photo4u.it

Fotografare il nuoto.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:26 am    Oggetto: Fotografare il nuoto. Rispondi con citazione

Domenica dovro' fare delle foto ad una manifestazione in piscina con gare di nuoto.

E' la prima volta che mi cimento in questo tipo di foto e quindi vorrei avere qualche consiglio su come e cosa fotografare.

Ovviamente le lenti sono quelle che ho in firma, vista l'umidita' che c'e' a bordo vasca vorrei evitare di fare cambio lenti.

MANNAAAA!!!! dove sei!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 10:41 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

....CHE LA LUCE SIA CON TE, Fratttellooooooooooo..... Surprised

Allora, fai un sopralluogo se puoi e controlla le fonti di luci sicuramente e maledettamente di neon freddo x cui le foto vertiranno sul bluastro, x cui bilciamento del bianco...
Dove potrai posizionarti? se sul bordo vasca te dice bene sempre se i giudici di gare non ti fanno la scianghetta pe levarti di mezzo...
DIMENTICA IL FLASKE.... usa il RAW....metti la raffica, può sempre servire...
Chi tipo di servizio devi fare?

Diabolico

se ti serve una mano seriamente, non vado a terni in bike e vengo li.... Wink
...naturalmente, colazione, merendina, pranzo, merendina,cena.....
caffè ammazzacaffè, biscottini della casa e vinsanto..... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 11:24 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

Allora, fai un sopralluogo se puoi e controlla le fonti di luci sicuramente e maledettamente di neon freddo x cui le foto vertiranno sul bluastro, x cui bilciamento del bianco...

La piscina la conosco a perfezione... ci vado non meno di 4 volte a settimana... se il tempo e' sereno la luce non dovrebbe mancare, ci sono due vetrate molto grandi che danno all'esterno una a sud ed una a ovest.

MANNA ha scritto:

Dove potrai posizionarti? se sul bordo vasca te dice bene sempre se i giudici di gare non ti fanno la scianghetta pe levarti di mezzo...
DIMENTICA IL FLASKE.... usa il RAW....metti la raffica, può sempre servire...

Dovrei posizionarmi dietro la vasca piccola (V.P.)

Sicuramente scattero' in RAW

MANNA ha scritto:

Chi tipo di servizio devi fare?

niente di che, non sono un pro, solo foto ricordo dell'evento, eventualmente da utilizzarsi per un articoletto sul giornale locale, oppure come materiale pubblicitario per opuscoli, etc

insomma... non mi pagano.

MANNA ha scritto:

se ti serve una mano seriamente, non vado a terni in bike e vengo li.... Wink
...naturalmente, colazione, merendina, pranzo, merendina,cena.....
caffè ammazzacaffè, biscottini della casa e vinsanto..... Mandrillo

Sarei onorato, anche perche' avrei un problema a fotografare la gara dei 100mt delfino, visto che il fotografo ufficiale sara' sui blocchi di partenza Rolling Eyes pero' come ho scritto qualche riga piu' su, sara' un servizietto senza pretese fatto per fare un favore a degli amici, per cui di grana non se ne vede... inoltre non vorrei privarti di una sana uscita in bici, a proposito, domenica prossima a Terni (parco batteria immagino) ci dovrebbe essere anche il mio compare...

Immagine.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  30.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1257 volta(e)

Immagine.JPG

xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A nord della V.P spero all'opposto dei blocchi.

L'ideale sarebbe seguirli non tutti gli stili vengono bene in frontale.
La luce solitamente fà schifo,ma se puoi usare il raw sei ok.

Il nuoto è il mio amore incubo.
E' stato il mio primo lavoro serio a un campionato del mondo master 4000 scatti di media al giorno per 10 giorni!

Cmq una gran bella esperienza.Fine OT e dei ricordi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: