Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yin utente

Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 2:35 pm Oggetto: AAA cercasi obiettivo per newbie |
|
|
Ciao , ho da poco preso la 400d, ho l'obiettivo del kit e un 70-300f4-5,6 dg macro sigma, vorrei cambiare l'obiettivo del kit con qualcosa di più "completo" e magari migliore come qualità, avevo visto il 17-70 mm f/2.8-4.5 DC Macro della sigma , non costa un braccio e mi coprirebbe fino all'uso del 70-300, me lo consigliate? Si nota la differenza di qualità dal kit o per fare il passo bisogna spendere cifre iperboliche? Avevo adocchiato anche il EF 50mm f/1.8 II della canon per fare le foto in interni, che ne dite?
Ultimissima cosa, per fare macro c'è qualcosa che non costi uno sproposito (massimo 200€) e dia dei buoni risultati ?
Grazie per la pazienza  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yin utente

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, visto che mi serviranno soprattutto verso la bella stagione secondo voi i prezzi potranno cambiare o tanto vale acquistarli adesso visto che i prezzi sono sempre più o meno uguali ?
Grazie ancora |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
i due sigma sono una buona accoppiata, vai tranquillo, se poi ci metti il 50ino per i ritratti posati e la poca luce vai ancora meglio
compra ora, compra dopo... compra quando pensi di usarle, no?  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
yin utente

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta, il fatto è che se li compro adesso sicuramente un pò li userò ma se magari scenderanno di prezzo tra qualche mese potrei trattenermi dall scattare
Come qualità si vede la differenza dal kit oppure no ? Intendo come definizione dell'immagine |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
sì, decisamente
poi il 17 70 è più luminoso, e quello è già un vantaggio mica da poco
cercalo usato, si trova a meno di 300
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 5:24 pm Oggetto: Re: AAA cercasi obiettivo per newbie |
|
|
yin ha scritto: |
Ultimissima cosa, per fare macro c'è qualcosa che non costi uno sproposito (massimo 200€) e dia dei buoni risultati ?
hai provato col sigma 70-300? _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:16 pm Oggetto: Re: AAA cercasi obiettivo per newbie |
|
|
yin ha scritto: | Ciao , ho da poco preso la 400d, ho l'obiettivo del kit e un 70-300f4-5,6 dg macro sigma, vorrei cambiare l'obiettivo del kit con qualcosa di più "completo" e magari migliore come qualità, avevo visto il 17-70 mm f/2.8-4.5 DC Macro della sigma , non costa un braccio e mi coprirebbe fino all'uso del 70-300, me lo consigliate? Si nota la differenza di qualità dal kit o per fare il passo bisogna spendere cifre iperboliche? Avevo adocchiato anche il EF 50mm f/1.8 II della canon per fare le foto in interni, che ne dite?
Cosa potresti fare con il 17/70 che già non fai con il 18/55?
Prenditi solo 50/1.8 e con i soldi risparmiati ti prendi Tamron 90sp usato per la macro.
Carlo
P.S.
Il discorso non vale se già sei riuscito a spremere il 18/55 al massimo delle sue capacità.
 _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
yin utente

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
quindi non c'è molta differenza di qualità ? Spremerlo no perchè me l'hanno regalato da 2 settimane e son 2 settimane che piove o c'è la nebbia  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Allora sfruttalo fino in fondo e poi avrai tempo di cambiarlo....magari nel frattempo scendono i prezzi.
Magari, come ti ho detto, ti prendi il 50 e vedi le differenze di resa con le altre lenti.
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
yin utente

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 6:52 pm Oggetto: Re: AAA cercasi obiettivo per newbie |
|
|
Citazione: |
hai provato col sigma 70-300? |
per le poche prove che ho fatto in casa mi ha un pò deluso, forse non so usarlo ma la distanza di messa a fuoco è troppo lunga, per riuscie a mettere a fuoco devo stare a 1metro e mezzo o più |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
se vai in modalità macro mi pare possa mettere a fuoco più vicino, o sbaglio? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Gli zoom Macro non arrivano oltr 1:4, io ci scatto in macro con il tamron, come puoi vedere dalla firma, ma secondo me se ti interessa la macro, soprattutto quella da interni, puoi prendere il cinquantino macro, sia Sigma che canon, o se ti vuoi sbizzarrire, predi lo speudo microscopio, usato magari (anche se è raro). Con il cinquantino arrivi a 0,5 X e hai 2,5 di apertura, che non è poco,n on è neanche male come resa sui ritratti. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
nhio ha scritto: | Gli zoom Macro non arrivano oltr 1:4, |
no, gli zoom NON macro arrivano a tale valore (il mio 70-200f4 ed il sigma 18-50 2.8).
gli zoom macro dovrebbero avvicinarsi a 1:2
Yin, sono d'accrodo con Carlo (la prima volta? ), usa un po il 18-55, ci fai ottimi paesaggi a f8 f11
il 70-300 in macro dovrebbe arrivare a 7cm dal soggetto. ovvio che in interni senza luce non lo puoi usare, forse col flash. devi aspettare un po di sole _________________
 |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Ven 08 Dic, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | ( ... )
il 70-300 in macro dovrebbe arrivare a 7cm dal soggetto. ( ... ) |
?? Magari...
Mi sa che ti sei dimenticato uno zero, comunque a memoria ricordo che in modalità macro a 200mm scende poco sotto il metro, ora non lo ho sott'occhio per leggere la misura precisa..  _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
Yin, sono d'accrodo con Carlo (la prima volta? ), usa un po il 18-55, ci fai ottimi paesaggi a f8 f11
|
Luca, per questa affermazione hai una cena pagata......
Se vieni ad Istanbul sarai mio ospite e qui c'è anche la possibilità di scattare qualche foto.....
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
yin utente

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
ok mi sa che mi prendo il 50ino e stop per adesso, altri obiettivi macro che mi consigliate allora? Domanda da ignorante, ma a cosa serve la modalità macro sulla 400d ? Nel senso aumenta in automatico gli f o cos'altro? Comunque non penso faccia cose che non si possono fare in manuale o sbaglio ?? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
yin ha scritto: | Nel senso aumenta in automatico gli f o cos'altro? Comunque non penso faccia cose che non si possono fare in manuale o sbaglio ?? |
Esatto....predispone la macchina lavorare con diaframmi chiusi per la macro.
In manuale puoi fare di tutto e di più.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: |
Luca, per questa affermazione hai una cena pagata......
Se vieni ad Istanbul sarai mio ospite e qui c'è anche la possibilità di scattare qualche foto.....
Ciao, Carlo |
vado in agenzia a prenotare un volooooooooooooooooooo  _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Dic, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti aspetto......
eccetto dal 21 dicembre al 07 gennaio....in quel periodo sarò in Italia
|
|
 |
|