Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pierlo nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:48 am Oggetto: possessori 30D: ritardo di scatto? |
|
|
E' una questione che ho posto mesi fa, ma ora a distanza di tempo e con un numero maggiore di utilizzatori e di scatti fatti da tutti, mi preme di riproporre per verificare se altri hanno lo stesso inconveniente:
la mia 30D e quella di un mio amico (NB.: acquistate assieme) ha un ritardo di scatto dopo aver premuto il pulsante che si verifica di frequente e con tempi di attesa che posso stimare dai 2 decimi ad addirittura un secondo nei casi estremi. Questo con il soggetto già messo a fuoco (quindi avendo già premuto a metà il pulsante ed avuta già la conferma AF del bip), ma anche in Manual Focus, con vari obiettivi (es 24-105 ma anche 400 5.6). Poichè il libretto di istruzioni della Canon a pag 31 dice che la fotocamera può avere un ritardo tra la pressione e lo scatto, vorrei verificare se qualcuno ha riscontrato di frequente lo stesso comportamento. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Un ritardo di scatto di un secondo mi sembra eccessivo
Dovrebbe essere intorno al decimo di secondo...
Se, come dici, il soggetto è già a fuoco (e non perde il fuoco mentre scatti) allora c'è qualcosa che non va... _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
dai una letta, anche qui se ne parla... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=101931
a me sembra assurdo, nemmeno la 350D ha questi problemi
edit: ho letto che avevi già scritto anche in quel topic
beh allora non so che dirti, provato con altre lenti, più luminose (tipo un fisso)?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Ultima modifica effettuata da imopen il Mer 06 Dic, 2006 1:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
mai avuto di questi problemi. Non e' che si tratta di problemi di messa
a fuoco? un secondo mi sembra una cosa inaccettabile. Che firmware hai? _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho una in casa da pochissimo e ci ho fatto pochi scatti, ma io personalmente non ho rilevato il problema. Domenica la porterò ad un workshop e magari faccio qualche prova più estensiva, anche se per la maggior parte scatterò con le 5D. |
|
|
 |
FMJ utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 443 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Sull'esemplare in mio possesso non ho mai riscontrato tale difetto. Il centro assistenza cosa ti ha detto? |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Mai avuto un problema simile in più di 8mila scatti  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
pierlo nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
La portero in assistenza a questo punto..
quello che mi frenava era il libretto d'istruzioni che ammette il possibile inconveniente.. ma a questo punto |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
pierlo ha scritto: | La portero in assistenza a questo punto..
quello che mi frenava era il libretto d'istruzioni che ammette il possibile inconveniente.. ma a questo punto |
la prima volta che hai avanzato tale problema risale a parecchi mesi fa...
sbrigati se no ti scade la garanzia  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Mai riscontrato questo problema.
Problemi di ritardo sullo scatto era un problema delle compatte di prima generazione.
La cosa strana come dici che anche la 30D del tuo amico ha lo stesso problema.  |
|
|
 |
|