photo4u.it

Riviste su PC...quale comprate solitamente?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Nov, 2006 11:33 pm    Oggetto: Riviste su PC...quale comprate solitamente? Rispondi con citazione

Ci sono quasi infinite riviste che trattano di argomenti su PC ne ho lette diverse, ero abbonato ad una di queste ed ora devo rinnovare l'abbonamento perchè in scadenza ma non so... Rolling Eyes

Per questo chiedo lumi a voi....

Che rivista comprate mensilmente e perchè?

Grazie delle risposte che mi aiuteranno quantomeno a farne una selezione fra tutte Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando avevo PC winzoz leggevo PC Professionale, PCWorld e Il Mio Computer, poi ho cambiato parrocchia e ogni tanto compro iCreate...
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SonicPro
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente non ne vedo l'utilità di acquistare una rivita di pc...ci sono tantissimi contenuti in rete.....guide, tutorial, news, articoli, link a programmi.....cosa vuoi di più....per di più sono tutti gratis.... Mandrillo

Non lo dico per farmi pubblicità...... Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le riviste per PC sono come molte di quelle di fotografia digitale: spazzatura.

Sono riviste che parlano al 99% di gadget elettronici prodotti dagli inserzionisti che garantiscono il 99% dei guadagni... Secondo te come ne possono parlare?

Wink Wink Wink Wink

Ne ho lette parecchie (e su qualcuna ho anche pubblicato) e ti posso assicurare che l'unica degna di attenzione è quella senza pubblicità.
Purtroppo non esiste....

Wink Wink Wink Wink

Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SonicPro ha scritto:
Io sinceramente non ne vedo l'utilità di acquistare una rivita di pc...ci sono tantissimi contenuti in rete.....guide, tutorial, news, articoli, link a programmi.....cosa vuoi di più....per di più sono tutti gratis.... Mandrillo

Non lo dico per farmi pubblicità...... Imbarazzato

Giustissimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando si è diffuso Internet in Italia sono convinto che le riviste specializzate siano divenute del tutto inutili, come anche le enciclopedie per esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuna, arrivano sempre in ritardo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatta la dovuta tara, trovo che PC Open sia una rivista ben fatta. Presentano sempre dei corsi gratut e completi su vari programmi (molto utili per chi come me sa "guidare" un computer ma no sa farlo correre) e sono in prima linea nel promuovere i programmi open source anche se ancora un po' troppo legati al mondo Windows, ma anche loro devono pur campare...
E' vero che su Internet si può trovare di tutto, ma mettete nel conto che sono un lettore impenitente di carta stampata e che può essere molto comodo avere raccolto in maniera organica il materiale che interessa.
Ciao, Riccardo. Smile

Vai a fine pagina
SonicPro
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da internet puoi anche stampare eh!!! Very Happy

E anche i programmi open source ne trovi quanti ne vuoi...

danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero internet ormai è diventato una fonte inesauribile. tutto sommato xò quando devo viaggiare mi compro sempre una rivista. io leggo pc professionale, lo reputo molto buono e da ottimi consigli. io che sono del settore informatico penso che sia uno dei migliori in commercio attualmente.
Anche se ultimamente hanno alzato un pò il prezzo.... Non ci siamo

ciao

LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto leggo Applicando per mac.
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta leggevo Microcomputer.
Trovo che neanche PcProfessionale sia mai stato all'altezza di quella rivista.

Oggi, non avendo Internet a casa (causa affitto e padrona di casa rompi****), navigo dagli Internet cafè e compro la rivista che fornisce il software che mi serve, scegliendola settoriale (se mi serve una distro Linux ne prendo una di Linux, se mi serve del freeware prendo in genere WinMagazine e così via).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ne ho mai lette... se non sporadicamente.

Viste le mie difficoltà a far funzionare correttamente un pc , credo sarebbe ora di cominciare... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo.

Il grosso di quello che so sui computer l'ho imparato leggendo manuali specifici e sbagliando a mie spese. Non comprando riviste.
Al massimo frequentando i forum e chiedendo consigli ai più esperti.

Quindi, vuoi imparare ad usare Windows? Bene, compra un manuale di Windows o scaricati il pdf da internet e STAMPALO.

Vuoi imparare a programmare? In rete ci sono tonnellate di manuali per i vari linguaggi, anche free. Li stampi e li studi (facendoti aiutare).

Vuoi imparare a fotografare? Compri il manuale (o lo scarichi), applichi quello che c'è scritto, valuti il risultato. Vieni sul forum, lo fai valutare agli altri (la fotografia ha più bisogno di feedback esterni dell'informatica), cerchi di imparare dai tuoi errori.

Le riviste ti servono per essere informato sulle novità, ma oggi internet arriva prima.
Forse ti tornerà utile qualche tutorial o qualche software nel cd allegato, ma poco altro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: