Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alefkandro utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 147
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:16 pm Oggetto: Pareri sul 35-135mm e 17-85mm |
|
|
Vorrei chiedervi dei pareri sui due obiettivi sopra citati, in quanto mi sono stati proposti come acquisto.
Io sono praticamente un niubbo e ancora non potrei trarre delle conclusioni affidabili leggendo qua e là su internet, quindi ho deciso di chiedere a voi esperti.
Del 17-85 ne ho già sentito parlare, bene e male; del 35-135 invece MAI e ho come la sensazione che sia un bidone, in quanto non si trova neanche sul sito Canon.
Aiutatemi, ragazzi!  _________________ Fotografo per capriccio
www.alefkandro.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
starei lontanissimo dal 35-135, vecchio.
non mi piace come filosofia il 17-85
preferirei un sigma 17-70 o un 17-50 2.8 _________________
 |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | starei lontanissimo dal 35-135, vecchio.
non mi piace come filosofia il 17-85
preferirei un sigma 17-70 o un 17-50 2.8 |
Innanzitutto grazie per la risposta. Forse sono stato troppo allettato dalle offerte del mio venditore (generalmente mi offre prezzi buoni) e ho perso la mia "via"...
Mi son quasi scordato che io amo fare ritratti, quindi il mio sogno proibito rimane l'85mm. Quindi forse mi conviene risparmiare e puntare su un obiettivo di cui ho veramente bisogno.
Non capisco cosa intendi con "filosofia del 17-85": potresti spiegarti? A me sembrava una valida alternativa al mio 18-55mm che ormai ha passato il tempo delle mele... Del 17-85 mi intrigano la costruzione (materiali ottimi direi), l'ampio raggio di focus, l'IS; ma son sempre pareri da niubbo. _________________ Fotografo per capriccio
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
secondo me il 17-85: costa (o meglio, costava da nuovo) parecchio, luminosità bassa, distorsione a 17-20mm, spesso molti se ne lamentano per la qulaità simile al 18-55.
non nego che anche io lo avrei preso... poi ho preferito la strada della luminosità (per un anno con sigma 18-50 2.8).
non hai valutato un fisso (questi si che hanno qualità)? un 50 1.8 viene 90 ed i ritratti incominci a farli alla grande _________________
 |
|
|
 |
Alefkandro utente
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | secondo me il 17-85: costa (o meglio, costava da nuovo) parecchio, luminosità bassa, distorsione a 17-20mm, spesso molti se ne lamentano per la qulaità simile al 18-55.
non nego che anche io lo avrei preso... poi ho preferito la strada della luminosità (per un anno con sigma 18-50 2.8).
non hai valutato un fisso (questi si che hanno qualità)? un 50 1.8 viene 90 ed i ritratti incominci a farli alla grande |
Ci stavo giusto pensando oggi... credo proprio che prenderò un 50ino. Ovvio che la qualità non può essere paragonabile al suo fratello maggiore (50 1.4) ma in fondo non mi interessa. Se devo aspettare mesi per risparmiare precludendomi la possibilità di immortalare i miei ricordi allora chissenefrega! Alla fine sono giovane e la mia gavetta devo ancora farla... Poi quando ne avrò l'occasione prenderò obiettivi più costosi. E' come è successo questa estate: ho preso una 300D usata a 500 euro, mentre verso settembre i prezzi sono calati notevolmente. Ma tutto quello che ho speso è servito per scattare delle foto di cui adesso vado molto fiero! I soldi vanno e vengono, i ricordi li puoi immortalare una sola volta. _________________ Fotografo per capriccio
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ragionamento ineccepibile vai tranquillo col 50 1.8 _________________