Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pistol-alex nuovo utente
Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 10:03 pm Oggetto: Moltiplicatori di focale |
|
|
Buonasera a tutti.
Dato che sta per arrivarmi un AF 80-200 f/2.8 nikon, volevo affiancargli un moltiplicatore di focale, che in certe situazioni può tornarmi utile.
Dato che non volevo perdere sul piano qualitativo pensavo ad un 1.4X, e la mia indecisione era tra il KENKO 300 DG 1.4X e il SIGMA APO TELECONVERTER 1.4X EX DG.
Cosa mi consigliate?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Dunque, è molto semplice ... col Sigma perdi l'AF ... ti serve altro?  |
|
|
 |
pistol-alex nuovo utente
Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie carlo, pensavo che anche il sigma mantenesse l'AF....
Direi che a sto punto vado a ordinare il kenko..... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Dunque, è molto semplice ... col Sigma perdi l'AF ... ti serve altro?  |
Ohibò, perchè?  _________________
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Carlo Lagrutta ha scritto: | Dunque, è molto semplice ... col Sigma perdi l'AF ... ti serve altro?  |
Ohibò, perchè?  |
perchè non ha l'alberino di accoppiamento con il perno del bocchettone della fotocamera. Solo contatti elettrici. ovviamente funziona con gli obiettivi dotati di motore, solo con quelli.
Gli altri obiettivi nikon che necessitano il motore della fotocamera... non possono fungere  |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
ragazzuoli, scusate l'intromissione... ho una canon 350d con canon 70-200L F4.... e vorrei cprendere un extender... in giro ne sento di tutti i colori, af si no boh forse e può essere
Tirando le somme, l'af lo vorrei tenere per forza di cose.
Stando a quello che gira in rete, ho capito che è meglio non esagerare e optare per l' 1,4X ...
Ora, il kenko pro DG costa 200 euro.
Il canon 350 euro circa.
la differenza di prezzo è notevole e vorrei un vostro consiglio in merito.
Ah altra cosa... ho letto in un sito che vende il kenko pro DG 2x, che non si perde l'AF con obiettivi fino a F5.6... è vero o no?!?
Oltre a questo, ho sentito dire che il kenko ed il canon sono uguali come prestazioni... io non ne sò nulla
Ciaoe e grazie per l'attenzione _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
aaahh.. cose segrete del mondo nikon  _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
prendi il kenko 300dg x1.4 e non perdi l'af. costa circa 180 o meno _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Pistacchio ha scritto: | ragazzuoli, scusate l'intromissione... ho una canon 350d con canon 70-200L F4.... e vorrei cprendere un extender... in giro ne sento di tutti i colori, af si no boh forse e può essere
Tirando le somme, l'af lo vorrei tenere per forza di cose.
Stando a quello che gira in rete, ho capito che è meglio non esagerare e optare per l' 1,4X ...
Ora, il kenko pro DG costa 200 euro.
Il canon 350 euro circa.
la differenza di prezzo è notevole e vorrei un vostro consiglio in merito.
Ah altra cosa... ho letto in un sito che vende il kenko pro DG 2x, che non si perde l'AF con obiettivi fino a F5.6... è vero o no?!?
Oltre a questo, ho sentito dire che il kenko ed il canon sono uguali come prestazioni... io non ne sò nulla
Ciaoe e grazie per l'attenzione |
Il duplicatore comporta una perdita di luminosità di due diaframmi per un 2X e di un diaframma per gli 1.4X.
Se il tuo obiettivo con l'aggiunta del moltiplicatore è meno luminoso di 5.6 l'AF non funziona più.
La qualità del molti Canon è eccellente (soprattutto la versione 1.4X) ma il kenko è niente male.
Inoltre il kenko puoi usarlo su tutte le lenti mentre il canon può essere usato dal 135/2 e dal 70/200 f4 in su.....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|