Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:08 am Oggetto: Marie Antoinette |
|
|
L'avete visto?
L'idea del ritratto d'epoca spezzato da atmosfere e musiche moderne (che chicca le Converse!) è molto valida secondo me, mi è piaciuta; ma mi sembra che manchi qualcosa, no? Mi è sembrato un po' piatto, e poi quel finale che ti aspetti e invece non arriva... Boh forse non l'ho capito io, vorrei sentire i vostri pareri
Comunque merita solo per la colonna sonora, che bello sentire New Order, Strokes, Siouxsie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:16 am Oggetto: |
|
|
A me Sofia Coppola piace molto, sia Il giardino delle vergini suicide, sia (e soprattutto) Lost in translation mi sono piaciuti parecchio.
Anche MA è quello di tre che mi è piaciuto di meno (nonostante la bellissima Kirsten ). L'i,portante però è non prenderlo per quello che non è: un film storico. Diverse critiche che ho letto e lo bocciavano, mi sembravano non si rendessero conto che il film non è -ma soprattutto non vuole- essere una ricostruzione storica. L'idea di rappresentare la vita di MA per quello che era (un'adolescente) anche a me è piaciuta e tutto sommato mi ha convinto. L'ho trovato forse un poco troppo lungo.
Se dovete/volete vedere un film della Coppola (che si diletta anche come fotografa), iniziate dagli altri due titoli!
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: hai ragione Daisuke... bella colonna sonora
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:36 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Lost in translation |
fantastico.... mi affitterò anche gli altri _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
Pietro, inizia da Il giardino delle Vergini Suicide. Nella colonna sonora ci sono pure gli Air (Playground love è bellissima).
OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero (e sempre di Iñárritu, 21 grammi. Ancora più bello di Babel per me (e con Naomi Watts ))
ciao
andrea _________________ mingus |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: |
OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero |
Me ne parlava proprio ieri sera un mio amico, lo vedrò presto  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 8:15 am Oggetto: |
|
|
uff... a me babel l'hanno sconsigliato....  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
E chi è che te l'ha sconsigliato? Per me è da vedere. Meno bello di 21 grammi (che è davvero fantastico), ma vale assolutamente la pena andare al cinema per Babel.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Pietro, inizia da Il giardino delle Vergini Suicide. Nella colonna sonora ci sono pure gli Air (Playground love è bellissima).
|
Ffatto, e gradito molto, grazie del consiglio.
Certe atmosfere sono rese in modo molto coinvolgente.
Tanto per parlare di cose attinenti un minimo alla fotografia, i colori delle riprese diurne sono splendidi! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 3:19 am Oggetto: |
|
|
Anche la fotografia in Marie Antoinette è molto bella  |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
sono curioso di vederlo.. spero che si un bel film..
io non sono un grande fan della figlia di coppola, produce grandi immagini ma di una noia mortale, il giardino delle vergini suicide è reso interessante dalla colonna sonora degli air (un disco mastodontico, insieme ai daft punk forse il meglio che esce dalla francia) e dalla vicenda un po' morbosa e cupa, sono convinto che sia un film assolutamente in secondo piano rispetto ad esempio ad American Beauty (che è un po' il suo concorrente)
Lost in traslation invece mi ha veramente annoiato a morte, anche li.. grandi elementi (un giappone un po' underground e ben visualizzato.. murray che è un grande..) ma la coppola lo risolve in un polentone menoso ed un po' scontato.
spero che questo MA sia meglio degli altri 2.. promette bene ... sopratutto promette un po' di ritmo .. gli elementi di attrazione un po' morbosetti delle vergini suicide ce li ha.. vediamo se ci ha messo un po' di brio.
tutto ovviamente imho. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Pietro, inizia da Il giardino delle Vergini Suicide. Nella colonna sonora ci sono pure gli Air (Playground love è bellissima).
OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero (e sempre di Iñárritu, 21 grammi. Ancora più bello di Babel per me (e con Naomi Watts ))
ciao
andrea |
anche Amores Perros merita...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
L'ho appena visto.
Parto dicendo che Lost in translation non ho nemmeno finito di vederlo peerche' dopo mezz'ora volevo solo che qualcuno mi sparasse per finire l'agonia, per cui io e la Coppola non andiamo troppo d'accordo.
Ci sono singoli fotogrammi sublimi e piccole scene che prese da sole sono splendide, ma nel complesso secondo me e' troppo lento, non ha una vera e propria trama e sembra solo la scusa per potersi mettere dei bei vestiti (kudos ai costumisti, hanno fatto un lavoro magistrale).
Ci sono alcune scene in cui viene voglia di urlare da quanto sono lente. E far fare mezza scalinata a Kirsten Dunst ripresa da lontano senza nemmeno mezzo controcampo e senza che ci sia in primo luogo una singola ragione per cui quella scalinata debba avere una qualche importanza mi fa dubitare che ci sia realmente un senso registico dietro al film.
Sarebbe stato uno splendido libro di fotografie, pero'. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto bruko riguardo questo Marie; tuttavia Lost in translation secondo me è un gran bel film, forse un po' lento ma non privo di trama come questo... e poi i tentativi di dialogo di Murray coi giapponesi sono esilaranti! Bruko finisci di vederlo, fai uno sforzo perchè merita!
La Coppola ancora non so se mi piace come regista, ma sicuramente abbiamo gusti musicali assai affini visto che adoro le colonne sonore dei suoi film  |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Ecco, sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto bruko riguardo questo Marie; tuttavia Lost in translation secondo me è un gran bel film, forse un po' lento ma non privo di trama come questo... e poi i tentativi di dialogo di Murray coi giapponesi sono esilaranti! Bruko finisci di vederlo, fai uno sforzo perchè merita!
La Coppola ancora non so se mi piace come regista, ma sicuramente abbiamo gusti musicali assai affini visto che adoro le colonne sonore dei suoi film  |
d'accordissimo sulle colonne sonore.
Daro' una seconda possibilita' a Lost in Translation, allora. Magari l'ho visto nel momento sbagliato... |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Dic, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Magari l'ho visto nel momento sbagliato... |
Mentre eri sveglia?