Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:00 pm Oggetto: drappo d'inverno |
|
|
scusate se son mancato ma non riesco sempre ad entrare nel sito
questa è una foto che non avrei proposto ma mi mette una certa tristezza e quindi malgrado la "banalità" del soggetto ve la voglio far vedere
ciao
http://80.241.161.39/album_page.php?pic_id=16054 _________________ SussUrLontAnimale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:02 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia .. l'atmosfera la si sente tutta....
bravissimo... sei stato istintivo.. questo è uno scatto emozionante... io l'avrei fatta + contrastata forse...
unico neo.. la cornice interna... è un po' troppo invadente... un filino basta  |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:10 pm Oggetto: |
|
|
già commentata  |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:11 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | già commentata  |
dove? non si legge il tuo commento ... se l'hai commentata in privato ti pregherei di farlo anche qui.. rendici partecipi |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:15 pm Oggetto: |
|
|
ho commentato anche l'altra che ha nella galleria...gli ho detto che sn due foto molto belle e che il bn è quello che piace a me)ps:preferisco l'altra cmq).
Inoltre anche se il soggetto nn è originalissimo si ha una sensazione di drammaticità.  |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:36 pm Oggetto: |
|
|
daniele sulla cornice... ecco... praticamentei o uso la cornicie come effetto di photoshop elements e decide lui la grossezza, come si fa a cambiarla?
per il contrasto fammi vedere come la faresti tu se hai tempo, io ho provato a usare la maschera di contrasto e anche l'altro tipo di contrasto ma non mi da più quella sensazione di tristezza
ste sul serio preferisci l'altra? io no, ne ho fatto anche altre c'erano delle onde enormi ma non le propongo per adesso perchè non mi danno sensazioni forti, anche l'altra mi piace ma non mi colpisce tantissimo 8) _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
..mi ricorda l'atmosfera di "Lezioni di piano", spero di non sbagliare il titolo del film. Drammatica e poetica, bellissima.
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
grande roberto! quella che provavo era una sensazione molto simile a quella che ho provato guardando quel film !  _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
stefANYA utente attivo
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 8:55 pm Oggetto: |
|
|
l'altra è più originale di questa(anche se questa forse comunica di +) e poi nell'altra anche s ec'è qualcosa da rivedere(lo spazio in alto)mi piace di + per il contrasto e composizione anche.
ehi nn che questa nn mi piacia sia inteso |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Bella. bella, magari un pò più contrastata sarebbe stata ancora più drammatica, bella la cornice...enfatizza, enfatizza... |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Bel paesaggio intriso di un atmosfera rarefatta!
Personalmente leggo in questa fotografia due diversi momenti!
Il primo che corrisponde all'angolo in basso a destra è il punto da cui parte il racconto; la drammaticità è sottolineata dalla luce scarsa, e la sua cupezza dalla gabbia di ferro (prigioniera dell'animo).
Da questo punto lo sguardo si stacca, parte e naviga nelle acque tormentate ... seguendo la costa ... fino all'ultimo promontorio!
Ora siamo in mare aperto e il tempo sembra migliorare.
Il cielo promette schiarite ... la nave và ... ed il momento difficile è passato!
Quest'ultimo per me è il secondo capitolo descritto dalla foto!
Mi hai fatto rivivere l'atmosfera di alcuni racconti di J.Conrad!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
vero... Lezioni di piano.... molto malinconica e drammatica...
sembra molto la west coast neozelandese...
rompe un po' (la poesia ) ... quella rete in basso a destra... _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Tutti molto gentili mi fa piacere che vi sia piaciuta malgrado il soggetto un pò da cartolina, snaporaz,hai colto un pò l'idea, la retel'ho fotografata appositamente, penso mi abbia attirato l'idea di pensare a delle reti di pescatore e quindi a dei pescatori in quel mare così agitato, un pò mi fa anche pensare al filo spinato non so perchè(forse perchè è tondeggiante)
snaporaz, tu hai letto la fotografia da destraverso sinistra e a meno che tu non sia arabo la cosa potrebbe esserti venuta un pò in salita, per questo ho pensato appena la ho postata a ruotarla in senso speculare, poi però ho riflettuto...dipende dal messaggio che si vuol dare e con questa posizione può dare due messaggi, se la giravo probabilmente avrebbe dato un idea di liberazione e di crescente serenità.
Ho pensato, comem ai a me da questa sensazione e mi paice questa foto malgrado il soggetto? forse ho un pò fantasticato però il ragionamento è questo: nell'immagine ci sono due storie, una è quella della fuga e si può leggere se si da importanza alle gradazioni di grigio( infatti io tendo a leggere come più vicini i colori scuri e come chiari quelli lontani, per questo riesco anche a leggere l'immagine da destra verso sinistra perchè tendo a guardare prima vicino e poi lontano istintivamente) l'altra è una storia triste, quella del figlio di un pescatore, che vorrebbe stare in mare col padre ma è recluso a terra(filo spinato) e pensa alla morte del padre, e questa è la lettura di chi legge come normalmente si guardano le foto cioè da sinistra a destra
sarebbe interessante avere un parere di tutti, più che sulla foto sulla teoria che ho esposto sulla lettura  _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
|