photo4u.it

F5 e F100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
funkysqualo
non più registrato

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 12:43 pm    Oggetto: F5 e F100 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
qualcuno riesce a spiegarmi come mai sull'usato una F5 in B+ sta sui 750 euro e una F100 con Mb-15 in B+ sui 650...

ci sono un bel po' di anni di differenza tra i due corpi e mi sembra che le differenze a favore della F5 non siano solo gli anni di gioventù...

perchè allora solo 100 euro di differenza? Che personalmente mi fanno preferire la F5...

Ciao
-Manuel-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna vedere chi ha usato la f5 se è un professionista (cosa molto facile) sarà molto sfruttata come otturatore, cmq se ti è possibile fagli un ispezione di persona, sono 2 modelli comprati spesso dai professionisti(la f5 quasi sempre) ed è facile che abbiano lavorato tanto anche se in apparenza sono perfette, tieni conto che l'ammiraglia f5 pesa una tonnellata e ti assicuro che il peso andando in giro con la macchina si sente tutto, la f100 senza l'impugantura pesa poco più della metà, pensaci bene.
Se poi vuoi unire i benefici di entrambe fai come me e cerca una f6 usata.... Very Happy
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, una F100 a quel prezzo ( pur corredata dal MB ) dovrebbe essere quasi nuova e non B+, nella realtà si 'strappano' a 400€ o giù di lì; la F100 è ancora a listino mentre la F5 non lo è più: una F5, come ti diceva anche Max, probabilmente è passata per le mani di un prof e ne ha viste tante Wink
Una buona F100 (A-) ed al giusto prezzo è una macchina favolosa!

PS di solito gli anni sono la differenza a favore della F100 e non viceversa!

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Uhm, una F100 a quel prezzo ( pur corredata dal MB ) dovrebbe essere quasi nuova e non B+, nella realtà si 'strappano' a 400€ o giù di lì...

Confermo. A osservare con attenzione si possono anche prendere sotto i 400; e in ottime condizioni.

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni modo è da preferire una F100 (e anche questo fa il prezzo). La F5 ha peso e dimensioni fantozziane.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
funkysqualo
non più registrato

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordissimo con voi ma mi è capitato di trovare in giro le quotazioni di cui sopra...
Mi piacerebbe molto riuscire a trovare una F100 in buone condizioni ma da quando ho visto queste differenze ci sto pensando un po' su, se con 100 euro in più riesco a prendere una F5...

le mie fonti sono newoldcamera, in questo momento ci sono tante F100 con MB e un paio di F5, addirittura c'è una F100 in condizioni BC a 200 euro che dite, come sarà messa? Mandrillo

Ciao
-Manuel-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dai un'occhiata al mercatino di questo forum una F100 a 400€ già la trovi... Non avrà garanzia o altro ma puoi intanto sentire il venditore! Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi Manuel, il fatto è che la F100 è ancora in listino e un negozio si può permettere di metterle in vendita a quel prezzo: se un cliente entra per una F100 il negoziante può proporgli un usato a 650€ (meno della metà del suo prezzo da nuova)!
Però, se guardi di tanto in tanto negli annunci (anche qui sul forum) dei privati, ti accorgerai che il prezzo cala sensibilmente, questo perchè purtroppo (o per fortuna per chi asquista) la richiesta di macchine analogiche è bassissima!

PS se veramente i prezzi dei due usati fossero così vicini un pensierino alla F5 lo farei anch'io, però considera che è in produzione dal '96 Triste

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: