photo4u.it

possessori 30D: ritardo di scatto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pierlo
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:48 am    Oggetto: possessori 30D: ritardo di scatto? Rispondi con citazione

E' una questione che ho posto mesi fa, ma ora a distanza di tempo e con un numero maggiore di utilizzatori e di scatti fatti da tutti, mi preme di riproporre per verificare se altri hanno lo stesso inconveniente:
la mia 30D e quella di un mio amico (NB.: acquistate assieme) ha un ritardo di scatto dopo aver premuto il pulsante che si verifica di frequente e con tempi di attesa che posso stimare dai 2 decimi ad addirittura un secondo nei casi estremi. Questo con il soggetto già messo a fuoco (quindi avendo già premuto a metà il pulsante ed avuta già la conferma AF del bip), ma anche in Manual Focus, con vari obiettivi (es 24-105 ma anche 400 5.6). Poichè il libretto di istruzioni della Canon a pag 31 dice che la fotocamera può avere un ritardo tra la pressione e lo scatto, vorrei verificare se qualcuno ha riscontrato di frequente lo stesso comportamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritardo di scatto di un secondo mi sembra eccessivo Surprised

Dovrebbe essere intorno al decimo di secondo... Rolling Eyes

Se, come dici, il soggetto è già a fuoco (e non perde il fuoco mentre scatti) allora c'è qualcosa che non va...

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai una letta, anche qui se ne parla... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=101931

a me sembra assurdo, nemmeno la 350D ha questi problemi Mah

edit: ho letto che avevi già scritto anche in quel topic Very Happy

beh allora non so che dirti, provato con altre lenti, più luminose (tipo un fisso)? Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Ultima modifica effettuata da imopen il Mer 06 Dic, 2006 1:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai avuto di questi problemi. Non e' che si tratta di problemi di messa
a fuoco? un secondo mi sembra una cosa inaccettabile. Che firmware hai?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho una in casa da pochissimo e ci ho fatto pochi scatti, ma io personalmente non ho rilevato il problema. Domenica la porterò ad un workshop e magari faccio qualche prova più estensiva, anche se per la maggior parte scatterò con le 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FMJ
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sull'esemplare in mio possesso non ho mai riscontrato tale difetto. Il centro assistenza cosa ti ha detto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai avuto un problema simile in più di 8mila scatti Boh?
Vai a fine pagina
pierlo
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La portero in assistenza a questo punto..
quello che mi frenava era il libretto d'istruzioni che ammette il possibile inconveniente.. ma a questo punto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pierlo ha scritto:
La portero in assistenza a questo punto..
quello che mi frenava era il libretto d'istruzioni che ammette il possibile inconveniente.. ma a questo punto

la prima volta che hai avanzato tale problema risale a parecchi mesi fa...

sbrigati se no ti scade la garanzia LOL LOL LOL LOL Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai riscontrato questo problema.

Problemi di ritardo sullo scatto era un problema delle compatte di prima generazione.

La cosa strana come dici che anche la 30D del tuo amico ha lo stesso problema. Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: