photo4u.it

Consiglio corredo...datemi qualche parere!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 1:57 pm    Oggetto: Consiglio corredo...datemi qualche parere!!! Rispondi con citazione

Allora, premesso che faccio foto da street e che mi piace anche fare foto in interno senza flash, consigliatemi uno dei due corredi che ho elencato!!!!

ditemi tutti i perchè e i percome, èèèè Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

1° ipotesi:

Canon 17-40L per street

Canon 24/2.8 per street e foto in interno senza flash

Canon 50/1.8 per ritratti a mezzo busto

Canon 70-300 is usm come tele

2° ipotesi:

Tamron 17-50/2.8 per street e foto in interno senza flash

Canon 50/1.8 per ritratti a mezzo busto

Canon 70-300 is usm come tele

ditemi!!!! Wink

Ultima modifica effettuata da Granato il Sab 09 Dic, 2006 2:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina Pentax (stabilizzata) con su un bel 24/2?? Mandrillo Più 50/1.4 e poi quello che ti pare, ad es. un bel 50-135/2.8 per il formato ridotto! Wink

Per Canon APS-C 24/1.4L + 50mm + ... basta, i soldi sono finiti! LOL Al limite, solo per la comodità, un 17-85IS usato a 400€ o un 17-70 Sigma.

I perché e i percome te li risparmio perché sono ovvi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Macchina Pentax (stabilizzata) con su un bel 24/2?? Mandrillo Più 50/1.4 e poi quello che ti pare, ad es. un bel 50-135/2.8 per il formato ridotto! Wink

Per Canon APS-C 24/1.4L + 50mm + ... basta, i soldi sono finiti! LOL

dai, dai, datemi i vostri consigli.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, più o meno si capisce no? Smile Se per la street senti il bisogno di uno zoom lo vuoi per la comodità no? E allora che comodità sia! Anteposta alla qualità... Tanto onestamente (almeno per ora) avrai bisogno di gigantigrafie da appendere in mostra a 3x2mt?? Prrrrrr Amici Certo, il 17-40L ti da la libertà di poter scattare con dei controluce sfacciati ma per il resto penso che ti puoi accontentare dell'altro...

Se col 24-85 a volte ti senti 'lungo' l'unica è il 17-85IS! Solo perché usato (in condizioni pari al nuovo) si trova senza alcun problema in svendita a 400€. Se no Sigma 17-70 nuovo. Poi in realtà se esci con una sola lente lo stabilizzatore del 17-85IS in qualche caso può anche tornarti utile in interni poco illuminati con soggetti inanimati o gente 'statica'.

Appena qualche dubbio sul 24/2.8 perché a volte uno stop in più rispetto a quello dello zoom f/4 può bastare ma molto spesso è poco/pochissimo e non sempre vale il cambio della lente. Discorso diverso con un f/2 ma il Sigma 24/1.8 vale la pena? Pare che l'AF non sia affidabilissimo e questo vanificherebbe tutto! In casa Pentax il 24/2 sarebbe ideale (anche perché costa 'poco') e lo stabilizzatore della macchina ne farebbe un'arma micidiale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Beh, più o meno si capisce no? Smile Se per la street senti il bisogno di uno zoom lo vuoi per la comodità no? E allora che comodità sia! Anteposta alla qualità... Tanto onestamente (almeno per ora) avrai bisogno di gigantigrafie da appendere in mostra a 3x2mt?? Prrrrrr Amici Certo, il 17-40L ti da la libertà di poter scattare con dei controluce sfacciati ma per il resto penso che ti puoi accontentare dell'altro...

Se col 24-85 a volte ti senti 'lungo' l'unica è il 17-85IS! Solo perché usato (in condizioni pari al nuovo) si trova senza alcun problema in svendita a 400€. Se no Sigma 17-70 nuovo. Poi in realtà se esci con una sola lente lo stabilizzatore del 17-85IS in qualche caso può anche tornarti utile in interni poco illuminati con soggetti inanimati o gente 'statica'.

Appena qualche dubbio sul 24/2.8 perché a volte uno stop in più rispetto a quello dello zoom f/4 può bastare ma molto spesso è poco/pochissimo e non sempre vale il cambio della lente. Discorso diverso con un f/2 ma il Sigma 24/1.8 vale la pena? Pare che l'AF non sia affidabilissimo e questo vanificherebbe tutto! In casa Pentax il 24/2 sarebbe ideale (anche perché costa 'poco') e lo stabilizzatore della macchina ne farebbe un'arma micidiale Wink

no, no per carità...niente 17-70 e 17-85..... Very Happy

non mi piacciono i pregiudizi che ci sono in giro dell'uno e la qualità dell'altro....ho paura di cadere troppo in basso....che scherzi...poi le gigantografie da 2*3m come le faccio?? Very Happy

dicendo che sto mettendo avanti la comodità, piuttosto che la qualità, tu vorresti dirmi che se rimango col 24/2.8 per lo street, ho una qualità migliore di un 17-40?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. Rolling Eyes

3 discussioni tutte uguali.

Granà, solo tu puoi sapere che te serve

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già non capisco cosa ci fai col 24/2.8 e uno zoom di cui ti dici molto soddisfatto che copre i 24mm a f/3.5. Se ora aggiungi pure un 17-40 che ti farà rimpiangere il fisso solo per lo stop in meno secondo me stai ammucchiando un sacco di obiettivi che poi non saprai più quando usare.

Per questo proponevo la soluzione drastica Smile Visto che alla focale di 24mm tieni molto e ti interessa fotografare con luce scarsa... 24/1.4! (usato) Per tutto il resto prendi un obiettivo economico ma di qualità più che dignitosa.

Granato ha scritto:
no, no per carità...niente 17-70 e 17-85..... Very Happy

Secondo me stai facendo un errore grossolano a considerare il tuo 24-85 molto superiore al 17-70 Sigma... Da' un'occhiata qui, confronta il test con quello del tuo 24-85 e poi fammi sapere. Passi per la distorsione alla focale minima e la non impeccabile resa ai bordi alla stessa focale ma non è tutto un "di più" che il tuo 24-85 non ha proprio?? Boh?

Non esiste che quella lente non è adatta a rubare foto alla strada...

Citazione:
dicendo che sto mettendo avanti la comodità, piuttosto che la qualità, tu vorresti dirmi che se rimango col 24/2.8 per lo street, ho una qualità migliore di un 17-40?? Rolling Eyes

Che c'entra questo? Mah Dimentica per un attimo le paranoie sulla qualità, hai detto tu che vorresti un 17-40 (e quindi uno zoom) per la street. Ok? Allora spiegaci il perché. Io ho dedotto che talvolta hai bisogno di cambiare focale in un attimo senza cambiare lente (= comodità) e ti serve qualcosa di più 'corto' di 24mm (se no avresti usato il tuo 24-85!).

Se invece vuoi il 17-40 più per la sua qualità "a tutto tondo" in quel range focale (cosa che senz'altro ti confermo, distorsione a 17mm a parte) allora secondo me fai meglio a prendere un 17-55IS! Perché tanto l'esigenza di fotografare con luce scarsa ce l'hai... Allora:

- non prendi il 17-40L
- vendi il 24/2.8 e metti il ricavato sopra il 'risparmio' del 17-40 non preso

E ti prendi il 17-55IS, buonanotte al secchio Very Happy Se ci pensi è una soluzione quasi ovvia, se sei pronto a spendere per un 17-40 nuovo allora non puoi non considerare seriamente anche il 17-55IS, che non ti farà rimpiangere mai né il 17-40 né il 24/2.8 né nessun'altra lente nel suo range.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: l'idea di spendere 1000€ (900€ usato come nuovo) per una lente APS-C ti fa proprio impazzire? Smile Prendi un 17-50/2.8 Tamron, il Canon 24/2.8 lo puoi far fuori comunque...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
mah.. Rolling Eyes

3 discussioni tutte uguali.

Granà, solo tu puoi sapere che te serve

chiedevo solo pareri sulla qualità dei corredi.... Wink

si lo so sono un pò in crisi....vorrei avere tutto in un obiettivo, invece un obiettivo soddisfa solo certe esigenze....un altro ne soddisfa altre ancora, ma non quelle del caso precedente....

insomma un macello... Mi arrabbio?

Ultima modifica effettuata da Granato il Sab 09 Dic, 2006 10:30 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Già non capisco cosa ci fai col 24/2.8 e uno zoom di cui ti dici molto soddisfatto che copre i 24mm a f/3.5. Se ora aggiungi pure un 17-40 che ti farà rimpiangere il fisso solo per lo stop in meno secondo me stai ammucchiando un sacco di obiettivi che poi non saprai più quando usare.

e chi vuole ammucchiare... Very Happy Very Happy Very Happy

è ovvio che devo vendere qualcosa Wink

grazie per i consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni solo il 50/1.8 e vendi tutto il resto. Contro ogni pregiudizio prenditi il 17/85 IS usato.

Prima di dire che non ti piace provalo. Sei a Roma e qualche amico del forum che te lo presta lo trovi sicuramente.

Carlo

P.S.

Poi, quest'estate, vieni a Sabaudia a pagarmi una pizza per il consiglio che ti ho dato Wink

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quante discussioni hai aperto sullo stesso argomento? Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltretutto in sezioni diverse per disorientare il nemico... LOL LOL LOL

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ma quante discussioni hai aperto sullo stesso argomento? Rolling Eyes

si ero in preda ad un raptus.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

chiudi pure le altre.....lasciami aperta solo questa Wink

p.s. misteG, che dici se vendo il 24 e il 24-85 e mi prendo il 17-50 tamron? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato,

come da poco ho scritto in un altro 3d, io ho appena preso il 17-50 Tamron e ne sono entusiasta.
Per di più, la mia idea di corredo è proprio la tua ipotesi 2: il 17-50, il 50 1.8 ed il 70-300 IS (che mi manca).
Valuterei un buon tamron 50-135 2.8 come alternativa al 70-300, se entro la prossima estate tamron lo inventa!

Certo il 17-40 L dicono tutti che è un ottica eccellente, ma costa parecchio in più, non è 2.8, e per quanto è nitido il Tamron non riesco ad immaginare come il Canon potrebbe essere migliore.....

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
p.s. misteG, che dici se vendo il 24 e il 24-85 e mi prendo il 17-50 tamron? Wink

Mi spiace non conosco questo tamron Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
vorrei avere tutto in un obiettivo, invece un obiettivo soddisfa solo certe esigenze....un altro ne soddisfa altre ancora, ma non quelle del caso precedente....

Benvenuto nel mondo della fotografia Wink

Andrea

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Benvenuto nel mondo della fotografia Wink

Andrea

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: