Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:07 pm Oggetto: Un consiglio per acquisto .. grazie |
|
|
Dovrei comprarmi un'obiettivo per la 5D e mi serve un tuttofare , diciamo il 18x200 o sigma o tamron perchè il sony costa troppo , se qualcuno ce l'ha o l'ha usato mi puo dare il suo parere e consigliarmi quale ? andrà meglio senz'altro di quel chiodo del 18x70 del kit ma quanto ? .
Qualcuno forse non sarà d'accordo con la definizione chiodo del 18x70 ma a me non soddisfa per niente e oltretutto la limitazione per l'uso che ne faccio del tele me lo fà tenere nell'armadio , meglio il vecchio e glorioso 35x70 per l'uso come 50tino ma mi manca propio il tuttofare .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ciao zio!
purtroppo non credo troverai pareri molto favorevoli per ottiche del genere, anche io tempo fà feci la stessa domanda e come ti dicevo non trovai consigli all'acquisto, tant'è che mi sono orientato verso un 24-105 ......... a trovarlo!!!!
Tuttavia se trovassi una buona occasione per un 18-200 credo che lo prenderei almeno mi potrei togliere la curiosità del tuttofare!
ciao a presto! |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Secondo una mia personale graduatoria estrapolata da opinioni e prove varie:
Tamron 17-50 f2.8
Sigma 17-70
Sigma 18-135
Qualitativamente si equivalgono grossomodo.
I Sigma sono enormi e molto robusti, ma l'escursione che garantisce una qualità media elevata e apertura fissa la da solo il Tamron.
Il Sigma 18-50 f2.8 fisso aveva problemi di purple-fringing. E' uscita la versione nuova ma nn so come si comporta.
I 18-200 nn sono il max generalmente, escluso il Nikon che è un miracolo a quanto pare... |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Taz e Cejes , si d'accordo vanno meglio di quello del kit ma a me serve uno zoom leggero che mi arrivi almeno a 200 , se poi non è propio grandangolo non importa , ho visto anche dei 28x200 ma seguo poco le prove fatte in giro ultimamente quindi sono all'oscuro delle caratteristiche , mi serve un tuttofare per quando mi sposto senza portare altri pesi nella borsa , dovrò informarmi meglio grazie
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Se ti bastano 42mm eq di grandangolo potresti fare un pensiero al 28/135 _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
|