photo4u.it

Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cominoit
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:00 am    Oggetto: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione Rispondi con citazione

cominoit ti invito a leggere attentamente il regolamento del forum:

Citazione:
4 - E' vietato inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori o minatori. Sono inoltre esplicitamente vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

per questo chiudo.

Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento.... Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione.....

Un parere spero sia possibile esprimerlo senza generare panico nei moderatori. Ecco il mio.
Trovo ridicolo proteggere i diritti di una ditta privata (Nital) che usa questi mezzi per poter mantenere i prezi più elevati di tutta Europa ricattando clienti Nikon sull'assistenza e sui manuali. Personalmente ritengo che sia un vergogna. Vi invito a dire la Vostra.

PS. Non credo di aver violato nessun articolo questa volta e mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:10 am    Oggetto: Re: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione Rispondi con citazione

cominoit ha scritto:
Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento.... Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione.....

Un parere spero sia possibile esprimerlo senza generare panico nei moderatori. Ecco il mio.
Trovo ridicolo proteggere i diritti di una ditta privata (Nital) che usa questi mezzi per poter mantenere i prezi più elevati di tutta Europa ricattando clienti Nikon sull'assistenza e sui manuali. Personalmente ritengo che sia un vergogna. Vi invito a dire la Vostra.

PS. Non credo di aver violato nessun articolo questa volta e mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola......

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=16421

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho controllato con curiosità il tuo link.... anche e temevo di conoscerlo già...

Ti sembra normale che per avere un manule in italiano tu debba spedirlo in Giappone????Perchè non lo spediscono dalla Nital? A me non sembra. Confermo la mia opinione.
E' solo un modo per salvaguardare il loro privilegio nel prezzo a discapito dei conumatori... Ti ricattano... se vuoi il manuale e l'assistenza devi comprare da noi.... e il risultato che paghiamo è il prezzo più caro d'Europa.....
UNA VERGOGNA.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso nital deve accettare anche prodotti nikon non nital.....quindi garanzia europea....non vedo il problema, il manuale te lo mandano, l'assistenza in garanzia c'è...... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

adesso nital deve accettare anche prodotti nikon non nital.....quindi garanzia europea....non vedo il problema, il manuale te lo mandano, l'assistenza in garanzia c'è......

L'assistenza c'è VERO.....MA MAGGIORATA!!!.... "Ah si... hai risparmiato???.. Adesso ridacceli con gli interessi"...

Rispetto le opinioni di tutti, ma non comprendo come possiate difendere questo modo di operare.... Obbligo istituzionale... forse?.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no, che obbligo!!! io ho scelto nikon per altri motivi (ero fra 350d e d50).

assistenza maggiorata??? ma dove??la garanzia è garanzia!!! è gratis!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
assistenza maggiorata??? ma dove??la garanzia è garanzia!!! è gratis!!!

Da quello che mi risulta è gratutita appunto per chi ha la garanzia Nital...
La grande novità e concessione è che adesso si degnano di ripararle anche agli altri, ma PAGANDO

SPERO DI ESSERE SMENTITO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

temo tu sia in errore, nital accetta in garanzia prodotti europei (2 anni di garanzia per privati, 1 per pro), i prodotti nital hanno il vantaggio degli sconti sul periodo post garanzia (interventi fuori garanzia) oltre ad una estensione della garanzia stessa (dipendente da promozioni)....

informarsi prima di tirar sassi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo di essere smentito.... Se fosse così chiedo perdono Ave Le vocei che girano in rete non sempre sono fondate.....

Non comprendo comunque il discorso del manuale nè degli sconti post garanzia..

Grazie comunque per la notizia (buona) cashcb.... Grazie davvero!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate...non ho capito,

quindi un prodoto europeo nikon mi viene passato in garanzia anche qui in italia???? Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quanto si evince da alcuni post sul forum nital....si, accetta prodotti nikon europa e non solo nital (strettamente italiani, sui quali però applica un prolungamento di garanzia e sconti molto alti sulle riparazioni in periodo fuori garanzia)

Cerco i post e metto i link

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto con ansia questi link perchè onestamente è la prima volta che lo sento dire.... Ti ripeto che spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione in pieno anche se ho qualche dubbio, basato non sulla sfiducia nei tuoi confronti ma sullo spirito con cui trattano il tema del manuale...... Cosa costerebbe loro mettere un link sul sito ufficiale per scaricarlo Gratuitamente.....? Non credo sia SOLO un discorso di copyright.... Mandrillo

In ogni caso aspetto diciamo l'UFFICIALITA' della notizia che credo sorprenderebbe la quasi totalità degli acquirenti NIKON del mercato parallelo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il server del forum nital per ora è giù, appena riparte li posto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto con ansia questi link perchè onestamente è la prima volta che lo sento dire.... Ti ripeto che spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione in pieno anche se ho qualche dubbio, basato non sulla sfiducia nei tuoi confronti ma sullo spirito con cui trattano il tema del manuale...... Cosa costerebbe loro mettere un link sul sito ufficiale per scaricarlo Gratuitamente.....? Non credo sia SOLO un discorso di copyright.... Mandrillo

In ogni caso aspetto diciamo l'UFFICIALITA' della notizia che credo sorprenderebbe la quasi totalità degli acquirenti NIKON del mercato parallelo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=47232&hl=nikon,and,nital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cominoit
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi essere iscritto per vederlo?

Se si potresti Quotarlo tu per noi.... Non voglio iscrivermi... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"che nital riparasse in garanzia prodotti nikon europei non credo fosse un segreto di stato, e ti dirò anche di più, a me hanno riparato un'ottica senza nital card

quello che cambia sono le regole:
-i prodotti importati parallelamente godono di garanzia nei termini del produttore, solitamente 1 o 2 anni
- quelli nital godono della garanzia del produttore, di un supplemento offerto daqlla nital (vedi i 4 anni sulle ottiche), e degli sconti sul dopo garanzia....se per te è poco...x me no
"

"Un prodotto con garanzia europea, puo essere quindi riparato in garanzia anche da nital?

risp:
Si.
"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 3:25 pm    Oggetto: Re: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione Rispondi con citazione

cominoit ha scritto:
Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento....

Male
cominoit ha scritto:
Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione.....

Malissimo Non si fa!

cominoit ha scritto:
PS. ... mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola......

certo puoi appellarti, ma l'ignoranza non e' mai accettata dalla legge: non puoi appellarti alla "liberta' di parola" per affermare cose non vere (per poi dire "non lo sapevo"): esiste ad esempio il reato di diffamazione che smentisce proprio quell'articolo della costituzione Wink

Ti invito ad usare dei toni meno ostili, cosa che aiuta sempre in queste discussioni Smile

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, che dire, era ora!!!!

La politica Nital era al limite dei termini di legge.....

Rimane cmq un dubbio: i tempi di riparazione.

Potrei scommetterci una spuma che i prodotti targati Nital, troveranno corsie preferenziali nei laboratori LTR.

Wink

cashcb
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio, i prodotti nital hanno una corsia preferenziale riguardo i tempi Wink ...in qualche modo hanno un service migliore....più durata di garanzia, sconto del 50% negli interventi fuori garanzia, corsia preferenziale come tempi di servizio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: