photo4u.it

Decisioni da prendere...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy78
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:02 pm    Oggetto: Decisioni da prendere... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, premetto che sono una fotografa molto amatoriale e che fino ad esso ho scattato foto usando una canon powershot a 80...Un po' vecchiotta e limitata soprattutto nell'uso manuale. Per questo mi sono decisa all'acquisto di qualcosa di più sostanzioso ma non ancora una reflex! Sto pensando alla panasonic lumix Fz50 che, dalle varie recensioni, mi sembra essere un buon prodotto.
Ma on essendo molto ferrata in materia, e ignorando buona parte del linguaggio tecnico usato, le recensioni sui diversi siti le ho capite fino ad un certo punto! Leggiamo Io fotografo per lo più paesaggi, non mi dispiace usare il macro soprattutto per i particolari della vegetazione e mi piace molto immortalare tramonti e albe, per cui vorrei sapere da voi esperti se: visto l'utilizzo che ne farò, la scelta è giusta oppure c'è di meglio! Grazie! Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'FZ50 a mio parere è una gran bella macchina.
Fa ottime foto e per l'utilizzo che ne faresti sicuramente ne rimarresti soddisfatta. C'è da considerare che ha un costo ed un peso non indifferenti : come costo siamo intorno ai 550 euro mentre dimensioni e peso sono paragonabili ad una reflex entry level (tipo canon eos400).
Inoltre, pensi ti possa servire lo zoom a 12x o magari ti basta un 3-4x???
Se hai già considerato e superato tutte queste opportunità, non ci sono dubbi, dell'Fz50 non te ne pentirai.

Ah già...dimenticavo la moda del momento...il rumore ad alti ISO Very Happy
l'FZ50 non si comporta bene in queste condizioni, oltre i 400iso inizi a vedere troppo rumore nella foto, ma questo è un problema di tutte le macchine digitali compatte quindi vai tranquilla.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dopidigit
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:58 am    Oggetto: Decisioni da prendere Rispondi con citazione

Nessun ripensamento: FZ50 e vai tranquilla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 8:50 am    Oggetto: Re: Decisioni da prendere Rispondi con citazione

dopidigit ha scritto:
Nessun ripensamento: FZ50 e vai tranquilla!

Quoto in pieno!

Francy78
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli!
Lo so che vista la spesa potrei decidere per una reflex, ma preferisco la comodità di una macchina unica! Viaggio molto ma diciamo con scarse comodità e quindi una borsa con gli obiettivi mi risulta scomoda!
Credo proprio che babbo natale mi porterà in dono la FZ50... Very Happy
Grazie a tutti e buone feste!
francy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: