Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 5:38 pm Oggetto: Errore di Sistema in Nikon |
|
|
coolpix 4300.
Dall'oggi al domani mi esce errore di sistema e non mi permette di fotografare.
E' grave?
Non posso praticamente fare nulla
Grazie e vi prego di rispondere  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Sarà da portare in assistenza? Provato a cambiare batterie e scheda di memoria? |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Si cambiato tutto sempre solita scritta sul monitor
A nessuno è capitato? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Allora mi sa che devi mandarla in assistenza... lo zoom fuoriesce bene dal corpo? |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Allora mi sa che devi mandarla in assistenza... lo zoom fuoriesce bene dal corpo? |
Lo zoom rimane fuori anche quando la spengo
Ma se la mia macchinetta è comprata in francia c'e' l'assistenza lo stesso?
Insomma l'ho comprata su un altro sito  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:35 pm Oggetto: |
|
|
ecco, probabilmente si è danneggiato lo zoom... gli ingranaggi che ne regolano il movimento.
La garanzia c'è (di un anno) se nella scatola hai trovato il certificato di garanzia internazionale Nikon e se sul ertificato c'è scritto un centro assistenza italiano. Se c'è è sicuramente Nital e ti faranno storie.
Sii fermo, la garanzia è internazionale e sono obbligati a riparartela. Può anche darsi che tu sia costretto a "minacciarli" di passare alle vie legali, purtroppo Nital non ha ben chiaro cosa significhi la garanzia internazionale Nikon.
Come ultima spiaggia puoi mandarla dove l'hai comprata ma se è all'estero ci metterà un bel po' di tempo. |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ecco, probabilmente si è danneggiato lo zoom... gli ingranaggi che ne regolano il movimento.
La garanzia c'è (di un anno) se nella scatola hai trovato il certificato di garanzia internazionale Nikon e se sul ertificato c'è scritto un centro assistenza italiano. Se c'è è sicuramente Nital e ti faranno storie.
Sii fermo, la garanzia è internazionale e sono obbligati a riparartela. Può anche darsi che tu sia costretto a "minacciarli" di passare alle vie legali, purtroppo Nital non ha ben chiaro cosa significhi la garanzia internazionale Nikon.
Come ultima spiaggia puoi mandarla dove l'hai comprata ma se è all'estero ci metterà un bel po' di tempo. |
Ok allora mi impunto.
Spedisco tutto
Eventualmente non dovessero ripararla potrebbe essere gravosa la spesa? |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ultima cosa come spedire il materiale?
Devo prima avvisare che mando la macchinetta?
Grazie immensamente |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 11:09 am Oggetto: |
|
|
Beh, chiama il centro assistenza... ripararla a spese tue, oltre che ingiusto vista la garanzia internazionale, potrebbe farti propendere per l'acquisto di una nuova macchina... non sono riparazioni a buon mercato... se è lo zoom, magari è solo un errore software e la riparano in 10 minuti... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
Se è in garanzia, rivolgiti dove l'hai comprata, altrimenti mandala a Nital.
Dico questo per un motivo molto semplice: la legge europea stabilisce che il tuo interlocutore per la garanzia è chi te l'ha venduta.
Oltretutto, se per farla riparare devi spedirla (ovvero non sei di Torino, Milano, Firenze o Roma) tra mandarla all'assistenza in Italia o in Francia non fa una grande differenza in termini di tempo di trasporto, quello che conta è in quanto tempo te la riparano loro.
Con Nital rischi di pestare la testa contro il muro, nel senso che tu sei la testa e loro il muro.... non so se mi sono spiegato.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
ok allora contatto prima il rivenditore |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
La Nital mi ha detto che non riparerà la mia macchinetta perchè ha garanzia europea.
Mi sono informato presso l'ufficio consumatori e ci penseranno loro con i loro legali a portare avanti la questione e mi hanno detto che non debbo cacciare 1 centesimo  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Lol... Garanzia Europea... ma dico, l'Italia dove si trova? E io che pensavo di essere in Europa... cosa volevano che facessi? Che la spedissi in Europa per la riparazione? ahahahahahaha
Bene, son contento per te... è ora che la smettano di infrangere i contratti... |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
ehi giak facci sapere
c'e' un forum intero che attenderà come andrà a finire  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2004 10:33 pm Oggetto: |
|
|
giak ha scritto: | La Nital mi ha detto che non riparerà la mia macchinetta perchè ha garanzia europea.
Mi sono informato presso l'ufficio consumatori e ci penseranno loro con i loro legali a portare avanti la questione e mi hanno detto che non debbo cacciare 1 centesimo  |
Mah, spero per te (e per tutti...) che la cosa si risolva in tempi misurabili.
Una curiosità: il venditore cosa ti aveva risposto? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Buco nell'acqua.
Devo rivolgermi obbligatoriamente al venditore.
Quindi dove l'ho comprata esibendo fattura o scontrino e garanzia oltre ad imballo originale.
Ecco cosa mi hanno detto.
Quindi la nital non c'entra nulla per ora.
Vi terrò aggiornati sempre che non la venda prima per la disperazione. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
il venditore la manda a nital e nital deve riparare in garanzia... punto... che sia tu a spedire o il rivenditore poco cambia. se compri la macchina in un negozietto durante un viaggio in norvegia... nital la deve riparare, mica la mandi in norvegia... è un'altra scusa... beh, che continuino così, i clienti saranno sempre più contenti... |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | il venditore la manda a nital e nital deve riparare in garanzia... punto... che sia tu a spedire o il rivenditore poco cambia. se compri la macchina in un negozietto durante un viaggio in norvegia... nital la deve riparare, mica la mandi in norvegia... è un'altra scusa... beh, che continuino così, i clienti saranno sempre più contenti... |
Ed invece a me hanno detto di rifarmi sul venditore che a sua volta si rifarà su chi vuole.
Ma il mio interlocutore deve obbligatoriamente essere il rivenditore
P.s- Mi hanno offerto 150 euro la vendo?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Sisi, non dubito che te l'abbiano detto. Allora che informino Nikon di toglierli dal foglietto giallo della garanzia internazionale visto che NON la fanno... è inutile che si difendono dietro sta cosa del rivenditore... non comprerò mai un prodotto Nikon nuovo ma giuro che se mi capitasse una cosa del genere andrei fino in fondo, questione di principio. Stia a vedere che se a un tedesco si rompe la Nikon mentre è in Italia a trovare i parenti non può farla riparare gratuitamente... sono solo ridicoli.
Non conosco il valore dell'usato. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Sisi, non dubito che te l'abbiano detto. Allora che informino Nikon di toglierli dal foglietto giallo della garanzia internazionale visto che NON la fanno... è inutile che si difendono dietro sta cosa del rivenditore... non comprerò mai un prodotto Nikon nuovo ma giuro che se mi capitasse una cosa del genere andrei fino in fondo, questione di principio. Stia a vedere che se a un tedesco si rompe la Nikon mentre è in Italia a trovare i parenti non può farla riparare gratuitamente... sono solo ridicoli.
Non conosco il valore dell'usato. |
Sta storia della Nital che si rifiuta di riparare le Nikon non dotate di Nital Card è ormai vecchia e credo che alla lunga si rivelerà controproducente anche e sopratutto per loro.
I clienti Nikon sono già delusi dalla politica della Nikon che sta dilapidando la sua supremazia, aquisita negli anni 80, con scelte produttive che hanno favorito la Canon rendendola ormai l'unica vera scelta per chi vuole un corredo serio ed efficiente (so che mi attirerò le ire dei Nikonisti), in più devono sorbirsi l'atteggiamento arrogante e ricattatorio della Nital. Alla lunga cosa credete che succederà ? .
Questo dovrebbere fare riflettere la Nital, inveco no, niente, anzi ancora piu duri e spietati. Contenti loro ! ! !
Io da parte mia sto valutando seriamente un futuro acquisto di un corredo reflex digitale e guardandomi in giro mi accorgo che mentre Canon sforna prodotti sempre più efficienti e moderni la Nikon mi sembra essersi arenata e ha perso la spinta Tecnologica e la capacità innovativa.
Queste le mie considerazioni.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|