photo4u.it


[PROBLEMA] Kodak P880 + Kingston SD 1Gb -> memoria persa!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cruelboy
utente


Iscritto: 28 Giu 2006
Messaggi: 337
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 8:59 pm    Oggetto: [PROBLEMA] Kodak P880 + Kingston SD 1Gb -> memoria persa! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sapete dire se e come sia possibile recuperare una memory card del tipo in oggetto?
Vi spiego subito: stavo trasferendo dei file al pc, quando d'improvviso il card reader mi si impalla e scompare dalle risorse di windows. Il lettore sembra partito (non da segni di vita su altri pc!), ma allo stesso tempo la memoria non viene più riconosciuta dalla macchina fotografica Crying or Very sad

consigli?
suggerimenti?
...una memory da regalare?

( Very Happy oh, io ci provo LOL )

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut e grazie anticipate Wink

[EDIT] non mi interessa di recuperare le foto sulla memory Wink anche se poi lo so che ci resto male Triste [/EDIT]

_________________
PiMeDi myBlog - www.bephoto.it - myPhoto
Adunata Campana Sempre sintonizzati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pandemonium
utente


Iscritto: 14 Nov 2006
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a formattarla? ovviamente da qualche altro lettore di memory card...
la macchina fotografica non "sente" nemmeno l'SD oppure non legge quello che c'è dentro? anche nelle opzioni della macchina di solito c'è un formatta scheda...

Ciao

_________________
Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldex1
nuovo utente


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a collegare la macchina fotografica con il cavo in dotazione per salvare le foto. Per la card prova a formattarla con la macchina fotografica. Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cruelboy
utente


Iscritto: 28 Giu 2006
Messaggi: 337
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo la macchina fotografica mi dice semplicemente che la memoria non è adatta (o una cosa simile) e si impalla, non mi da la possibilità di effettuare niente, quindi è proprio come se non si avviasse!
Non ho provato a collegarla al pc, ma a questo punto credo che sia inutile Triste

per l'altro lettore memory, ho visto che il mio con altre schede funge, ma questa proprio non gli garba. a questo punto mi sorge un piccolo dubbio: memory card morta?
no, perché se è così, contatto il rivenditore e me la faccio sostituire, visto che l'ho pressa a luglio... almeno una cosa la dovrei recuperare Smile
il problema è che con le spese di sped. per mandargliela, ne compro direttamente una nuova Surprised

cmq grazie a tutti Wink

un saluto

_________________
PiMeDi myBlog - www.bephoto.it - myPhoto
Adunata Campana Sempre sintonizzati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi