Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:58 pm Oggetto: [autoscatto..] |
|
|
[..malinconica tristezza, triste malinconia..]
x la serie: rimettiamoci subito in gioco! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
La guancia è un po' bruciata.. e mi dispiace che nell'inquadratura non sia entrato tutto l'occhio sinistro ma non è così importante (per me!).
Davo priorità alle labbra e all'occhio destro...e all'espressività in generale..
Ditemi voi che ne pensate..
Alice |
|
|
robertre non più registrato
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre delle perplessita per il bianco e nero così nitido, POCO SPORCO, poco...SGRANATO ECCO!
Quando vedo immagini come questa, quel forte grigio in primo piano prende un colore brutto secondo me.
Poi per l'inquadratura non si può dire nulla, se non che un viso bellino ma triste non è bello....ciao!r. |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio campi sempre un po' + ampi... poi le puoi tagliare come vuoi
e secondo me i capelli creano un po' troppo movimento disordinato
ma a me piace molto questo genere di ritratto
 |
|
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
si è vero, forse potevi comporla un pochino meglio...soprattutto per l'occhio...
a me comunque piace...il bn nitido pure...
complimenti
..bel viso... _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto lady.
L'unica cosa migliorabile secondo me non è tanto la bruciatura (che con un pò di curve si sistema) ma la porosità della pelle.
In effetti questo è un problema che si pone spesso specie nei primi piani molto ravvicinati e dipende da un'illuminazione troppo dura.
Allora o si interviene sull'illuminazione stessa (ad es. con diffusori, bank, ombrelli o simili sulla fonte di illuminazione o con un'illuminazione indiretta tipo pannelli riflettenti o flash orientati sul muro o sul soffitto se bianchi) o in post produzione ma, in questo secondo caso, gli effetti rischiano di essere un pò plasticosi.
L'alternativa è la classica calza o, per essere più professionali, il filtro flou sull'obiettivo.
Nel merito, mi piacciono sia l'espressione sia il B/N ed anche il taglio tende a valorizzare la vena intimistica di questo ritratto.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Bella foto lady.
L'unica cosa migliorabile secondo me non è tanto la bruciatura (che con un pò di curve si sistema) ma la porosità della pelle.
[...]
Nel merito, mi piacciono sia l'espressione sia il B/N ed anche il taglio tende a valorizzare la vena intimistica di questo ritratto.
Ciao.
Massimo |
Grazie Massimo.
Hai proprio ragione per la porosità.. ! La prossima volta vedrò cosa riesco ad arrangiare prima di scattare visto che vorrei mettere mano in post produzione il meno possibile. In questa ho giusto dato una toccatina a livelli, curve e forse un filino di contrasto in più..
robertre ha scritto: |
Io ho sempre delle perplessita per il bianco e nero così nitido, POCO SPORCO, poco...SGRANATO ECCO!
[...]
Poi per l'inquadratura non si può dire nulla, se non che un viso bellino ma triste non è bello....ciao!r. |
Grazie anche a te R.
Anche a me piacciono i BN belli granulosi, ma non in tutti i casi e in questo ho preferito la nitidezza!
Per quanto riguarda la tristezza..che ci vuoi fare! Mica si può sempre e solo ridere!
rolling_beat ha scritto: | si è vero, forse potevi comporla un pochino meglio...soprattutto per l'occhio...
a me comunque piace...il bn nitido pure...
complimenti
..bel viso... |
Grazie anche a te. Già, peccato per la composizione..però purtroppo è stata l'ultima foto prima di scaricarle sul portatile e l'ho vista direttamente qui !
xblues ha scritto: | ti consiglio campi sempre un po' + ampi... poi le puoi tagliare come vuoi
e secondo me i capelli creano un po' troppo movimento disordinato
ma a me piace molto questo genere di ritratto
 |
E grazie anche a te! Per quanto riguarda il disordine dei capelli, a me piace...è sintomo anche quello di disordine interiore!
Alice |
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
il disordine interiore lo si legge già negli occhi ma io mi riferivo al fatto che sono forse troppo presenti per tutte le linee che creano... |
|
|
kapyn utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1027 Località: Napoli
|
|
|
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
xblues ha scritto: | il disordine interiore lo si legge già negli occhi ma io mi riferivo al fatto che sono forse troppo presenti per tutte le linee che creano... |
Ah ok, non l'avevo pensata così. Bo però non mi disturbano!
Grazie ancora!
kapyn ha scritto: | peccato per le bruciature,io avrei preferito + spazio a sinistra e più in luce l'occhio destro. L'espressione mi piace!  |
Più spazio a sinistra?! Intendi a sinistra o per l'occhio sinistro!?
Grazie anche a te del commento!
A. |
|
|
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
A me il bianco e nero piace. ed anche i capelli che fanno da cornice all'ovale del volto. Peccato per le ciglia tagliate ma non si può aver tutto dalla vita  |
|
|
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace davvero molto la trovo così anni '70...per me è un complimento..nel senso che mi ricordi certi modi e certe espressioni tipiche di quegli anni..lo sguardo intenso poi è molto bello...inoltre a me i primi piani così vicini senza spazio mi sembrano più introspettivi e poi ci vuole un gran bel coraggio a mettersi così tanto a nudo......brava continua così  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
kapyn utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1027 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
scusami intendevo + spazio dal lato tagliato, cioè alla tua sinistra, e più luce all'occhio a fuoco (tua destra)....vabbè stasera sto fuori un po di comprensione  _________________ www.carlaviolano.altervista.org
www.vicanutrizione.it |
|
|
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
mog ha scritto: | A me il bianco e nero piace. ed anche i capelli che fanno da cornice all'ovale del volto. Peccato per le ciglia tagliate ma non si può aver tutto dalla vita  |
E' proprio vero!!!
Grazie anche a te!
kapyn ha scritto: | scusami intendevo + spazio dal lato tagliato, cioè alla tua sinistra, e più luce all'occhio a fuoco (tua destra)....vabbè stasera sto fuori un po di comprensione  |
ti capisco, ti capisco!! Cmq, sì è un peccato per il taglio, ma quoto mog!
Ophelia ha scritto: | Mi piace davvero molto la trovo così anni '70...per me è un complimento..nel senso che mi ricordi certi modi e certe espressioni tipiche di quegli anni..lo sguardo intenso poi è molto bello...inoltre a me i primi piani così vicini senza spazio mi sembrano più introspettivi e poi ci vuole un gran bel coraggio a mettersi così tanto a nudo......brava continua così  |
Grazie Ophelia del bellissimo commento!
A. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
-mod " cascamorto" on -
azzzz hai postato " full screen " per testare le mie coronarie ?
- mod " cascamorto " off
Lady occhi tristi ....guarda che continuare a non sorridere ....ti verranno certe rughe ....
....la parte dx era assolutamente da salvare ...se ti ricapita di fotografare nuovamente la modella
ciao.
Luca |
|
|
besimo utente

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 242 Località: Castano Primo - (MI)
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao prima di tutto l'inquadratura...secondo me è ben realizzata riempre completamente tutto il fotogramma e non cè bisogno ne di un po di piu e ne un po di meno, x la porosita della pelle è questione di gusti penso perche in questo caso x me ci sta dentro rende piu umana....pero...
una cosa molto carina è anche l'inquadratura che hai usato per "un sorriso" forse troppo sfuocata a dx pero se il protaginista è il sorriso va bene...io avrei sfuocato di meno....colpiscono i denti....
Ualà.... _________________ !!! YEAH !!! CLICK !!! |
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | -mod " cascamorto" on -
- mod " cascamorto " off
Lady occhi tristi ....guarda che continuare a non sorridere ....ti verranno certe rughe ....
....la parte dx era assolutamente da salvare ...se ti ricapita di fotografare nuovamente la modella
ciao.
Luca |
mi sa che la mod "cascamorto" si è incastrato su on....
besimo ha scritto: | ciao prima di tutto l'inquadratura...secondo me è ben realizzata riempre completamente tutto il fotogramma e non cè bisogno ne di un po di piu e ne un po di meno, x la porosita della pelle è questione di gusti penso perche in questo caso x me ci sta dentro rende piu umana....pero...
una cosa molto carina è anche l'inquadratura che hai usato per "un sorriso" forse troppo sfuocata a dx pero se il protaginista è il sorriso va bene...io avrei sfuocato di meno....colpiscono i denti....
Ualà.... |
a me la porosità della pelle è bellissima in quando VERA... |
|
|
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | -mod " cascamorto" on -
- mod " cascamorto " off
|
!!!
Vabbè, vedo se ribecco la tizia per farle qualche altra foto!
besimo ha scritto: | ciao prima di tutto l'inquadratura...secondo me è ben realizzata riempre completamente tutto il fotogramma e non cè bisogno ne di un po di piu e ne un po di meno, x la porosita della pelle è questione di gusti penso perche in questo caso x me ci sta dentro rende piu umana....pero...
Ualà.... |
Grazie anche a te besimo. Anche per l'altra foto. Lo sfocato a destra a me piace così e forse mi piace di più ancora nella versione a colori che non ho postato. Mi dispiace però che anche le labbra non siano proprio a fuoco!
besimo ha scritto: | ..colpiscono i denti.. | attenti..MORDO!
Ciao
A. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
....eh si , la devo piantare
.... sono troppo vecchio per ste cose
......e poi chi la sente ...mia moglie
Luca
.......  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
non sono assolutamente un tecnico, quindi mi limito ad apprezare l'emotività....poi farlo su se stessi non è facile.. _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
|