photo4u.it


Errore di Sistema in Nikon
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 5:38 pm    Oggetto: Errore di Sistema in Nikon Rispondi con citazione

coolpix 4300.

Dall'oggi al domani mi esce errore di sistema e non mi permette di fotografare.

E' grave?

Non posso praticamente fare nulla

Grazie e vi prego di rispondere Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà da portare in assistenza? Provato a cambiare batterie e scheda di memoria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si cambiato tutto sempre solita scritta sul monitor Rolling Eyes Rolling Eyes

A nessuno è capitato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora mi sa che devi mandarla in assistenza... lo zoom fuoriesce bene dal corpo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Allora mi sa che devi mandarla in assistenza... lo zoom fuoriesce bene dal corpo?


Lo zoom rimane fuori anche quando la spengo Non ci siamo

Ma se la mia macchinetta è comprata in francia c'e' l'assistenza lo stesso? Rolling Eyes

Insomma l'ho comprata su un altro sito Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, probabilmente si è danneggiato lo zoom... gli ingranaggi che ne regolano il movimento.

La garanzia c'è (di un anno) se nella scatola hai trovato il certificato di garanzia internazionale Nikon e se sul ertificato c'è scritto un centro assistenza italiano. Se c'è è sicuramente Nital e ti faranno storie.

Sii fermo, la garanzia è internazionale e sono obbligati a riparartela. Può anche darsi che tu sia costretto a "minacciarli" di passare alle vie legali, purtroppo Nital non ha ben chiaro cosa significhi la garanzia internazionale Nikon.

Come ultima spiaggia puoi mandarla dove l'hai comprata ma se è all'estero ci metterà un bel po' di tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ecco, probabilmente si è danneggiato lo zoom... gli ingranaggi che ne regolano il movimento.

La garanzia c'è (di un anno) se nella scatola hai trovato il certificato di garanzia internazionale Nikon e se sul ertificato c'è scritto un centro assistenza italiano. Se c'è è sicuramente Nital e ti faranno storie.

Sii fermo, la garanzia è internazionale e sono obbligati a riparartela. Può anche darsi che tu sia costretto a "minacciarli" di passare alle vie legali, purtroppo Nital non ha ben chiaro cosa significhi la garanzia internazionale Nikon.

Come ultima spiaggia puoi mandarla dove l'hai comprata ma se è all'estero ci metterà un bel po' di tempo.


Ok allora mi impunto.

Spedisco tutto Diabolico Diabolico Diabolico

Eventualmente non dovessero ripararla potrebbe essere gravosa la spesa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima cosa come spedire il materiale?

Devo prima avvisare che mando la macchinetta?

Grazie immensamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, chiama il centro assistenza... ripararla a spese tue, oltre che ingiusto vista la garanzia internazionale, potrebbe farti propendere per l'acquisto di una nuova macchina... non sono riparazioni a buon mercato... se è lo zoom, magari è solo un errore software e la riparano in 10 minuti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è in garanzia, rivolgiti dove l'hai comprata, altrimenti mandala a Nital.

Dico questo per un motivo molto semplice: la legge europea stabilisce che il tuo interlocutore per la garanzia è chi te l'ha venduta.
Oltretutto, se per farla riparare devi spedirla (ovvero non sei di Torino, Milano, Firenze o Roma) tra mandarla all'assistenza in Italia o in Francia non fa una grande differenza in termini di tempo di trasporto, quello che conta è in quanto tempo te la riparano loro.

Con Nital rischi di pestare la testa contro il muro, nel senso che tu sei la testa e loro il muro.... non so se mi sono spiegato. Wink


Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora contatto prima il rivenditore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nital mi ha detto che non riparerà la mia macchinetta perchè ha garanzia europea.

Mi sono informato presso l'ufficio consumatori e ci penseranno loro con i loro legali a portare avanti la questione e mi hanno detto che non debbo cacciare 1 centesimo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lol... Garanzia Europea... ma dico, l'Italia dove si trova? E io che pensavo di essere in Europa... cosa volevano che facessi? Che la spedissi in Europa per la riparazione? ahahahahahaha

Bene, son contento per te... è ora che la smettano di infrangere i contratti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorzi
utente attivo


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 1188
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi giak facci sapere Smile Smile
c'e' un forum intero che attenderà come andrà a finire Very Happy

_________________
Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto Smile
La mia galleria!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giak ha scritto:
La Nital mi ha detto che non riparerà la mia macchinetta perchè ha garanzia europea.

Mi sono informato presso l'ufficio consumatori e ci penseranno loro con i loro legali a portare avanti la questione e mi hanno detto che non debbo cacciare 1 centesimo Mandrillo Mandrillo Mandrillo


Mah, spero per te (e per tutti...) che la cosa si risolva in tempi misurabili.
Una curiosità: il venditore cosa ti aveva risposto?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buco nell'acqua.

Devo rivolgermi obbligatoriamente al venditore.

Quindi dove l'ho comprata esibendo fattura o scontrino e garanzia oltre ad imballo originale.

Ecco cosa mi hanno detto.

Quindi la nital non c'entra nulla per ora.

Vi terrò aggiornati sempre che non la venda prima per la disperazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il venditore la manda a nital e nital deve riparare in garanzia... punto... che sia tu a spedire o il rivenditore poco cambia. se compri la macchina in un negozietto durante un viaggio in norvegia... nital la deve riparare, mica la mandi in norvegia... è un'altra scusa... beh, che continuino così, i clienti saranno sempre più contenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giak
utente


Iscritto: 21 Set 2004
Messaggi: 71
Località: Napoli.

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
il venditore la manda a nital e nital deve riparare in garanzia... punto... che sia tu a spedire o il rivenditore poco cambia. se compri la macchina in un negozietto durante un viaggio in norvegia... nital la deve riparare, mica la mandi in norvegia... è un'altra scusa... beh, che continuino così, i clienti saranno sempre più contenti...


Ed invece a me hanno detto di rifarmi sul venditore che a sua volta si rifarà su chi vuole.

Ma il mio interlocutore deve obbligatoriamente essere il rivenditore

P.s- Mi hanno offerto 150 euro la vendo? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi, non dubito che te l'abbiano detto. Allora che informino Nikon di toglierli dal foglietto giallo della garanzia internazionale visto che NON la fanno... è inutile che si difendono dietro sta cosa del rivenditore... non comprerò mai un prodotto Nikon nuovo ma giuro che se mi capitasse una cosa del genere andrei fino in fondo, questione di principio. Stia a vedere che se a un tedesco si rompe la Nikon mentre è in Italia a trovare i parenti non può farla riparare gratuitamente... sono solo ridicoli.

Non conosco il valore dell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16432
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sisi, non dubito che te l'abbiano detto. Allora che informino Nikon di toglierli dal foglietto giallo della garanzia internazionale visto che NON la fanno... è inutile che si difendono dietro sta cosa del rivenditore... non comprerò mai un prodotto Nikon nuovo ma giuro che se mi capitasse una cosa del genere andrei fino in fondo, questione di principio. Stia a vedere che se a un tedesco si rompe la Nikon mentre è in Italia a trovare i parenti non può farla riparare gratuitamente... sono solo ridicoli.

Non conosco il valore dell'usato.


Sta storia della Nital che si rifiuta di riparare le Nikon non dotate di Nital Card è ormai vecchia e credo che alla lunga si rivelerà controproducente anche e sopratutto per loro.

I clienti Nikon sono già delusi dalla politica della Nikon che sta dilapidando la sua supremazia, aquisita negli anni 80, con scelte produttive che hanno favorito la Canon rendendola ormai l'unica vera scelta per chi vuole un corredo serio ed efficiente (so che mi attirerò le ire dei Nikonisti), in più devono sorbirsi l'atteggiamento arrogante e ricattatorio della Nital. Alla lunga cosa credete che succederà ? Mah .

Questo dovrebbere fare riflettere la Nital, inveco no, niente, anzi ancora piu duri e spietati. Contenti loro ! ! !

Io da parte mia sto valutando seriamente un futuro acquisto di un corredo reflex digitale e guardandomi in giro mi accorgo che mentre Canon sforna prodotti sempre più efficienti e moderni la Nikon mi sembra essersi arenata e ha perso la spinta Tecnologica e la capacità innovativa.
Queste le mie considerazioni.

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi