Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Dove preferite investire? |
derivati |
|
2% |
[ 1 ] |
azioni italiane |
|
0% |
[ 0 ] |
azioni estere |
|
0% |
[ 0 ] |
titoli di stato |
|
5% |
[ 2 ] |
trading online |
|
14% |
[ 5 ] |
fondi comuni |
|
0% |
[ 0 ] |
etf |
|
0% |
[ 0 ] |
assicurazioni |
|
5% |
[ 2 ] |
altro |
|
11% |
[ 4 ] |
non ho un capitale da investire |
|
58% |
[ 20 ] |
|
Totale voti : 34 |
|
Autore |
Messaggio |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 9:43 am Oggetto: Dove preferite investire i vostri soldi? |
|
|
Io a parte fondi e assicurazioni estere preferisco fare trading sulle azioni italiante anche se ho aperto un conto derivati ma non ho mai usato.
In pratica investo mettendo un quinto del capitale necessario il resto me lo presta la banca senza interessi se disinvesto lo stesso giorno. Posso operare così solo sul spmib. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco investire in produttività: con un PC da 4Gb di RAM faccio tre verifiche FEM al posto di 2 e in 12 mesi me lo ripago, poi mi resta ancora un anno di produttività...
Le attività che proponi mi sembrano un po' speculative...
(Non ce l'ho con te... nulla di personale! ) _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
..... investire ....ok speculare con i derivati diventa un lavoro
....se non vuoi scottarti devi passare la giornata al monitor
.... ultimamente ho riportato tutto sul conto corrente .... sono nauseato dalle banche
..... l'unico inconveniente è che un giorno si e l'altro pure ti chiamano per dirti che la liquidità sul conto non va bene .... che ci pensano loro .... a farteli perdere ....( e in più li devi anche pagare )
....prossimo passo ..... nel pouf come faceva Poggiolini
.... sotto il materasso è troppo scontato
Luca  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Per ora titoli di stato italiani e francesi.
A breve ho intenzione di farmi qualche ETF (alla faccia dei fondi gestiti che sono tutti spazzatura) e poi volevo provare con non più di 1000€ a farmi le ossa sui derivati.
NON auguratemi buona fortuna o vi vengo a cercare
 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
ho votato altro ma non lo so spiegare vivendo all'estero, comunque roba con le banche
e spero presto nel mattone _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Azz.... siamo in tanti che non abbiamo capitale da investire...  _________________
 |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Investite tutti nel mio equipaggiamento fotografico!!!
 |
|
|
 |
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Per ora titoli di stato italiani e francesi.
A breve ho intenzione di farmi qualche ETF (alla faccia dei fondi gestiti che sono tutti spazzatura) e poi volevo provare con non più di 1000€ a farmi le ossa sui derivati.
NON auguratemi buona fortuna o vi vengo a cercare
 |
Credo che 1000 € siano pochi per i derivati ma non avendo mai provato non ti so dire di preciso comunque io ho chiesto un limite di 4000 e mi sa che non ci faccio niente. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
L|ga ha scritto: | Azz.... siamo in tanti che non abbiamo capitale da investire...  |
consolati, io anche se lo avessi me lo spenderei per gironzolare qua e là  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
i miei soldi li faccio tutti con il trading online
nel senso che come lavoro scrivo il software per il trading
i miei pochi soldi non li investo, li spendo, c'è più divertimento
e se potessi viaggerei solo, è l'unico modo per apririsi veramente la testa, nemmeno sbatterla in uno spigolo te la apre di più  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 12:39 am Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | L|ga ha scritto: | Azz.... siamo in tanti che non abbiamo capitale da investire...  |
consolati, io anche se lo avessi me lo spenderei per gironzolare qua e là  |
Concordo.......in pieno.
Tanto si campa una sola volta.
Voi che avete soldi da investier fate opere buone mo che viene Natale manadeci in viaggio  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
Antonino040576 ha scritto: |
Voi che avete soldi da investier fate opere buone mo che viene Natale manadeci in viaggio  |
Ti mando subito, ma il luogo lo decido io: Affff... Ferrara
Ti chiedo umilmente scusa per la battuta di bassa lega, ma il tuo assist era troppo invitante  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
Dilettante ha scritto: | Credo che 1000 € siano pochi per i derivati ma non avendo mai provato non ti so dire di preciso comunque io ho chiesto un limite di 4000 e mi sa che non ci faccio niente. |
Credo che dipenda dai derivati che si intende trattare. So di gente che si è fatta le ossa anche con 500€, basta comprare quantità piccolissime e mettere stop-loss adeguati.
Certo la cosa va presa a scopo educativo, il guadagno se mai ci sarà non varrà la candela. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Antonino040576 ha scritto: |
Voi che avete soldi da investier fate opere buone mo che viene Natale manadeci in viaggio  |
Ti mando subito, ma il luogo lo decido io: Affff... Ferrara
Ti chiedo umilmente scusa per la battuta di bassa lega, ma il tuo assist era troppo invitante  |
Ma figurati si scherza..........Mica sono permaloso
Allora mi sa che non é Natale dove sono tutti piu buoni  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
Solo il 25 dicembre, non tutto il mese  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
io non saprei cosa investire...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
al massimo rischio di investire qualcuno in macchina  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ha scritto: | al massimo rischio di investire qualcuno in macchina  |
Gloria Ghiara ha scritto: | io anche se lo avessi me lo spenderei per gironzolare qua e là |
Posso venire anch'io? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
ho votato "altro"... perchè preferisco spenderli... in vari modi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|