevo l'analogica mi divertivo tanto ma ora passando al digitale canon non so quale scegliere anche perchè non vorrei spendere molto, mi intragano molto quelle foto fatte sui fiori con api o farfalle , ecco tutto a voi chiedo consigli su come realizzare al meglio le foto e quale obiettivo comprare vi ringrazio anticipatamente.
ciao by SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la tua passione è avere o usare obiettivi macro?

Perdona la domanda, ma intanto dovresti dire su che corpo macchina li vorresti montare.

Poi, oltre ai vari libri sulla materia, ottimo quello di Jhon Shaw, fatti un giro nelle gallerie della sezione, tanto x farti un'idea.

Io mi sono appassionato alla macro grazie alle splendide foto di Antonio De Santis. Dagli un occhiata.

Albert.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Albert io ho una 10 d al momento , e poi come appassionato di fotografia vorrei abbaracciare un po tutto , e cmq il macro mi affascina molto ecco tutto.
forse dovrei acquistare un sigma ex 24/70 f.2,8 macro ma non credo che sia quello che serve per le foto macro , lo compro perchè mi serve, ecco tutto.
vorrei qualche consiglio su quale acquistare graz<ie
SCORPIO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il meglio è il Canon 100 f2,8 USM Macro, che su APS-C diventa un 160 equivalente, molto agile per fotografare insetti come dici tu.
Certo costa, ma data la qualità il prezzo ci sta tutto.
Alternativa è il Tamron 90 f2,8 Macro.
Ci sarebbe anche il Canon EF-S 60 f2,8 ma forse per fotografare gli insetti è un pò corto.

Evita gli zoom targati macro, o al max prendi un 70-300 e abbinagli una lente addizionale (basta una +1) o montalo su un tubo di prolunga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albert 64
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha ragione, il 100 Canon o il 90 Tamron sono probabilmente il top, e se li cerchi nell'usato li potrai trovare a prezzi convenienti.

La qualità di questi obiettivi è davvero eccellente, in sezione troverai sicuramente chi li utilizza con soddisfazione. Studiati le gallerie e magari acquista il libro che t'ho detto. non te ne pentirai. Ok!

Ciao Albert.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti , vedo di andare a vedere dove trovo il Tamron 90 f2,8 Macro perchè il canon mi farebbe gola ma le mie tasche a furia di entrare sempre le mani si sono sfondate , per il libro invece devo vedere come acquistarlo grazie dei consigli Ok!
p.s. sono innamorato di sto sito potrei dire la stessa cosa di voi ma è meglio lasciare perdere poi vi fate strane idee Mandrillo ciaoooooooooooooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albert 64
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene scorpio, aspettiamo le tue immagini. Ok!

Ciao Albert.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: