|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:13 am Oggetto: Consigio k110d o Eos350d |
|
|
Ciao a tutti,
Devo acquitare la mia prima digital reflex e sono indeciso tra due modelli
la Pentax k110d e la Canon eos350d.
Premetto che ho sempre fatto foto con macchine 35mm Pentax (prima una SpotmaticII e poi una P3) , che ho un obiettivo 50/f:1.7 non AF che mi piacerebbe utilizzare, e che la Pentax costa meno.
In ogni caso della Canon ho letto molte cose buone, in particolare ho un amico che mi sconsiglia vivamente qualunque altra macchina a causa del sensore CCD che, a detta sua, è troppo rumoroso rispetto al CMOS.
Nell'analogico la Pentax si è sempre distinta per la qualità e la profondità del colore oltre che per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, nel digitale quali vantaggi offre? Rispetto alla Canon come va?Non voerrei risparmiare 100/120 euro per trovarmi con una macchina scarsa e dovermene pentire.
Grazie a tutti e spero di non aver detto troppe scemenze essendo un neofita assoluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
Un'altra domanda.
La Pentax ha L'AI servo? e se no, secondo voi, quanto se ne sente la mancanza? Io non mi riesco a regolare avendo sempre avuto macchie con messa a fuoco manuale |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 10:25 pm Oggetto: Re: Consigio k110d o Eos350d |
|
|
Paer ha scritto: | Ciao a tutti,
Devo acquitare la mia prima digital reflex e sono indeciso tra due modelli
la Pentax k110d e la Canon eos350d.
Premetto che ho sempre fatto foto con macchine 35mm Pentax (prima una SpotmaticII e poi una P3) , che ho un obiettivo 50/f:1.7 non AF che mi piacerebbe utilizzare, e che la Pentax costa meno.
In ogni caso della Canon ho letto molte cose buone, in particolare ho un amico che mi sconsiglia vivamente qualunque altra macchina a causa del sensore CCD che, a detta sua, è troppo rumoroso rispetto al CMOS.
Nell'analogico la Pentax si è sempre distinta per la qualità e la profondità del colore oltre che per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, nel digitale quali vantaggi offre? Rispetto alla Canon come va?Non voerrei risparmiare 100/120 euro per trovarmi con una macchina scarsa e dovermene pentire.
Grazie a tutti e spero di non aver detto troppe scemenze essendo un neofita assoluto |
Il rumore è solo uno dei fattori in cui Canon effettivamente eccelle, ma c'è chi trova che il controllo del rumore di Canon comprometta leggermente la nitidezza.
Pentax credo produca fotocamere altrettanto buone, io però opterei per la K100D con lo stabilizzatore, hai anche un bel 50ino per iniziare, seppur in manuale. Se preferisci la Canon andrei invece sulla più nuova 400D, ormai la differenza di prezzo con la 350D si è assottigliata molto. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Dic, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la 350d, e la 5d, e ho provato/visto la 30d, la d60, insomma un po' le Canon le conosco, e le foto le fanno bene. Credo che lo stesso si possa dire delle Pentax. Se pensi di comprare altre lenti, vai con Canon perchè c'è molto più mercato. Se no, vai di Pentax. In entrambi i casi cadi in piedi. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|