photo4u.it

Marie Antoinette

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:08 am    Oggetto: Marie Antoinette Rispondi con citazione

L'avete visto?
L'idea del ritratto d'epoca spezzato da atmosfere e musiche moderne (che chicca le Converse!) è molto valida secondo me, mi è piaciuta; ma mi sembra che manchi qualcosa, no? Mi è sembrato un po' piatto, e poi quel finale che ti aspetti e invece non arriva... Boh forse non l'ho capito io, vorrei sentire i vostri pareri Mmmmm
Comunque merita solo per la colonna sonora, che bello sentire New Order, Strokes, Siouxsie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me Sofia Coppola piace molto, sia Il giardino delle vergini suicide, sia (e soprattutto) Lost in translation mi sono piaciuti parecchio.

Anche MA è quello di tre che mi è piaciuto di meno (nonostante la bellissima Kirsten Smile). L'i,portante però è non prenderlo per quello che non è: un film storico. Diverse critiche che ho letto e lo bocciavano, mi sembravano non si rendessero conto che il film non è -ma soprattutto non vuole- essere una ricostruzione storica. L'idea di rappresentare la vita di MA per quello che era (un'adolescente) anche a me è piaciuta e tutto sommato mi ha convinto. L'ho trovato forse un poco troppo lungo.

Se dovete/volete vedere un film della Coppola (che si diletta anche come fotografa), iniziate dagli altri due titoli!

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: hai ragione Daisuke... bella colonna sonora Ok!

andrea

PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Lost in translation

fantastico.... mi affitterò anche gli altri

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro, inizia da Il giardino delle Vergini Suicide. Nella colonna sonora ci sono pure gli Air (Playground love è bellissima).

OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero (e sempre di Iñárritu, 21 grammi. Ancora più bello di Babel per me (e con Naomi Watts Maiale Smile))

ciao
andrea

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero

Me ne parlava proprio ieri sera un mio amico, lo vedrò presto Wink

Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uff... a me babel l'hanno sconsigliato.... Mah Mah
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi è che te l'ha sconsigliato? Per me è da vedere. Meno bello di 21 grammi (che è davvero fantastico), ma vale assolutamente la pena andare al cinema per Babel.

Andrea

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Pietro, inizia da Il giardino delle Vergini Suicide. Nella colonna sonora ci sono pure gli Air (Playground love è bellissima).

Ffatto, e gradito molto, grazie del consiglio.
Certe atmosfere sono rese in modo molto coinvolgente.

Tanto per parlare di cose attinenti un minimo alla fotografia, i colori delle riprese diurne sono splendidi!

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la fotografia in Marie Antoinette è molto bella Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono curioso di vederlo.. spero che si un bel film..

io non sono un grande fan della figlia di coppola, produce grandi immagini ma di una noia mortale, il giardino delle vergini suicide è reso interessante dalla colonna sonora degli air (un disco mastodontico, insieme ai daft punk forse il meglio che esce dalla francia) e dalla vicenda un po' morbosa e cupa, sono convinto che sia un film assolutamente in secondo piano rispetto ad esempio ad American Beauty (che è un po' il suo concorrente)

Lost in traslation invece mi ha veramente annoiato a morte, anche li.. grandi elementi (un giappone un po' underground e ben visualizzato.. murray che è un grande..) ma la coppola lo risolve in un polentone menoso ed un po' scontato.

spero che questo MA sia meglio degli altri 2.. promette bene ... sopratutto promette un po' di ritmo .. gli elementi di attrazione un po' morbosetti delle vergini suicide ce li ha.. vediamo se ci ha messo un po' di brio.

tutto ovviamente imho.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
OT: ti suggerisco di vedere Babel, merita davvero (e sempre di Iñárritu, 21 grammi. Ancora più bello di Babel per me (e con Naomi Watts Maiale Smile))
ciao
andrea

anche Amores Perros merita... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho appena visto.
Parto dicendo che Lost in translation non ho nemmeno finito di vederlo peerche' dopo mezz'ora volevo solo che qualcuno mi sparasse per finire l'agonia, per cui io e la Coppola non andiamo troppo d'accordo.

Ci sono singoli fotogrammi sublimi e piccole scene che prese da sole sono splendide, ma nel complesso secondo me e' troppo lento, non ha una vera e propria trama e sembra solo la scusa per potersi mettere dei bei vestiti (kudos ai costumisti, hanno fatto un lavoro magistrale).

Ci sono alcune scene in cui viene voglia di urlare da quanto sono lente. E far fare mezza scalinata a Kirsten Dunst ripresa da lontano senza nemmeno mezzo controcampo e senza che ci sia in primo luogo una singola ragione per cui quella scalinata debba avere una qualche importanza mi fa dubitare che ci sia realmente un senso registico dietro al film.

Sarebbe stato uno splendido libro di fotografie, pero'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto bruko riguardo questo Marie; tuttavia Lost in translation secondo me è un gran bel film, forse un po' lento ma non privo di trama come questo... e poi i tentativi di dialogo di Murray coi giapponesi sono esilaranti! Bruko finisci di vederlo, fai uno sforzo perchè merita!
La Coppola ancora non so se mi piace come regista, ma sicuramente abbiamo gusti musicali assai affini visto che adoro le colonne sonore dei suoi film Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
Ecco, sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto bruko riguardo questo Marie; tuttavia Lost in translation secondo me è un gran bel film, forse un po' lento ma non privo di trama come questo... e poi i tentativi di dialogo di Murray coi giapponesi sono esilaranti! Bruko finisci di vederlo, fai uno sforzo perchè merita!
La Coppola ancora non so se mi piace come regista, ma sicuramente abbiamo gusti musicali assai affini visto che adoro le colonne sonore dei suoi film Smile

d'accordissimo sulle colonne sonore.
Daro' una seconda possibilita' a Lost in Translation, allora. Magari l'ho visto nel momento sbagliato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Magari l'ho visto nel momento sbagliato...

Mentre eri sveglia? Very Happy

Scherzo, anche perchè LiT è uno dei miei film preferiti Smile

Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: