Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Orsovolante utente

Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 342
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 10:42 pm Oggetto: Compatta per foto di volo. |
|
|
Ciao a tutti.
Ho letto un po' i vari post e le diatribe tra compatte e reflex.
Volendo pero' realizzare foto in volo dall'aliante la scelta è obbligata... la reflex proprio non ci sta nell'abitacolo.... impossibile o quasi girarsi ed inquadrare. Ancora più difficile trovare un posto dove metterla quando non si scatta.
Quindi mi serve una compatta. Che non mangi troppe batterie ( anche perchè spesso in quota c'è parecchio freddo e le batterie perdono di capacità) che pero' magari possa montare un paio di filtri... Polarizzatore UV ecc..
Inoltre mi piacerebbe poterla comandare con un telecomando... per provare a metterla su un supporto esterno all'aliante.... ma questo accessorio che una volta era piuttosto diffuso ( avevo una compatta analogica con il trasmettitore integrato nel copriobbiettivo... toglievi il tappo ed avevi il trasmettitore in mano ) su queste super tecnologiche pare sconosciuto.... e si che probabilmente ci vorrebbe poco ad integrarlo...
Insomma... cosa mi consigliate? e quanto pensate dovrei mettere in conto di spendere?
Un saluto, Fulvio _________________ Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
(Robin Williams, prof Keating in "L'attimo Fuggente") |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ti saprei consigliare una macchina in particolare, alla fine sono tutte simili; credo che una qualsiasi compatta con zoom che parta da 35 mm e arrivi a un buon tele possa andare, meglio se stabilizzata, anche se non so quante vibrazioni possa avere un aliante.
A proposito di aliante... la posso fare io una domanda a te?
Vorrei andare a farmi un giro su un aliante (biposto) e fare qualche foto, ma se mi dici che una reflex non ci sta la cosa non mi piace ; ho già fatto foto da aerei (piccoli) tipo Cessna (al posto del copilota), è tanto più stretto un aliante biposto???
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Orsovolante utente

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao teod
Con il biposto ci puoi anche stare... dipende dal modello ma in generale l'abitacolo è più grande.
Inoltre sul bipo non devi, come succede invece a me, pilotare e scattare contemporaneamente.
Il problema è che da dietro, per la legge italiana se non sei pilota li devi stare, la visuale è quello che è.
L'ideale è farti amico un pilota o un istruttore che sia disposto a metteri davanti... allora sarà come fotografare da una mongolfiera.
Ciao, Fulvio _________________ Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Orsovolante ha scritto: | Ciao teod
Con il biposto ci puoi anche stare... dipende dal modello ma in generale l'abitacolo è più grande.
Inoltre sul bipo non devi, come succede invece a me, pilotare e scattare contemporaneamente.
Il problema è che da dietro, per la legge italiana se non sei pilota li devi stare, la visuale è quello che è.
L'ideale è farti amico un pilota o un istruttore che sia disposto a metteri davanti... allora sarà come fotografare da una mongolfiera.
Ciao, Fulvio |
Grazie 1000 per il chiarimento... allora spero al più presto di poter fare un giretto sulle alpi con l'aliante e la reflex.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Orsovolante utente

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Se passi dalle parti di Torino in primavera... si combina un volo. _________________ Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Orsovolante ha scritto: | Se passi dalle parti di Torino in primavera... si combina un volo. |
Non sarebbe male...  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Orsovolante utente

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che stai nei pressi di Milano... non lontano per un volo.
verso pasqua a Torino ci sono le gare di volo a vela... abbastanza fotogeniche.
Ciao, Fulvio _________________ Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
[OT]ragazzi... avete letto questo 3D?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143936
Non c'è bisogno che mi rispondiate... ma fate quel che dovete [/OT] _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|