photo4u.it

Quale digitale compatta da 150 euro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 4:02 pm    Oggetto: Quale digitale compatta da 150 euro? Rispondi con citazione

Smile Ciao a tutti,un'amico mi ha chiesto un consiglio su quale digitale compatta deve comprare.Gli ho consigliato una Fuji A400 o una Fuji A500 in alternativa a queste una Nikon L4 o L3.Cosa ne pensate?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Male male malissimo !
Almeno per quello che riguarda la fuji.
Io ho la A510 che dovrebbe essere il top rispetto alle A400 e A500.
Bene, anzi, male, la qualità dello zoometto è appena decente alla corta focale, a quella lunga fa skifo, ma skifo forte, un immagine stampata a 13x18 è già visibilmete impastata e sgradevole alla vista anche di un non appassionato.
Ma il peggio è l'autofocus, anzi, lo chiamerei autosfocus visto che mettere a fuoco con quelle focali cortissime sarebbe una sciocchezza, ma ci pensa questo dispositivo automatico e obbligatorio a rovinare tutto e sfuocare visibilmente un 20% delle immagin a corta focale e un 60% a lunga focale.
In pratica non si ha mai la certezza che la foto appena scattata sia tilizzabile, tra l'altro dal display si fatica a capire se è a fuoco o no.
Poi, e non è finita, divora le pile, con due pile si fanno circa 20-30 foto e non di più, bisogna portarsi dietro una scorta di pile cospicua se si intendono fare 100-150 foto e le ricaricabili costano.
Nella confezione poi non c'è la flash, la macchina ha una memoia interna per circa 7 foto alla max (si fa per dire) risoluzione.

Ergo, io l'ho pagata 135€ in offerta volantino, poi, mettici 512Mb di SD e un carica batterie con 4 batterie e sono arrivato in tutto a 200€.
Pessimo affare !
Mai più !

Delle Nikon non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash, sicuro che la tua macchina non abbia qualche problema? Grat Grat mia sorella ha la a400, che non sarà certamente il top di gamma, ma il suo lavoro, nei suoi limiti, lo fa senza dare tutti quei problemi Grat Grat

Comunque, quando si vogliono spendere pochi soldi io consiglio di fare un giro presso gli ipermercati e prendere la prima macchina in promozione attorno ai 100 euro, purchè di marca conosciuta e di almeno 4mp, tanto per fare le classiche foto ricordo al mare e in montagna ormai son tutte più che buone.

Se poi si pretende di più è impensabile spendere così poco.

Comunque, visto che l'amico di Ern Archè arriva già a 150 euro mi permetto un consiglio: a Salerno ormai Ferrmassimo vende le s5600 a circa 190 euro (forse anche qualche centesimo in meno per gli utenti di P4U); è un po' di più rispetto al budget, ma se le dimensioni non sono un problema è davvero un altro pianeta di macchina fotografica... Wink

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Tomash, sicuro che la tua macchina non abbia qualche problema? Grat Grat mia sorella ha la a400, che non sarà certamente il top di gamma, ma il suo lavoro, nei suoi limiti, lo fa senza dare tutti quei problemi Grat Grat

Sicuro, pensavo anche io fossero problemi, me la sono fatta cambiare e la seconda era identica alla prima.
No, per me quelle macchinette sono troppo scarse e quell'impianto autofocus obbligatorio ci mette il resto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[OT]ragazzi... avete letto questo 3D?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=143936

Non c'è bisogno che mi rispondiate... ma fate quel che dovete Wink [/OT]

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Parli della mi firma ?
La parte grafica rientra nei parametri 50x150 e > 10k, la sritta "Tomash" in blu fa parte della parte grafica, il resto è testo nelle dimensioni consentite, su una sola riga.
Che c'è che non va ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxilogan
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
a Salerno ormai Ferrmassimo vende le s5600 a circa 190 euro (forse anche qualche centesimo in meno per gli utenti di P4U); è un po' di più rispetto al budget, ma se le dimensioni non sono un problema è davvero un altro pianeta di macchina fotografica...

Scusa, puoi darmi qualche ragguaglio in più?

Grazie, Omar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
mike1964 ha scritto:

Parli della mi firma ?
La parte grafica rientra nei parametri 50x150 e > 10k, la sritta "Tomash" in blu fa parte della parte grafica, il resto è testo nelle dimensioni consentite, su una sola riga.
Che c'è che non va ?

Non mi riferivo a te, ma a chiunque legga questo 3D ed abbi la firma fuori regola; la tua è a posto Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxilogan ha scritto:
mike1964 ha scritto:
a Salerno ormai Ferrmassimo vende le s5600 a circa 190 euro (forse anche qualche centesimo in meno per gli utenti di P4U); è un po' di più rispetto al budget, ma se le dimensioni non sono un problema è davvero un altro pianeta di macchina fotografica...

Scusa, puoi darmi qualche ragguaglio in più?

Grazie, Omar

A Salerno c'è un venditore, che è anche utente del forum; solitamenter vende su Ebay, ma agli utenti del forum pratica un piccolo sconto ulteriore. Ovviamente se uno è salernitano, come me, va direttamente al negozio e riparmia ulteriormente le spese di spedizione... Mandrillo

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in topic, mike1964, ma la A400 di tua sorella, che percentuale più o meno di foto mette a fuoco correttamente in posizione tele ?
E in posizione tele "impasta" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpaniccia
utente

Iscritto: 04 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Tornando in topic, mike1964, ma la A400 di tua sorella, che percentuale più o meno di foto mette a fuoco correttamente in posizione tele ?
E in posizione tele "impasta" ?

Quando stavo per prendere la A500 (acquistata ad ottobre 2006 ad UNIEURO 119 euro) ricordo che la catena EURONICS aveva la fuji A510 allo stesso prezzo. Poichè volevo saperne di più sulla A510 chiamai anche fuji italia che però non sapeva niente dell'uscita in commercio di questa macchinetta. Pensai allora che la A510 era importata (il dubbio venne anche al commesso EURONICS) e la mia scelta cadde sulla A500.

Non so la A510, ma la A500 non la vedo male. Forse le 2 macchine sono diverse ... Boh?

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa a Tomash, mi sono sbagliato sul modello; mia sorella ha la A345, che pagammo poco più di 100 euro, e che fino ad oggi non ha dato delusioni.

Della a400, quindi, in definitiva non so niente... Triste

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpaniccia ha scritto:
Non so la A510, ma la A500 non la vedo male. Forse le 2 macchine sono diverse ... Boh?

Il libretto istruzioni è unico per A400, A500 e A510, le differenze tra A400 e A500 sono i 4 e 5 megapixel (facile) mentre tra A500 e A510 non sono riuscito a trovarle.
Quando l'acquistai era in offerta, 139€, c'era anche la A500 allo stesso prezzo, la A400 a 119€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: