photo4u.it

Compatta per foto di volo.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Orsovolante
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:42 pm    Oggetto: Compatta per foto di volo. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho letto un po' i vari post e le diatribe tra compatte e reflex.
Volendo pero' realizzare foto in volo dall'aliante la scelta è obbligata... la reflex proprio non ci sta nell'abitacolo.... impossibile o quasi girarsi ed inquadrare. Ancora più difficile trovare un posto dove metterla quando non si scatta.
Quindi mi serve una compatta. Che non mangi troppe batterie ( anche perchè spesso in quota c'è parecchio freddo e le batterie perdono di capacità) che pero' magari possa montare un paio di filtri... Polarizzatore UV ecc..
Inoltre mi piacerebbe poterla comandare con un telecomando... per provare a metterla su un supporto esterno all'aliante.... ma questo accessorio che una volta era piuttosto diffuso ( avevo una compatta analogica con il trasmettitore integrato nel copriobbiettivo... toglievi il tappo ed avevi il trasmettitore in mano ) su queste super tecnologiche pare sconosciuto.... e si che probabilmente ci vorrebbe poco ad integrarlo...

Insomma... cosa mi consigliate? e quanto pensate dovrei mettere in conto di spendere?
Un saluto, Fulvio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non ti saprei consigliare una macchina in particolare, alla fine sono tutte simili; credo che una qualsiasi compatta con zoom che parta da 35 mm e arrivi a un buon tele possa andare, meglio se stabilizzata, anche se non so quante vibrazioni possa avere un aliante.
A proposito di aliante... la posso fare io una domanda a te?
Vorrei andare a farmi un giro su un aliante (biposto) e fare qualche foto, ma se mi dici che una reflex non ci sta la cosa non mi piace Non ci siamo ; ho già fatto foto da aerei (piccoli) tipo Cessna (al posto del copilota), è tanto più stretto un aliante biposto???
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Orsovolante
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao teod
Con il biposto ci puoi anche stare... dipende dal modello ma in generale l'abitacolo è più grande.
Inoltre sul bipo non devi, come succede invece a me, pilotare e scattare contemporaneamente.
Il problema è che da dietro, per la legge italiana se non sei pilota li devi stare, la visuale è quello che è.
L'ideale è farti amico un pilota o un istruttore che sia disposto a metteri davanti... allora sarà come fotografare da una mongolfiera.
Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orsovolante ha scritto:
Ciao teod
Con il biposto ci puoi anche stare... dipende dal modello ma in generale l'abitacolo è più grande.
Inoltre sul bipo non devi, come succede invece a me, pilotare e scattare contemporaneamente.
Il problema è che da dietro, per la legge italiana se non sei pilota li devi stare, la visuale è quello che è.
L'ideale è farti amico un pilota o un istruttore che sia disposto a metteri davanti... allora sarà come fotografare da una mongolfiera.
Ciao, Fulvio

Grazie 1000 per il chiarimento... allora spero al più presto di poter fare un giretto sulle alpi con l'aliante Ok! e la reflex.
Ciao

Orsovolante
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se passi dalle parti di Torino in primavera... Smile si combina un volo.
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orsovolante ha scritto:
Se passi dalle parti di Torino in primavera... Smile si combina un volo.

Non sarebbe male... Ok!

Orsovolante
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che stai nei pressi di Milano... non lontano per un volo.
verso pasqua a Torino ci sono le gare di volo a vela... abbastanza fotogeniche.
Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT]ragazzi... avete letto questo 3D?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143936

Non c'è bisogno che mi rispondiate... ma fate quel che dovete Wink [/OT]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: