Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francy78 utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 2883 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:02 pm Oggetto: Decisioni da prendere... |
|
|
Ciao a tutti, premetto che sono una fotografa molto amatoriale e che fino ad esso ho scattato foto usando una canon powershot a 80...Un po' vecchiotta e limitata soprattutto nell'uso manuale. Per questo mi sono decisa all'acquisto di qualcosa di più sostanzioso ma non ancora una reflex! Sto pensando alla panasonic lumix Fz50 che, dalle varie recensioni, mi sembra essere un buon prodotto.
Ma on essendo molto ferrata in materia, e ignorando buona parte del linguaggio tecnico usato, le recensioni sui diversi siti le ho capite fino ad un certo punto! Io fotografo per lo più paesaggi, non mi dispiace usare il macro soprattutto per i particolari della vegetazione e mi piace molto immortalare tramonti e albe, per cui vorrei sapere da voi esperti se: visto l'utilizzo che ne farò, la scelta è giusta oppure c'è di meglio! Grazie!  _________________ www.photobugs.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
L'FZ50 a mio parere è una gran bella macchina.
Fa ottime foto e per l'utilizzo che ne faresti sicuramente ne rimarresti soddisfatta. C'è da considerare che ha un costo ed un peso non indifferenti : come costo siamo intorno ai 550 euro mentre dimensioni e peso sono paragonabili ad una reflex entry level (tipo canon eos400).
Inoltre, pensi ti possa servire lo zoom a 12x o magari ti basta un 3-4x???
Se hai già considerato e superato tutte queste opportunità, non ci sono dubbi, dell'Fz50 non te ne pentirai.
Ah già...dimenticavo la moda del momento...il rumore ad alti ISO
l'FZ50 non si comporta bene in queste condizioni, oltre i 400iso inizi a vedere troppo rumore nella foto, ma questo è un problema di tutte le macchine digitali compatte quindi vai tranquilla.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
dopidigit utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 312 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 7:58 am Oggetto: Decisioni da prendere |
|
|
Nessun ripensamento: FZ50 e vai tranquilla! |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 8:50 am Oggetto: Re: Decisioni da prendere |
|
|
dopidigit ha scritto: | Nessun ripensamento: FZ50 e vai tranquilla! |
Quoto in pieno! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Francy78 utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 2883 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli!
Lo so che vista la spesa potrei decidere per una reflex, ma preferisco la comodità di una macchina unica! Viaggio molto ma diciamo con scarse comodità e quindi una borsa con gli obiettivi mi risulta scomoda!
Credo proprio che babbo natale mi porterà in dono la FZ50...
Grazie a tutti e buone feste!
francy |
|
|
 |
|