|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 10:11 am Oggetto: Consigli Foto gare di pattinaggio indoor |
|
|
Come da oggetto.
La sorella della mia ragazza è maestra di pattinaggio artistico e mi ha chiesto se vengo a fare degli scatti alle sue bambine, così potrei fare il "fotografo ufficiale" della manifestazione per i genitori dei vari piccoli atleti (la società non chiama un fotografo ufficiale ad hoc perchè costa troppo...)
Avete qualche consiglio?
L'ultima volta che sono stato in quella palestra (a Gradisca, provincia di Gorizia) mi sono accorto che era molto luminosa, spero in una giornata di sole così lo sarà ancora di più..
Il flash da abolire ovviamente.
Tempi di esposizione veloci...
Ho una Fuji Finepix s5600... Sì, proprio da fotografo professionista!
Grazie ai generosi dispensatori di consigli... Vi aspetto!  _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Io sono di Gorizia, ma dato che la fidanzata è di Gradisca sono spesso lì, chissà magari ci potremmo incontrare alla manifestazione .
Per quanto riguarda quello che devi fare, non mi sento abbastanza esperto per dare consigli, ma io terrei conto di due cose:
- Un ambiente chiuso per quanto illuminato sarà sempre buio
- Il pattinaggio artistico è uno sport di movimento e come tale richiede tempi veloci...
Non potendo usare il flash l'avrai dura ... in alternativa un monopiede potrebbe tornarti utile soprattutto se intendi fare primi o primissimi piani sfruttando il tele, notevole, che si ritrova la tua macchina (380mm equivalenti se non sbaglio)
Se provassi a scattare con la mia D50 setterei priorità tempi per evitare il mosso e imposterei tutte le altre impostazioni di conseguenza. Inoltre mi avvicinerei il più possibile ed userei focali corte per rientrare più facilmente nei tempi di sicurezza. _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 1:12 am Oggetto: |
|
|
Alessandro Tavella ha scritto: | Ciao! Io sono di Gorizia, ma dato che la fidanzata è di Gradisca sono spesso lì, chissà magari ci potremmo incontrare alla manifestazione .
Per quanto riguarda quello che devi fare, non mi sento abbastanza esperto per dare consigli, ma io terrei conto di due cose:
- Un ambiente chiuso per quanto illuminato sarà sempre buio
- Il pattinaggio artistico è uno sport di movimento e come tale richiede tempi veloci...
Non potendo usare il flash l'avrai dura ... in alternativa un monopiede potrebbe tornarti utile soprattutto se intendi fare primi o primissimi piani sfruttando il tele, notevole, che si ritrova la tua macchina (380mm equivalenti se non sbaglio)
Se provassi a scattare con la mia D50 setterei priorità tempi per evitare il mosso e imposterei tutte le altre impostazioni di conseguenza. Inoltre mi avvicinerei il più possibile ed userei focali corte per rientrare più facilmente nei tempi di sicurezza. |
Wow, secondo me sei mille miglia lontano da me in quanto ad esperienza!
Sto scoprendo ultimamente che abbiamo tante cose in comune tu ed io, però, Ciacci!
PS Leggiti la mia presentazione, va!  _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|