Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 7:20 pm Oggetto: indovina, indovinello... |
|
|
Indovinello cattivello: con che accoppiata macchina/obiettivo ho scattato questa foto?
NB: NESSUN tipo di elaborazione, solo una leggera rivisitazione di saturazione e contrasto.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 03 Dic, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
....beh visto la tua firma sicuramente con una .... canon
Luca
( ops era una cosa seria pensavo fosse in off topic ...scusami ) |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 2:15 am Oggetto: |
|
|
una nikon d50?  _________________
 |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
D50 + plastichino!
hovvintoqualcheccosa!?  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
bè poi dipende dal genere di scatto...
comunque sono della tua!
e sta miss!?!?  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | @cius: si, un bacio dalla miss!
Io mi domando perche' si parli tanto male delle ottiche kit. Non saranno luminosissime, ma sono in grado di fare delle ottime foto.  |
Si parla male del Kit Canon, di quello Nikon io ne ho sempre parlato un grana bene e tu mi dimostri che ho fatto bene. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | MrZzz ha scritto: | @cius: si, un bacio dalla miss!
Io mi domando perche' si parli tanto male delle ottiche kit. Non saranno luminosissime, ma sono in grado di fare delle ottime foto.  |
Si parla male del Kit Canon, di quello Nikon io ne ho sempre parlato un grana bene e tu mi dimostri che ho fatto bene. |
Io sono convinto che anche col "ciofegon" si sarebbe potuta fare la stessa foto. Sono ottiche economiche, di certo con dei limiti, ma con rapporto prezzo/prestazioni invidiabile.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Dic, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Tomash ha scritto: | MrZzz ha scritto: | @cius: si, un bacio dalla miss!
Io sono convinto che anche col "ciofegon" si sarebbe potuta fare la stessa foto. Sono ottiche economiche, di certo con dei limiti, ma con rapporto prezzo/prestazioni invidiabile.  |
Il Ciofegon, a parte un crollo ai bordi a 18 f3,5, è un obiettivo discretamente nitido, il suo problema sono la distorsione eccessiva a 18mm (superiore al Nikon e di molto), la pessima resistenza al flare ed un AC paurosa.
E' un ottica mediocre che restituisce immagini che a volte non convincono, ovvero, più ci si allontana dalle condizioni ottimale più si nota un calo repentino di resa generale.
Ad esempio, con il 24-85 USM che è un obiettivo ancora "economico" (certo costa 3 volte il ciofegon, ma è ben più economico di un eLLoso) si ottengono risultati ben migliori e anche in condizioni critiche. |
|
|
 |
|