Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 12:46 pm Oggetto: 17 35 oppure 17 50 oppure 12 24??? |
|
|
Immenso dilemma, pensando a un grandangolo...
l'ottimo Tamron 17 50 2,8 lo conosciamo gia', la bonta' del canon 17 40 F4 pure, il Tokina e' ottimo ma come il Tamron non va su FF.
Mi attirano il Sigma 17 35 2,8 4 e il relativo Tamron Di per la luminosita', il sigma in piu' e' motorizzato ma non trovo recensioni di queste due lenti che sulla carta sembrano ottime.
Qualcuno di voi ce l'ha e puo' mandarmi qualche foto???
grazias _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Del Sigma non si parla molto bene, meglio del Tamron.
Io fossi in te penserei al Canon in prima battuta, al Tamron se vuoi piu' luminosita'. Occhio che il Tamron e' per APS-C.
Il Tokina 12-24 e' un'altro tipo di lente, sicuro che ti serva? _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
principalmente mi serviva il grandangolare, meglio se luminoso (ma poco costoso). il tamron 17 35 va anche su FF. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Se aspetti Natale torno in Italia.
Vieni a trovarmi a Sabaudia e ti faccio provare il Sigma....
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Carlo si puo' fare , hai qualche foto online per farmi vedere? o da mandarmi?
come ti ci trovi? conviene prenderlo o aspetto il 17 40 canon (il grandangolo non lo userei tantissimo)? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho appena preso ed è in Italia (io no!!!). Tra poco arriva la 5D per la quale l'ho preso e a Natale, se ci vediamo, ti saprò dire qualcosa......
Considerando che il tuo corredo parte da 28 hai sicuramente bisogno di qualcosa di corto.
Il 17/40 va benissimo, come va benissimo il tokina 12/24 (anche perchè tu hai una APS-C).
Io, per esempio, ho anche un 17mm fisso. Poi, in futuro, cosa prevedi di fare? Rimani su APS-C o vai sul FF?
Su FF il sigma 12/24 è spettacolare.....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
qui trovi le foto fatte con la 5d........
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_sigma_12-24.htm
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
ho capito bene che hai il sigma 17 35 2,8 4?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
No, ho il 12/24......  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
aaaaa io principalmente cerco notizie sul 17 35 2,8 4  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Va bene...ma per quello non posso aiutarti...
|
|
 |
|